Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
claudestrife75
Ah ma quindi non sono l'unico ad apprezzare i popout, meno male.
Qualche tempo fa avevo provato a fare un discorso simile ed ero stato "assalito" dai "puristi" del 3D e tacciato, in pratica, di essere un moccioso incompetente, perché i popout sono solo "baracconate per bambini", mentre il vero e unico 3D consiste nell..........[CUT]
La penso come te !! ci sono un sacco di film dove i pop out ci starebbero benissimo !! film non troppo seri tipo action horror ecc. e non capisco perchè siano sempre avari di effetti pop out.
Poi non hanno ancora capito che le "masse" apprezzano gli effeti pop out, sono quelli che ti fanno dire WOW !! e spingono a vedere un film 3D, chiamarli baracconate per bambini mi pare solo snobismo :rolleyes: Poi secondo me dovrebbero fre tutti i film in home video in 16/9 perchè il 3D per essere apprezzato deve avere schermi grandi, quindi se il 99% di chi compra bluray ha schermi 16/9 la maggior parte si lamenta delle bande nere.
Insomma se vogliono spingere sto 3D che mettano effetti pop out e film in 16/9 non sono gli appassionati con il telo 21:9 che fanno il mercato, se il 3D stenta a decollare è colpa anche dei pochi effetti pop out, che lasciano molti delusi soprattutto chi non se ne intende molto di 3D e si aspetta le cose che escono dallo schermo come pubblicizzato da Samsung ed LG.
Cmq un mio amico ha visto Ironman 3 e ha detto ce ha un ottimo 3D come quello di the Avengrs 3D speriamo bene !!!
-
Gio devi pensare che un regista non pensa alla visione a casa.
Il primo pensiero va alla visione in sala, dove il 90% degli schermi sono in 2.35:1.
-
Sulla quantità degli effetti pop out possiamo anche discuterne,ma per favore lasciamo stare la storia delle bande nere e dei film in 16/9 a tutti i costi solo per non vedere la bande. Mi ricordo ancora qundo c'erano le tv 4/3 e per riempire tutto lo schermo avevamo i film tutti mutilati. Sono state fatte molte "battaglie" per non farli tagliare,non vorremmo tornare indietro vero?
Preciso che non ho schermo in 21/9 ma ho sempre preferito questo formato anche con le tv quadrate,dove le bande nere erano enormi.
Già il fatto che iniziano a fare uscire la versione 2d in 21/9 e quella 3d in 16/9 non mi piace particolarmente (vedi titanic 3d e io robot 3d); trovo molto più cinemtografico,spettacolare,emozionate,chiamatelo come volete,il 2:35:1; e non sono uno di quelli che snobba il 3d,anzi mi piace parecchio.
Senza polemiche ovviamente :)
-
Quoto la storia delle bande nere,il 21 9 a me piace di più infatti ho preso un Philips 21 9.per il 3D secondo me senza pop out non avrebbe senso,almeno tutti a mio parere accostano proprio il 3D a questa visuale.premetto come avevo già detto che per me il film in 3D e una boiata proprio per la mancanza dei pop out giusti e fatti bene.tra moglie e amici quando si guarda un film senza pop out salta fuori che per vedere la profondità e basta e meglio vederlo in 2D.comunque certi film diciamo scadenti ma con un 3D fatto bene pop out e profondità ovviamente,anche se avesse una trama un po' bruttina,lo riguarderesti comunque giusto per lo spettacolo che crea.a mio avviso ci vogliono più pop out ma fatti bene.con vita di po' la storia dei pesci sarebbe stata a dir poco spettacolare
-
Quoto, anzi straquoto sia gio1981 che the trucker, la penso esattamente come voi.
E' assolutamente vero che un film/documentario anche scadente ma con effetti popout spettacolari lo si vede/rivede volentieri anche solo per l'esperienza visiva totalmente diversa rispetto alla visione in 2D.
L'esempio più eclatante che mi viene in mente è "Dinosauri della Patagonia": documentario scadente per i miei gusti, "grafica" appena sufficiente ma l'ho già rivisto 3/4 volte per la presenza di popout ben realizzati.
Solo per la profondità quasi quasi conviene la visione in 2D.
-
Anche a me dinosauri della Patagonia 3D e piaciuto molto, la storia in se può o non può piacere,a me così così ma il 3D e fatto in modo eccellente e merita di essere visto e rivisto
-
Citazione:
claudestrife75
Quoto, anzi straquoto sia gio1981 che the trucker, la penso esattamente come voi.
E' assolutamente vero che un film/documentario anche scadente ma con effetti popout spettacolari lo si vede/rivede volentieri anche solo per l'esperienza visiva totalmente diversa rispetto alla visione in 2D.
L'esempio più eclatante che mi viene in mente è "Dinos..........[CUT]
e cosa sarebbero Final destination 4 3D e Final destination 5 3D senza quel gran bel 3D e quei bellissimi effetti pop out ??poca roba davvero :read:
-
Il 4 non l'ho visto ma il 5 e' ottimo.il fatto che spendere 20/25 euro solo per la profondità a mio parere e eccessivo.ho visto San Valentino di sangue 3D su televisore normale con gli occhiali di carta e gli effetti erano notevoli.la trama a mio parere scandalosa ma per i suoi effetti l'ho visto più volte
-
Citazione:
the trucker
ho visto San Valentino di sangue 3D su televisore normale con gli occhiali di carta e gli effetti erano notevoli
Vuoi scherzare vero? come fai a dire notevole se quell'abominio multicolor di 3D è tutto tranne che appunto 3D? anche con i suoi occhialini di cartone è pessimo! a confronto pure un bidone di 3D tipo Scontro tra Titani diventa il non plus ultra.
-
Come effetti pop out ne ha più di altri più blasonati.io non scherzo mai
-
confermo, pure io l'ho e ad esempio la scena dell'accetta all'inizio e' notevole...chiaro che poi qualita' d icolori e varie e' scadente magari, ma alcune cose a livello di effetti non mancano.
Citazione:
the trucker
Come effetti pop out ne ha più di altri più blasonati.io non scherzo mai
-
Citazione:
Bane
anche con i suoi occhialini di cartone è pessimo!
Solo con i suoi occhialini...confermo l'abominio del 3D anaglifo.
-
Con gli occhialini di carta?
-
Forse parlo una lingua diversa,io sto parlando degli effetti che poi sia quello che volete ok ma ripeto che sto parlando degli effetti.la scena in macchina che gli lancia mi sembra l'ascia che loro sono in macchina e entra nel vetro e si crepa lo schermo del tv.sti effetti nei film odierni non si vedono,io li ho spostato la testa sembra che mi entrava negli occhi
-
Citazione:
spiderman 3
Con gli occhialini di carta?
Si, di carta :rolleyes: