Ma quindi l'unico limite tra 1.4 e 2.0 è solo il collegamento come ho capito (solamente poco fa) Buono dai...non è così drammatica la situazione
Visualizzazione Stampabile
Ne sei convinto perché hai fatto delle prove o lo dici per sentito dire, perché giusto oggi ho visto dei video su youtube e ascoltati tramite collegamento ARC, i video con dolby digital venivano ricevuti dal mio marantz come dolby digital, quelli superiori a dolby digital, incluso dolby atmos (quello vero e non quello di netflix) e DTS HD/X venivano riprodotti dal mio marantz come stereo, non mi è riuscito a trovare un video con audio DTS normale, ma credo che con questo formato ci siano problemi.
Il non poter ascoltare audio hd tramite collegamento ARC (perché il mio marantz non è eARC), non credo che sia un problema, in quanto sulle fonti streeaming che uso, l'audio HD non viene utilizzato, mentre per i blue ray hd acquistero un lettore con due uscite hdmi, una per l'audio e l'altra per video.
Io non la vedo drammatica, anzi, LG è quella che fa il miglior lavoro sull'ARC .... a meno di qualche bachetto (vedi sotto). Il problema è che se hai un dispositivo 4K, devi collegarlo ad una delle porta HDMI 2.0, ovviamente se vuoi il 4k.
Qualche prova l'ho fatta. Un problema è che a seconda dell'ingresso (HDMI, Lettore multimediale, APP) si possono avere esiti diversi.
Ad esempio, da ingresso HDMI un DTS MA HD (streaming da un lettore WD - sia 7.1 che 5.1) lo vedo come DTS 3/2. Idem da lettore interno (sia chiavetta che streaming). Invece un Dolby TRUE HD lo vedo come Dolby D 3/2 da HDMI, ma da lettore interno mi dice audio non riproducibile. Per completezza i titoli dei demo usati per la prova: DOLBY_TRUEHD_SOUND_CHECK_71-thedigitaltheater.mkv, DTS-HD_MA_SOUND_CHECK_51-thedigitaltheater.mkv, DTS-HD_MA_SOUND_CHECK_71-thedigitaltheater.mkv)
Convengo con il tuo non problema. Anch'io nel caso dovessi comprare un lettore 4k mi orienterei su un modello con doppia HDMI.
Se non sbaglio l'LG UBK90, oltre all'uscita ottica, ha 2 HDMI, una video e una audio.
Quando vedete contenuti su rai replay vi da la possibilità di selezionare la qualità?
Ieri ho provato con the good doctor e selezionando la qualità III mi tornava sempre a I, praticamente inguardabile.
La qualità ha 3 scelte (I,II,III) di default mi parte da I, se seleziono III sembra caricare ma ritorna a I.
Se la qualità di partenza è quella massima, spero non sia possibile diminuirla, perché è indecente, le scritte a video sono quasi impossibili da leggere.
Ciao a tutti,
Guardando i prezzi del C865 oggi su TrovaPrezzi, vedo prezzi molto variabili ma ciò che mi sorprende sono le varianti di tali TV che fanno cambiare spesso il prezzo, solo che non ho idea di cosa significhino e quindi non capisco come scegliere.
Vedo 65C8P a 2149 euro, oppure 65C8PLA a 2178, oppure ancora 65C8 a 2599....
Scusate ma che differenza c'è tra P, PLA e "standard" perché non trovo queste informazioni in giro... :-(
Buongiorno, scusate, magari pongo una questione già detta e ridetta ma sono un neofita, nel caso abbiate pietà... Posseggo un 55C8PLA acquistato a Luglio 2018. Da subito ho notato quelli che mi sembra di aver capito poter definire dei macroblocchi esclusivamente nelle scene scure e soprattutto nei telefilm (ma anche in tanti film). Le riscontro su Sky (parabola), digitale terrestre e Netflix. A volte sono estremamente evidenti. Non ho fatto modifiche ai settaggi di fabbrica.
1) E' un problema del pannello e devo contattare l'assistenza?
2) E' una questione di corretto settaggio (nel caso come posso fare?)
Grazie..
Così è un po’ difficile risponderti.
In quale film/serie TV e in che minuto?
Più o meno li abbiamo visti un po’ tutti
OT
raga siccome ho un dubbio per quanto riguarda il collegamento HT al C8 per non rischiare di andare fuori topic mi sapreste indicare una discussione già aperta nel forum che tratti di ARC?
Grazie e scusatemi in anticipo