@Aenor... "...Esistessero trasmissioni così anche in italia ..."
Ah, ecco appunto, volevo dire io che lo spacciano per quello che non è...!
Visualizzazione Stampabile
Solo Netflix sale di qualità il resto è ai limiti della sufficienza quando va bene.. Eurosport HD, a volte la F1. Stop
ESPN è stato il primo caso di materiale ripreso a 1080p 60fps https://www.engadget.com/2009/05/05/...ew-l-a-studio/
poi non ho idea di come tramettessero queste riprese agli utenti finali, questo accadeva nel 2009, immagino che nei anni altri sport in US abbiano fatto quel tipo di salto, mentre da noi siamo ancora fermi alla 1080i 50hz a soli 5-6mbits (8-Bit) ed audio DD ultra compresso :(
.. e ti assicuro che era un capolavoro. Pareva davvero di essere allo stadio. I 60p per materiale sportivo sono una goduria
Confermo, mi capitò durante uno shoot out di vedere uno spezzone demo di un partita a 60p (in normale FullHD), roba da non credere...
Per eventi sportivi, documentari e show televisivi e film d'animazione in CG, i 60fps nativi dovrebbero essere lo standard, mentre se va bene avremo i 4K interlacciati a 50hz, quindi i frame saranno sempre la metà = 25
devo dire che tra tutti gli sport che ho visionato, la F1 è quella che soffre meno di Blur, anche sul solo canale Rai HD, sia gli sfondi che le auto in moto restano a fuco
un programma che mi ha stupito come dettaglio è stato eccezionale-veramente su LA7d
l'avete visto?
Si un HD molto buono ma se vedi qualcosa in HD a 60 fps è ancora meglio!
su digitale terrestre c'è qualche trasmissioni in 60 fps?
in realtà non ci sono neppure a 50fps, il nostro standard HDTV pal è a 1080i 50z
se mai uscisse un canale tv HD che invece di trasmettere a soliti 1080i, decidesse di tramettere a 1080p nativi, e si attrezzasse di telecamere in grado di riprendere a in modalità 1080p 50fps, ad oggi persino uno smart-phone da 500€ lo consente, ovviamente non con la stessa qualità delle immagini di un camera digitale Pro, allora sarebbe possibile avere trasmissioni a 50fps e 1080 reali, ma l'unico che potrebbe farlo in Italia è Sky, potrebbe fare un paio di canali che tramettono in questa modalità, principalmente per trasmissioni sportive, documentari, show televisivi, mentre per i film l'ideale sarebbe un canale che tramette a 1080p 24fps (23,97), essendo i film girati con questo frame, ovviamente utilizzando master a 23,97fps, altrimenti è un pastrocchio.
l'app infinity non è possibile installarla sullo zt60?
ho provato ad accedere sulla tv dal sito infinity, ma la mia linea è penosa
e non riesco, dopo l'estate passo alla fibra 200 e spero di riuscirci
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho un problema di ritenzione con lo ZT60: quel cavolo di orologio di SKY TG24 si intravede nelle immagini più chiare! :cry:
Ho provato con la barra di scorrimento per alcune ore e il problema è migliorato, ma non si è risolto: per quante ore dovrei tenerla attiva? Esistono metodi migliori?
Grazie mille!
Scaricati questo video, attiva la modalità "ripeti" e lascialo girare per un paio d'ore. ;)
https://www.youtube.com/watch?v=kt3JxA94ZAI
Ciao, grazie mille per l'aiuto.
L'ho scaricato, l'ho fatti girare fin'ora ma la sagoma del maledetto orologio è sempre lì... :mad:
Posso tentare qualcos'altro?
Grazie.