A memoria non ricordo di aver cambiato la programmazione dell'Harmony passando dal normale al pro, ergo dovrebbero essere uguali...
Visualizzazione Stampabile
A memoria non ricordo di aver cambiato la programmazione dell'Harmony passando dal normale al pro, ergo dovrebbero essere uguali...
E' uguale ...
Saluti
Marco
E' successo anche a me (telecomando non funzionante), ma scollegando e ricollegando il vp50pro è tornato a funzionare, quindi nel mio caso il "blocco" era nel processore non nel telecomando.
Allora, stamattina ho portato il tutto alla REM e... ho fatto la figura del pirla, come si dice dalle mie parti. Hanno usato un loro telecomando con il mio processore, e funzionava perfettamente. Quindi hanno dedotto fosse il mio telecomando. Cambiando però le pile con le loro tutto è tornato a funzionare anche con il mio telecomando. Ora, il punto è che io, ovviamente, prima di chiamarli avevo provato a cambiare le pile ma non era servito. Lì per lì ho pensato che anche le altre due pile che avevo usato fossero scariche... invece una volta tornato a casa ho rimontato il tutto e riprovato con le mie pile, scoprendo che ora tutto funziona perfettamente. Quindi proprio non capisco cosa possa essere successo: le pile che avevo provato sono cariche, e ora funzionano, e prima di chiamare l'assistenza ho aspettato due giorni per essere sicuri che non si trattasse di un semplice "blocco" del processore: tutte le sere, infatti, tolgo corrente a tutto l'impianto, e speravo che così facendo il processore si resettasse.
Da un lato sono contento, perché a quanto pare non ci sono problemi, dall'altro non sono del tutto tranquillo, perché qualcosa deve pur essere successo. Ora lo terrò d'occhio per qualche giorno: ho il sospetto che possa magari essere un problema di interferenze fra comandi delle varie elettroniche. Mi pare di aver letto qualcosa del genere in uno dei 3d sul decoder HD di SKY, e in effetti io ho accanto al VP50 PRO il MYSKY HD...
Un saluto a tutti.
Ettore
Si, puo' benissimo essere che il ricevitore IR fosse "accecato" da qualche emissione ...
Da me per esempio un ripetitore di telecomando rimane accecato dall'emissione del mio proiettore tritubo e quindi devo posizionarlo in modo opportuno.
Saluti
Marco
Ecco, ci mancava solo questo: non ho mille elettroniche, anzi, però già mi vedo impazzire per capire che cosa tra dvd recorder, lettore dvd, decoder satellitare, HT, plasma, aria condizionata etc. etc. mi crea problemi... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ettore
Ciao a tutti,
ho notato con questo processore e sky dei problemi con l'immagine, quando vedo sky l'immagine và a "scatti", mentre se guardo un film o la tv và tutto senza problemi e la qualità dell'immagine mi sembra ottima...
Presumo sia solamente un problema di setting, sapete darmi una mano a risolvere?
Grazie !
ciao
Qualche info in più non guasterebbe, per poterti aiutare...
Quali programmi di sky vedi a scatti: sport o film? E che impostazioni di deinterlacing hai nel VP50 PRO? Perché così, su due piedi, mi viene da pensare a un'errata impostazione di deinterlaccio...
Ettore
Ciao,
grazie per la risposta, il problema mi si presenta su tutti i canali sky.
Oggi ho smanettato un pochino e sono riuscito a risolvere, ho impostato l'opzione: Pass Through su ON (non sò a cosa serve però ! :) ) e ora non mi si vede più a scatti, solamente che non mi si visualizza più il menu del dvdo a schermo...
Ho sbagliato ?
Mi sai consigliare qualche impostazione ottimale?
Il pass through serve ad escludere il vp50pro dal segnale, praticamente lo disattivi.
Se vedi "a scatti" il problema è quasi sisucramente nel refresh rate. Imposta manualmente il refresh rate e la risoluzionein usscita (50hz locked - 1080p50). Salva il profilo, attiva i profili automatici. Spegni e riaccendi.
Ti elenco le impostazioni attuali:
Format: 1080p-50
Aspect Ratio-
-Display: 16:9
-Lens: none
-Screen: 16:9
-Shift: sia H che V su 0
-Underscan:0
Sync Type: H+/V+
Color Space: RGB
Output Level: video
Framerate: 50hz
Border Level: 0
Picture Control-
-Preset: Preset 1
-Brightness:0
-Contrast:0
-Saturation:0
-Gain-
-Red:1
-Gree:1
-Blue:1
Stesso per Offset e Gamma.
HDCP Mode:On
Adesso con queste impostazioni mi sembra che non scatti più, ma secondo voi sono impostazioni corrette? O devo modificare qualcosa?
Inoltre una domanda, perchè su INPUT ADJUST non posso impostare Deinterlacing, PReP, Image Shift, Color Space e VCR Mode? Sono tutti "grigi" quindi non configurabili, perchè?
Mi sono dimenticato di dire che queste impostazioni le uso sia per un plasma HD ready sia per un Proiettore full HD.
Ho 2 profili in cui cambia solamente il Format da 1080p a 1080i.
Dite che conviene avere delle impostrazioni diverse tra la tv e il proiettore?
Grazie ! ciao
Per la prima questione, devi selezionare "Advanced" nel menu Configuration/User Mode. Così hai tutte le opzioni utilizzabili.
Per la seconda questione, io imposterei 1080p per il proiettore Full HD, ovviamente, e 720p per il plasma HD Ready. Così fai lavorare meno lo scaler del tv, di certo inferiore al VP50, e soprattutto non gli fai deinterlacciare il segnale, come invece accade ora mandandogli un segnale 1080i.
Un solo consiglio, però: se hai acquistato un'elettronica del livello (e del costo!) del VP50 PRO, almeno una veloce occhiata al manuale dovresti dargliela, no?
Ciao!
Ettore
Avevo già impostato l'opzione Advanced ma i menu sono disattivati.
La lettura al manuale l'ho data, ma essendo in inglese non ho capito moltissimo :)
Credo di avere da qualche parte il file del manuale del VP50 in italiano. Ovviamente le funzioni specifiche aggiunte nel PRO non sono elencate, però la base del manuale è la stessa, quindi le funzioni principali, almeno a livello di impostazione, sono spiegate. Se mi mandi il tuo indirizzo email te lo invio...
Ettore
Se ti interessa ho in italiano quella del VP50... non dovrebbero essere molto diverse