Ci conto. Con quello che costa, difficile rispondere alla moglie e al suo "...ma come?":D
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, quali sono (a parte il suono) le differenze tra jz2000 e lz2000
JZ si può regolare a 0.5/1/2/3 IRE com'è LZ??
Le differenze son ben poche a livello video, un picco un pochino superiore in HDR, la Game Control Board... non mi viene in mente altro francamente. Sì, quelle regolazioni ci sono.
glad leggevo sul thread UK che con i contenuti fisici in DV i neri si alzano? ma è una differenza risibile? perché ho diversi dischi 4k con il DV e non avevo mai notato problemi coi neri... a parte il fatto che sia l'UB9000 che il clone oppo hanno i menu dei dischi effettivamente con il grigio al posto del nero ma poi quando parte il contenuto i neri mi sembrano ok.
Non ho contezza delle capacità e attrezzature dei laboratori di assistenza. In linea di principio preferirei (come tutti immagino) avere in casa un prodotto intonso, così come mamma fabbrica l'ha creato.
Ma ovviamente farò di necessità virtù.
P.s. il difetto adesso è permanente.
Nel senso che ora è sempre presente, pur cambiando posizione e spessore delle strisce
Sì, l'ho scoperto io e ho già messo in moto Emidio/resp. Panasonic e avvisato anche Phil Hinton e Vincent Teoh affinchè facciano pressione su Pana per correggere la cosa. Basta visionare un contenuto DV con bande nere (es. 2.35:1) da disco e noterai che sono nere ma non del tutto. Nel senso che il pannello sul nero è acceso, solo un filo ma è acceso, nulla di palese. Per notarlo devi essere al buio assoluto e visualizzare una scena scura...
Capita solo con sorgenti esterne HDMI (provato sia con Oppo 203 che Apple TV 4k ultima gen.), non capita con i contenuti DV da app interne.
Molto interessante, dovrò farci caso. Ma Glad questo capita con tutta la serie LZ o solo con i 1500/2000 che tu sappia?
Ho potuto verificare solo sul mio ma a intuito direi che dovrebbe capitare su tutti gli LZ, ci sarebbe da verificare...
Allora... prova fresca fresca fatta con un film appena arrivatomi da Amazon mezz'ora fa: il 4K Dolby Vision de Ultima notte a Soho di Wright, fonti UB820 e LZ980 in Pro2 (o meglio DV Dark) nessun filtro o magagna, ebbene, nessun difetto riscontrato, le barre nere del 2:40 del film sono praticamente nere e parrebbero non retroilluminate, e io sono assaaai pignolo a livello visivo, ho visto tutto in posizione ravvicinata e stanza totalmente buia, quindi il mio feedback sarebbe negativo a bordo di LZ980, ossia no problem.
Non credo occorra verificare con altri film dato che non dipende dai film :)
Ok, a questo punto c'è da capire quali modelli sono interessati dal problema... davvero strano...
Occhio però che il pannello è acceso davvero poco, l'equivalente di un brightness +1 con schermata nera 0%...
sia i lettori pana che anche l'oppo quando rilevano il DV alzano i neri (che diventano quasi grigi) nei menu dei dischi (ma anche nello screensaver dell'oppo per esempio)... è una cosa risaputa, nei vari thread internazionali dei lettori panasonic per esempio se n'è parlato molto. la cosa positiva però è che quando parte il contenuto del disco i neri tornano normali. ora non riesco a verificare con attenzione il mio pannello purtroppo, potrò farlo da domenica in avanti. cmq riporterò qui
Assolutamente vero e concordo con barrett, quando metto un BD in Dolby Vision, ma anche HDR a dire il vero, il Menu del disco (esempio dove puoi fare il set up della lingua eccetera) è tutto affossato nei grigi, l'ho notato dal 2020 che avevo il primo lettore BD Pana, un "vecchio" UB700. Con l'820 uguale, neri praticamente grigi nel Menu del film, ma una volta partito il contenuto tutto torna nero, sia le barre del 2:40 che proprio il film dove sono previste le scene buie assolute
L’avevo notato con lo screen saver dell’Oppo, nei menu francamente non ci ho fatto caso.