Grazie io credevo intorno ai 250 ecco perché non lo trovavo
Visualizzazione Stampabile
Grazie io credevo intorno ai 250 ecco perché non lo trovavo
Di nulla figurati.
Oggi ci sarà il tutorial secondo voi?
Emidio e Marco C. sono in trasferta a Roma, dove Emidio ha portato il suo DIGIFAST da Fabio "adsllinkato" per un test ..., quindi per il poco tempo disponibile è rimandato tutto a sabato prossimo.
Ok, immagino sarà una puntata molto interessante, non vedo l'ora, grazie Marco.
Buonasera a tutto il gruppo,
avete anche voi problemi con MediaPortal ? Se vado in Film mi dice nessun percorso, lancio MP Configuration vado in Video Database e seleziono mettendo spunte su scan e spunte su Every movie e nulla, e MediaPortal continua a dirmi nessun percorso, e poi spesso si blocca pure il PC da dover premere il tasto 10 sec per spegnerlo perchè nemmeno con Termina applicazione si arresta MediaPortal. Se avete suggerimenti, volentieri li accetto
Buona serata gruppo
I percorsi Film vanno inseriti in Moving Pictures, non in Mediaportal Configuration....
Buongiorno a tutti e a te Cabala,
ho aperto Moving Pictures Configuration, sono andato nella linguetta Movie Importer e nel riquadro Videos ho aggiunto il percorso C:\Users\HTPC\Videos, ho ravviato il PC e adesso quando vado in Film mi da un riquadro nero tipo elenco ma è vuoto, eppure io nella cartella ci ho messo un piccolo file .mkv per provare. C'è altro da fare o sbaglio qualcosa in Moving Pictures Configuration ?
Grazie e Buona domenica
Ne devi mettere almeno due di film o video
Con nomi "adeguati"...
Devono essere nominati come su IMDB.
nome film (anno).mkv
Esempio: Captain America - Il primo Vendicatore (2011).mkv
Maiuscole e minuscole non solo importanti.
Vi aggiorno, poi se qualche buon anima mi da una mano in PV lo ringrazio, non ci levo le scarpe e ci metto na vita.
anche dopo aver messo un paio di film .mkv nella cartella non si vedeva nulla, sempre lista film con righe nere, allora sono andato in Impostazioni, Video, Estensione estensione dei files, ho visto che nell'elenco c'è solo .bdmv e .m2ts, allora ho fatto aggiungi e ho aggiunto .mkv che comunque ad ogni riavvio della macchina se lo perde e non lo mantiene e lo devo rimettere.
Dopo che ho fatto quello, se vado in film, le righe nere si sono popolate delle seguenti diciture:
Tutti i films, Films da vedere, Generi, Certificazione, Anno, Inizia con.
Se vado dentro a Tutti i films, mi fa vedere il seguente elenco di 9 films con relative copertine (films che ovviamente non ho messo e non ci sono):
1009 2013
Canvas 1992
Canvas 1992
HU 2012
It 2017
ecc. ecc.
Andando in riproduci, la macchina si pianta.
Se vado in Video mi fa vedere l'elenco dei titoli che ho inserito io e anche in quel elenco le cartelle Captures, PlaysTV, Radeon ReLive, Raptr.
Se vado in riproduzione di uno dei titoli che ho messo, parte solo l'audio e nessuna uscita video.
Per ora sono abbastanza abbacchiato per come sta andando questa cosa, speriamo si trova una via per funzionare, grazie
Alcune domande:
1) Che scheda video utilizzi?
2) Stai usando l'hardware consigliato nei Tutorial?
Una considerazione: utilizzare il disco di sistema per fare riproduzione video avanzata è una strategia errata, anche se non è direttamente causa dei problemi che evidenzi.
Buongiorno Cabala,
Dopo che ho messo la cartella madVR e detto a MediaPortal di usare come render madVR adesso posso vedere i films, la cosa che si pianta il PC rimane.
La scheda video che utilizzo è una shappire RX 580 4GB, tutto l'hardware che utilizzo è elencato a pagina 24 di questo thread.
Ho installato alcuni driver MSI dove mi comparivano i punti interrogativi nell'hardware ma il PC continua dopo 15 / 20 minuti a bloccarsi.
Ho provato a chiudere subito appena avviato MediaPortal ma anche così si blocca. Se faccio Alt+tab vedo le finestre aperte ma anche cliccando sulle X in alto a destra, le finestre non si chiudono, e se premo sulla tastiera il tasto di Windows non mi apre il menù laterale, per cui l'unica e premere il pulsante di spegnimento per 10 secondi.
Dovrei capire come controllare i drivers caricati e vedere se ci sono delle incompatibilità che comunque non sono segnalate dal punto interrogativo nella gestione periferiche di Windows.
Ho notato che la versione del software AMD Radeon per la scheda grafica RX580 non è la versione che diceva Marco nel tutorial, magari posso aggiornarlo con quello e vedere se è quello il problema.
Per la gestione dei files mkv poi metterò un NAS, devo capire quale comprare, adesso utilizzo per quelle prove lo spazio sul disco di sistema
Cosa posso controllare per risolvere ?
Grazie
Michele
Per la prima volta ho usato MadmeasureHDR Dynamic Optimizer per fare le misurazioni prima della visione, nel menu' di madvr va disabilitato il tone mapping dinamico in real time?