Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Direi di sì. Ma la macchia nera a sx la vedi veramente o è solo la foto?
si vede... purtroppo...
Mi avvalgo dei 7 giorni del recesso, perché dire che vedo le ombre mi pigliano per pazzo...
Chiaro nei film non si nota, ma nelle scene buie... Da li aver fatto il test e l'amaro riscontro...
Questo al 5% al 20% si attenua tutto...
Poi penso a quanto ho atteso e alla cifra pagata... Direi che è una lotteria
PS:Comprato da negozio fisico abbastanza noto
-
alla fine promo fulminea di unieuro e disponibilità mi hanno portato a comprarla e ritirarla già ieri sera.
Sperando di fare cosa gradita di seguito le mie prime impressioni.
Dopo averla installata e aggiornata, ho messo le impostazioni di rthings e sono partito con le prime ore di visione.
Fatto subito test con scala di grigi, purtroppo evidente banding a 5% e 10%. A livelli superiori nessun problema.
Per vedere se rappresentava un problema, mi sono visto tutta la prima puntata di Dark in 4k dolby vision su Netflix. Ho notato che più che il banding (praticamente non visibile), il problema è un po la gestione delle scene scure, ogni tanto partono delle strane squadrettature di nero e l'immagine che peggiora sulle gradazioni di nero (forse dovute al dolby vision). Su scene illuminate invece nessun problema anzi devo dire immagine spettacolare.
Lato motion ho trovato un ottimo compromesso con 1 e 10. immagine fluida e non artificiale. Nessun microscatto e artefatto.
Ho poi provato a vedere un pezzo della partita su canale 5 hd, preoccupato per il banding visto sulla scala di grigi. Invece tutto perfetto, mi sono sorpreso come tanto banding sul grigio non si riperquotesse per niente sul campo da calcio. Buono anche il motion con le impostazioni trovate prima. Il segnale l'ho visto senza impostare alcun noise reduction, non era malaccio.
Oggi provo un bluray 1080p e/o un 4k con scene scure, cosi vedo se nelle scene scure vedo qualcosa simile a ieri per capire se era un problema del contenuto o del dolby vision o se si trattava anche di un problema con l'uniformità del pannello.
Lato banding, penso non ci siano i presupposti per un reso, ho 7 gg di tempo, provo a fare un pò di refresh del pannello che, come detto su altri forum internazionali, può dare una mano, poi decido.
In generale, un pò a sorpresa vi dico, non ho avuto un effetto WOW, in quanto vengo da un ottimo lcd samsung 65hu8500 + sek 3500u che, nero assoluto a parte, NON SFIGURA davanti a questo oled.
Con il c8 siamo però di fronte ad una ottima tv, non so se la migliore in giro ma sicuramente a 1500/1600 la migliore in termini qualità prezzo.
Continuo a provare e vi faccio sapere.
Ps. standing ovation per il webos di LG, velocissimo e comodissimo.
-
Citazione:
SpaiderPork
si vede... purtroppo...
Mi avvalgo dei 7 giorni del recesso, perché dire che vedo le ombre mi pigliano per pazzo...
Chiaro nei film non si nota, ma nelle scene buie... Da li aver fatto il test e l'amaro riscontro...
Questo al 5% al 20% si attenua tutto...
Poi penso a quanto ho atteso e alla cifra pagata... Direi che è una lotteria
PS:Comprato da n..........[CUT]
Purtroppo non riesco ad aprire la pagina con Smartphone; non potrebbe attenuarsi e sparire con l'utilizzo? Magari fare un pixel refresh forzato?
-
Citazione:
mfods
alla fine promo fulminea di unieuro e disponibilità mi hanno portato a comprarla e ritirarla già ieri sera.
Dopo averla installata e aggiornata, ho messo le impostazioni di rthings e sono partito con le prime ore di visione.
Fatto subito test con scala di grigi, purtroppo evident..........[CUT]
Ottimo, grazie per il tuo feedback. Credo quel problema dei "blocchi" sia un fenomeno spesso accennato un po' ovunque. Capita spesso. Secondo me risolvibile con aggiornamento. Ottimo per il banding, se è visibile a bassi ire ma nell'utilizzo normale non si nota ben venga...poi considera che (ci scommetto la casa) con l'utilizzo migliora.
-
Citazione:
mfods
Fatto subito test con scala di grigi, purtroppo evident..........[CUT]
Grazie del tuo feed... puoi provare a fare una foto a 5%? Trovi il video di test su YouTube. WebOs è stupendo, avevo la versione 1.5 questo è di gran lunga meglio, il processore si fa sentire! Peccato per questo branding...
-
Non dire ad Unieuro che fai il reso per questo, io ho litigato con loro per il reso di un EZ950 per lo stesso motivo.
Il tuo tv è messo male ma c'è sicuramente di peggio in giro (ma anche di meglio), difficilmente ne troverai uno perfetto quindi ad un certo punto dovrai accettare un compromesso.
@ mfods: non usare i settings degli altri (rtings), non ha senso perché non sono stati creati per tuo tv.
-
Buondì
Devo prendere la staffa per appendere il mio 65c8
Sono orientato sulla Vogel’s modello thin oled 546
https://www.vogels.com/it-it/c/serie...e?product=4386
Per sicurezza ho mandato una mail alla Vogel’s per chiedere conferma del supporto!
Incredibilmente mi hanno detto che questa non va bene perché hanno attacchi Vesa non compatibili 🤔
Lg 65c8 Vesa 300x200
Vogel’s thin Oled 546 da 100a400 x 100a200
Secondo me si sono sbagliati
Voi che dite?
-
-
Questa è quella che mi hanno detto di prendere,ma non capisco il motivo per cui l altra non va bene
-
Citazione:
criaga
Lg 65c8 Vesa 300x200
Vogel’s thin Oled 546 da 100a400 x 100a200
Secondo me si sono sbagliati
Si', il 65C8 ha una distanza orizzontale H tra gli attacchi di 300 mm e una distanza verticale V di 200 mm.
Quindi quella staffa max 400 H e max 200 V va bene.
Andrebbe bene anche per il 77C8 400 H x 200 V
Per il peso max del TV sospendibile controlla le specifiche della staffa.
-
Ma infatti,anche secondo me va bene,poi nella foto del sito è installata proprio su un c8 😅
Adesso li chiamo e chiedo ulteriori spiegazioni
-
Comunque sul sito costa di listino una cifra esagerata... ce ne sono a molto meno...
-
Costa un rene ,è vero, ma per appendere un Oled da migliaia di euro vorrei il top come supporto...per evitare brutte sorprese 😬
-
Guarda che se le staffe non hanno un prezzo irrisorio, poi quelle dai 60/70 euro in su sono tutte sicure... io ho montato a muro tutti i miei TV a partire dai Plasma Pioneer usando staffe dal prezzo onesto e non ne e' mai caduto giu' uno...;)
Quello che conta e' la qualita' della parete e dei tasselli usati per fissare la staffa!
Una staffa da 300 euro appesa con tasselli da 0,50 euro (come quelli che mettono di solito dentro le scatole delle staffe) rischia comunque molto...
-
Non userò mai i tasselli in dotazione,poco ma sicuro!
Qualche consiglio su staffe alternative?
Grazie