Visualizzazione Stampabile
-
Ormai ho fatto... ci sono andato di persona incazzato come un'ape e magicamente l'assegno gli è piaciuto :eek:
Anche Mediaportal permette di cambiare gli fps dinamicamente in base al filmato, ma mi chiedevo esiste un software che cambia anche la risoluzione in base al filmato? Così da far utilizzare sempre lo scaler del TV...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fanoI
Ormai ho fatto... ci sono andato di persona incazzato come un'ape e magicamente l'assegno gli è piaciuto :eek:
Anche Mediaportal permette di cambiare gli fps dinamicamente in base al filmato, ma mi chiedevo esiste un software che cambia anche la risoluzione in base al filmato? Così da far utilizzare sempre lo scaler del TV...
madvr lo fa, ma con una gpu potente son sicuro che gli scaler di madvr siano superiori anche al sony
Cmq per cambiare anche la res chiedi in uno dei topic di madvr nella sezione htpc
-
Citazione:
fanoI
Ma voi avete mai visto su un Oled il difetto che il commesso mi ha mostrato? Una "graziosa" riga nera orizzontale che lo prendeva tutto?
Cosa mai avranno fatto per provocarla?
Semplice è un tv guasto, capita su qualsiasi tipo di tv, non è che gli lcd non si guastano mai eh... tutti i tv piatti funzionano sul principio della matrice, in una matrice se va in corto l'alimentazione di una riga la vedi nera ed il pannello è da cambiare. Sai quanti tv lcd guasti ho visto in vita mia? Migliaia!
-
... un cambio che spero sia in garanzia non che ci voglia una fava di assicurazione...
-
A proposito quali Film / Documentari consigliate come "Killer Application"?
-
Mi aspetto che l'aggiornamento al dolby vision sia dietro l'angolo...
https://youtu.be/_vCYV6RWMOU
-
Citazione:
joseph68
stessa cosa ... firmware Android ancora acerbo sotto questo aspetto :(
Dubito che lo sistemino , purtoppo Android ha i suoi limiti, nasce per un utillizzo su smartphone ed è adattato alle TV , sotto certi punti di vista avrei preferito il vecchio OS proprietario Sony, oppure un TVOS Apple che va molto bene, è semplice e funzionale e senza impuntamenti
Bando alle ciance , arrivo al dunque con un paio di domande, altre arriverrano col tempo.
1) vi risulta sia possibile muovere le icone della Home Page riadattandole per i propri gusti , (qui Apple insegna!!!)
2) di tutti i televisori Sony che ho avuto avevo accesso al service menu , per questo ho cercato , ne fanno riferimento su AVsFORUM ma non trovo nulla , la procedura descritta per i modelli del 2016 non funziona.
Grazie per le risposte
-
Citazione:
joseph68
Domanda per tutti i possessori ...
Avete già fatto un ciclo "forzato" della pulitura pannello nelle impostazioni TV?
se si ... dopo alcune ore, quando riaccendete il TV ... è andato a buon fine o vi restituisce il messaggio che non è andato a buon fine?
L'aggiornamento forzato del panello NON è consigliato da Sony e al massimo dicono di farlo 1 volta all'anno !!!!!!!!
Perchè hai fatto l'aggiornamento forzato , che problemi hai ?
-
@rdavia
1) assolutamente si, puoi spostarle; di default il sistema ti presenta tra le prime selezionabili, quelle che usi più frequetemente.
2) Assolutamente accessibile; già entrato ed usato--> LINK
Citazione:
L'aggiornamento forzato del panello NON è consigliato da Sony e al massimo dicono di farlo 1 volta all'anno !!!!!!!!
Perchè hai fatto l'aggiornamento forzato , che problemi hai ? ...
nessun problema, se non un leggerissimo banding come del resto tutti abbiamo, ma essendo estremamente pignolo, ho voluto "forzare" pur conscio del Warning di Sony, per vedere se scomparisse del tutto --> come ho scritto poco più su, la procedura "Forzata" anche dopo più di 4 ore, non è andata a buon fine, quindi da capire il perchè;
Il desiderata, come da informativa di Sony, è che venga effettuata una sola volta all'anno ... però basta che funzioni, e ad oggi non lo è.
-
Scusate l'ignoranza mi spiegate in che consiste questo "leggero banding" io non noto nulla di anormale .....
-
Ciao ragazzi, volevo condividere il mio settaggio per quanto riguarda le partite di calcio (sport):
Attivare: modalità calcio live.
Luminosità: 45
Contrasto: max
Gemma: 0
Intensità del nero: 50
Super contrasto: no
C-tender Dynamic Range: Alto
Colore: 53
Tinta: 0
Temp. colore: Neutro
Colore brillante: basso
Nitidezza: 60
Reality Creation: Auto
Riduzione del rumore saltuario: Auto
Riduzione del rumore digitale: Auto
Gradazione uniforme: basso
Motionflow: Fluido
Modalità film: no
Ho modificato un po' i settaggi dello sport, perché mi sembravano troppo sparati, voi come li avete? Magari scambiandoci consigli, troviamo la base di calibrazione che piace a Molti di noi anche per il calcio, visto che quella calibrata per il 'cinema' non mi sembra molto valida per il calcio!
Fatemi sapere.
-
Citazione:
RomanLeonMi
Ciao a tutti,
faccio un riepilogo dei miei quesiti con alcune soluzioni che magari possono tornare utili per qualcuno in futuro.
Domande – Soluzioni Fornite – Soluzione Finale:
1) Per chi ha Sky noto che se sto vedendo un documentario in HD ogni volta che c'è la pubblicità o ritorna la visione del programma mi appaiono le info del canale............[CUT]
Hai avuto notizie da parte di sony per il pannello leggermente curvo? Te lo chiedo perchè anche io rilevo una leggera curvatura sul 65 pollici
-
qualcuno sa come si compra l'estensione di garanzia sony?
-
Citazione:
PichRedBlack
Ciao ragazzi, volevo condividere il mio settaggio per quanto riguarda le partite di calcio (sport):
Attivare: modalità calcio live
Luminosità: 45
Contrasto: max
Gemma: 0
Intensità del nero: 0
Super contrasto: no
C-tender Dynamic Range: Alto
Colore: 53
Tinta: 0
Temp. colore: Neutro
Colore brillante: basso
Nitidezza: 60
Realit..........[CUT]
dimenticavo, ovviamente attivare la 'modalità calcio live' ;) voi che settaggi avete per lo sport/calcio? :)
-
Citazione:
Baske
Hai avuto notizie da parte di sony per il pannello leggermente curvo? Te lo chiedo perchè anche io rilevo una leggera curvatura sul 65 pollici
Molti hanno il problema anche su forum anglofoni, sembrerebbe che sony li abbia acquistati curvi e poi raddrizzati in casa :D, a parte gli scherzi non si è capito se il pannello si curva per una tensione meccanica da non perfetto assemblaggio, da qualche colpo preso nell'imballaggio/disimballaggio o al trasporto o al calore.