Il 50PB690V è l'unico modello da 50" che ha il wifi integrato? Perchè non si trova più nemmeno sul sito spagnolo... Altrimenti si trova la chiavetta wifi da abbinare agli altri modelli, come per esempio il 50PB660V?
Visualizzazione Stampabile
Il 50PB690V è l'unico modello da 50" che ha il wifi integrato? Perchè non si trova più nemmeno sul sito spagnolo... Altrimenti si trova la chiavetta wifi da abbinare agli altri modelli, come per esempio il 50PB660V?
Mah... perdonate la mia ignoranza, ma 70 ms mi sembra un'enormità. Ho cercato e ricercato e finalmente, su di un sito in lingua inglese, ho trovato che il time response (credo fosse input lag) del mio LG50PB660V è di 17 ms. Dico che poteva essere l'input lag, perché, da più parti, ho letto che i tempi di risposta sul plasma sono nulli (0,001 ms). Quindi non credo proprio che si possa parlare di 70 ms. Tutto qui. Poi lascio a persone più autorevoli nel campo la sentenza finale ;)
sono 70ms col vecchio metodo di calcolo dell'input-lag, il mio tv con quel metodo fa 23ms
l'unico riscontro possibile è verificare in qualche recensione dell'ultima precedente serie, e verificare quale fosse l'input-lag rilevato
70ms col vecchio metodo di misurazione sono davvero tanti, sarebbero 1 sec. e mezzo di ritardo circa, praticamente se giochi online, se già fatto fuori ancor prima di poter colpire l'avversario.. :(
L'input lag di un tv è dato dalla somma dei diversi componenti del tv: pannello, schede elettroniche di pilotaggio pannello, main board del tv. E' vero che un pannello plasma ha tempi di risposta infinitesimali, ma a quel valore devi sommare quello di tutti gli altri componenti elencati. Per farti un esempio i plasma Panasonic ST60 e GT60 che montano lo stesso pannello hanno tempi di risposta differenti in quanto hanno main board diverse con processori diversi in questo caso la differenza tra i due modelli è di circa 40 ms che non è poco.
La uso sporadicamente per guardare video su Youtube (li cerco dal tablet o dallo smartphone e poi li guardo sulla tv abbinando il dispositivo) e poi vorrei essere predisposto a vedere trasmissioni in streaming (ci sono servizi come Infinity, Chili o Sky Go, come anche altre cose gratuite), solo che non ho la possibilità di cablare per il momento. Spesso ascolto anche delle webradio, cose che senza la connessione non potrei fare. Poi chi lo sa che un domani con le app non si possa fare qualcosa di più (per adesso poco).
Grazie, ma qui ho trovato queste caratteristiche:
http://www.primerocomputers.com/comp...Plasma-TV.html
dove c'è scritto response time 17 ms a cosa si riferisce? Secondo te quanto può essere?
ok... grazie... Cmq durante la visione del cinema su sky dà veramente il meglio! Mi delude un po' sulle partite e nei videogiochi, con Fifa, a volte è come se ci fosse un ritardo in alcune giocate...
= Input-Lag elevato, prova a disattivare tutte le funzioni di elaborazione dell'immagine, filtri rumore, filtri colore, e miglioramenti di fluidità tutto su off, usa la modalità game per giochi, se presente, oppure se puoi impostare l'ingresso HDMI della console, in modalità PC, seguendo questi suggerimenti, dovrebbe ridursi sensibilmente l'input-lag, vale per tutte le tv.
Intanto mettendo 1080i anziché 1080p, mi è sembrato meglio.
Non riesco a impostare bene le immagini per avere una resa ottima. La modalità sport restituisce un'erba più verde che su lcd, la modalità game è un po' scura e serve più luminosità... Consigli per calibrare? Lo so, sicuramente sarà in un altro topic... ;)
Lascia stare le impostazioni pre impostate, parti da quella cinema che solitamente è quella che più si avvicina al riferimento e regola poi i valori di colore, contrasto e luminosità.
grazie! proverò...
Scusate, ma avevo letto male. Il response time di 17 ms è riferito alla pennetta...
Continuerò a cercare... :(
Proprio ieri ho eseguito il test relativo all'input lag sul mio 50PB660V grazie all'apposito programma collegando il notebook al televisore.
Prove eseguite: 16
Input lag min: -
Input lag max: 95 ms
Input lag medio: 56 ms
Posso dire, un po' deluso, che l'input lag medio della mia tv al plasma si attesta sui 50/60 ms
Mi chiedo solo una cosa: ieri giocando online con Fifa15 ho notato che la risposta ai comandi era buona, tuttavia il gioco è come se andasse a scatti. Può dipendere dal lag del router? Io abito nell'entroterra.
P.S. CHIEDO GENTILMENTE DI ESSERE AIUTATO NELLE IMPOSTAZIONI (contrasto, luminosità, etc.. ) PER AVERE UNA RESA PERFETTA. GRAZIE!