non è detto, anche i negozi fisici lo consegnano a domicilio e visti i prezzi importanti, se lo chiedi alcuni negozianti lo includono nel prezzo
Visualizzazione Stampabile
Posso anche pagarlo, aprirlo assieme a loro e verificare subito l'integrità. Se poi, nel trasporto, lo danneggio, sarà ovviamente solo colpa mia
Io compro praticamente tutto online, frigo, lavatrice, lavastoviglie, portatili, macchine per il pane, microonde, materassi, etc... Ma, ripeto, visto l'andazzo di questi ultimi tempi e viste le esperienze mie e di tanti utenti, per questi acquisti consiglio il negozio fisico. Non vi dico come ho visto arrivare a casa mia il 65VT60 ma non capisco ancora adesso come faccia ad essere integro.
Poi non è vero che il trasporto è sempre a carico tu, anzi su importi di un certo tipo a volte lo includono e comunque un trasporto fatto dal negozio non è come il trasporto fatto da BRT, su questo posso metterci la mano sul fuoco quando vuoi. Tutto gira attorno a quanto vale la sicurezza di ottenere ciò che uno sta pagando.
Vorrei ordinare un 65st60 ma si trova solo online e questo discorso delle tv che arrivano rotte mi sta facendo preoccupare. I pick and pay inoltre non sono una soluzione migliore perché tanto non è possibile verificare la merce prima di ritirarla. Quindi non esiste altro metodo che ordinare online e tentare la sorte?
Certo tutto cambia se qualche sito desse la possibilità di verificare o verificasse che ciò che arriva al pick and pay sia integro
Non so se può esserti utile, ma mi hanno detto da euronics, che se volevo potevano ordinarmi il modello che volevo anche se non lo avevano esposto. Poi non ho chiesto che andavo di corsa e cmq volevo cercare di trovarlo quella sera, ma credo che i plasma panasonic da loro si possano ordinare tutti, prova a chiedere se ti interessa
Io ho preso il 65vt60 da Marcopolo, ordinandolo anche se non compare tra i loro prodotti. A suo tempo chiesi anche da Euronics ma non tutti lo fanno: dipende anche dal gruppo di appartenenza (Siem, Andreoli, ecc.),
Su trovaprezzi il 65st60 sta già scendendo. Ora si trova a 2068. Ragazzi i prezzi secondo me scenderanno al livello di 3/4 mesi fa. Obiettivamente i plasma non li compra più nessuno, interessano solo a noi appassionati che siamo una fetta del mercato irrilevante.
Il problema rimane: affidabilità dei siti di vendita e soprattutto trasporto.
Ad es con la consegna al piano si risolve qualcosa? Redcoon riguardo a questo servizio scrive:
Il servizio di consegna comprende la consegna del prodotto acquistato da redcoon presso il domicilio del Cliente e la rimozione dell’imballo per la verifica dell’integrità del prodotto consegnato.
Quindi se il prodotto consegnato non è integro?
Un altro problema può essere che se acquisti uno degli ultimi pezzi, rischi che in caso di imprevisti (rottura per il trasporto o altro) un eventuale cambio non può essere fatto per indisponibilità del prodotto.
Questo è il motivo che mi ha convinto ad acquistare prima, pur pagando qualcosa in più: se avessi avuto brutte sorprese avrei avuto la possibilità di cambiarlo e visto che il canale era ufficiale, non mi sarei sentito rispondere che il prodotto era esaurito!!!
Se guardi il prezzo che fa MW per acquisti online, lo trovi a 1999.
A proposito, qualcuno sa come effettua i trasporti/consegne MW? Li trasportono loro stessi o si affidano a ditte esterne? Diciamo che rispetto ad esempio ad Euronics fanno prezzi migliori e spero pure che ci si possa affidare sul trasporto.
Infatti ho scritto "a volte" ;).
Lo ripeterò fino alla nausea, basta tutelarsi con spedizione assicurate e venditori seri e affidabili. Il Forum serve anche a questo, io ho ottenuto in 24 ore un rimborso cospicuo da parte di Onlinestore per un pacco consegnato danneggiato.
Comprare in negozio fisico è a volte anche difficoltoso poichè si sa che i plasma non si trovano ovunque (oltre ovviamente a pagarli un buon 25% in più).
sul sito c'è scritto: TNT Global, CEVA Logistics, Bartolini.
vorrei sapere però, come scegliere CEVA..