Problema collegamento multicanale analogico OPPO>Yamaha DSPZ7
Intanto posto questo problema con il collegamento OPPO>Yamaha, relativamente ai collegamenti analogici 7.1.
Lo avevo anche prima, ma ora col nuovo arrivo vorrei risolverlo.
Se avete tempo, avrei bisogno del Vostro aiuto. :help:
Intanto Vi ho reso partecipi della mia piccola gioia nel post precedente.
Vi do altro indizio, l'upgrade mi è costato in totale solo 200euro!! ^_^
Andiamo al dunque: nel libretto delle istruzioni dello Yamaha viene spiegato che se si collega un decoder multicanale 7.1 (come l'OPPO), si deve attaccare la doppia rca per pilotare il frontale stereo invece che nei due spinotti RCA dell'input 5.1 Mchnl (cui è limitato lo Z7), ai due attacchi analogici della sorgente multicanale collegata, di modo che il collegamento diviene un bel 7.1!
Il problema è che forse non ho capito dove va davvero attaccato il fronte: dunque io ho attaccato le due uscite frontali all'ingresso analogico stereo dell'input Bluray del DSP z7(quello dove è collegata ovviamente anche l'HDMI out 1 in uscita dell'OPPO), e ho poi collegato gli altri 6 spinotti rca del 7.1 Oppo alle relative spine rca dell'input mchnl 5.1 sul retro dello Z7 .
Vado sul setup oppo e imposto il segnale test, e nulla esce di suono :eh: :mbe: :confused:
Questo sia se imposto come sorgente sullo Z7 quella Bluray, sia se imposto l'input MCHNL.
In questo secondo caso, a peggiorare ulteriormente la cosa, nemmeno più il video si vede.
Sono sicuro di aver sbagliato qualcosa...nei collegamenti o nelle impostazioni, probabilmente dello Yamaha.
Devo impostare nel setup Yamaha qualcosa? (ho cercato invano....)
O nel setup OPPO? (ho cercato invano)
Come faccio a vedere il video del Bluray e ascoltare il suono del MCHNL analogico?
Ora è un vero peccato avere il dac sabre per il multicanale analogico, e non sfruttarlo!!
Avete Voi idea dove sbaglio? :boh:
:help: :sob:
walk on
sasadf