Visualizzazione Stampabile
-
per il primo problema, può dipendere da molte cause, ad esempio a me con la scheda madre precedente avevo un sacco di problemi ora non ne ho nessuno, cmq se wasapi va bene non cambia nulla
per il secondo non ho mai provato, quindi non so
per il terzo credo ci sia un bug nel software perchè anche a me se cambio campionatura non sento più niente, devo riavviarlo e va
-
Grazie runner,
anche io avevo problemi con la realtek e ho messo una terratec esterna che va molto meglio in qualità....inoltre quando accendo per la prima volta il pc devo cambiare su diretsound e poi tornare su wasapi altrimenti non esce l'audio, invece se uso hdmi nessun problema di sorta a parte l'asio.
Meglio un bug nel software che nel DAC, speriamo lo risolvano perchè fastidioso ;)
per gli m4v sto cercando info e se scopro qualche cosa lo posto, grazie comunque
-
ragazzi guardate questa guida per l'autocalibrazione: http://tweakvideo.altervista.org/blo...-htpc-e-madvr/, sembra dare ottimi risultati paragonabili al radiance+calman,una manna dal cielo per chi come me ha un proiettore privo di cms
-
ohibo' a me non si apre la pagina !
-
http://tweakvideo.altervista.org/blo...-htpc-e-madvr/
è praticamente la stessa cosa che faccio io ma con il software in dotazione al colorimetro xrite ma con la fondamentale differenza che il risultato di questo procedimento viene poi applicato dal render di jriver senza essere (credo) pasticciato da win o dai catalyst
-
Sembra parecchio interessante, appena posso provo
-
scusate ma nell'ultimissima versione la 18.189 ..wasapi event style è sparito???
edit: mi rispondo da solo...l'hanno tolto..e hanno messo l'opzione disabilita event style se si vuole wasapi "classico"
-
-
Sto provando da qualche giorno questo fantastico software.....oggi mi sono letto un pò la wiki e questa discussione, purtroppo non ho molto tempo per smanettarci sopra...comunque la mia configurazione sarà questa: (mi mancano ancora dei diffusori)
HTPC con Lynx AES16 ADAT - LUCID DAC 8 canali adat - preamplificatore analogico 8 canali
Avrò due frontali biamplificati, centrale, surround, subwoofer per un totale appunto di 8 canali
quindi il mio goal sarà impostare la biamplificazione sui frontali, effettuare tutta la room correction (bass managment etc) e se ci riesco usare DRC su tutti i canali 8ho una suite di misura esterna con cui potrei ricavare i filtri)
Se vorrete darmi qualche consiglio iniziale per fare tutto ciò, sarà bene accetto (se mi ci impegno qualche cosa dovrei riuscire a tirare fuori, come per unraid...vero Stealth??:D)
Ciao e a presto con altre domande!;)
-
per i primi due obiettivi non vedo alcun problema, jriver ti permette facilmente di fare sia il bass management che di impostare le distanze dei diffusori, ti basta un fonometro per avere un ottimo setup. per la drc ci ho provato più volte ma sempre senza successo, alla fine mi sono arreso e ho ripiegato sull'eq parametrico di jriver, meglio di niente. cosa conti di utilizzare per calcolare i filtri?
-
Per la biamplificazione ho letto dei suggerimenti nel forum del supporto, dovrei riuscirci....almeno spero... Per drc so che è complicato, però ho una suite di misura dedicata solo alla generazione dei filtri, faceva parte del Kit PAC.... È già tutta predisposta da un tecnico del suono, so che il difficile con DRC e' proprio impostare i vari parametri...
-
L unica drc che sono riuscito a usare è stato dirac un ottimo software ma costa troppo per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Guido310
Per drc so che è complicato, però ho una suite di misura dedicata solo alla generazione dei filtri, faceva parte del Kit PAC.... È già tutta predisposta da un tecnico del suono, so che il difficile con DRC e' proprio impostare i vari parame..........[CUT]
hai letto questo?
http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=68828.0
-
quindi stanno cercando di implementarlo in jriver in modo nativo? sarebbe fantastico questa caratteristica renderebbe jriver unico e veramente inarrivabile!
-
è già implementato in modo nativo dalla 17