Visualizzazione Stampabile
-
La mia stanza è ca. 20mq, non trattata e a pilotarle è un grande del passato...e cantano!
Distanziarle troppo dalle pareti ti fa acquistare scena ma ti fa perdere corpo nel basso.
Come già detto da Antonio, se cerchi linearità e omogeneità timbrica allora prendi delle casse hi-fi, se metti in primo piano il bum bum a discapito dell'equilibrio allora puoi anche risparmiare e prenderti anche delle piccole Logitech.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Come già detto da Antonio, se cerchi linearità e omogeneità timbrica allora prendi delle casse hi-fi, se metti in primo piano il bum bum a discapito dell'equilibrio allora puoi anche risparmiare e prenderti anche delle piccole Logitech.
Beh non si puo passare da un estremo ad un altro, innanzi tutto devi aggiungere la spesa per i piedistalli ed arriviamo a 3000 euro , e come avevo gia accennato gia con 2500 ce un intero oceano di scelta
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxigen
con 2500 ce un intero oceano di scelta
...ad esempio?
-
quasi nulla se non tanta roba grossa e fessa
-
Citazione:
, intendo solo dire che desidero ascoltare ad esempio il suono di un timpano o di una grancassa riprodotto piu vicino possibile alla realta, non che un suono di un diffusore sia pulito esente da risonanze ma che una grancassa sia pari ad un tamburello
sì ma devi mantenere il colore tonale dell'esecuzione su tutto il range anche del tamburello o del tamburone e non pensare solo ai ringonfiamneti tipici dei diffusori piacioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Il prezzo da pagare è un pò alto, però se mi fate un nome di un altro prodotto che suona allo stesso modo sarei felice di saperlo.
sono come le prove delel riviste:
questo prodotto può rivaleggiare con prodotti dal costo doppio se non triplo....e mai che si dicano quali siano questi prodotti che valgono poi 2/3 volte meno come minimo.
-
Heyla'...vedo che finalmente si parla di tecnica e non digusti personali.
Insomma un discorso su come deve suonare e non su come a me piace che suoni....:D :D :D
P.s.: Gianni, dovresti portare piu' spesso Max con te...:D :D :D :D
Scherzo ovviamente....pero' concordo(mi piacciono) su questo tipo di discorsi e non sui gusti personali.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
sono come le prove delel riviste:
Verissimo!!!!
Mai nessuno che faccia qualche nome(a parte me:D ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da wings84
...ad esempio?
Gli unici diffusori di cui non mi intendo perche non li ho mai posseduti sono i mini diffusori quindi su questa tipologia non saprei cosa indicare, pero' di diffusori di dimensioni normali intendo altezza max 60 per 30 di larghezza ce ne' un infinita di scelta per tutti i gusti musicali e per tutte le orecchie, a me ad esempio piacciono molto i mordaunt short, anche i sonus faber sono validissimi,ma su questa fascia ne ho sentiti diversi solo non chiedetemi il modello esatto perche non lo ricordo, ho ascoltato anche piccoli diffusori italiani di marchi emergenti bel suono anche su questi, ovviamente tutto dipende anche dai propri gusti musicali, una cosa non l'ho capita , a quale clientela e' rivolto il pm1 ?
-
Oxigen, ti aiuto io: diapason ad esempio...
-
-
Anche(Ma un po piu' costose delle b&w mi pare); ci sono anche delle serie un po meno costose(non ricordo i nomi).
Con questo non sto dicendo che sono migliori delle PM1....;)
-
Citazione:
...una cosa non l'ho capita , a quale clientela e' rivolto il pm1 ?
Se vai indietro nel tread vedrai che l'ho specificato chiaramente.;)
-
Citazione:
e per tutte le orecchie, a me ad esempio piacciono molto i mordaunt short, anche i sonus faber sono validissimi,ma su questa fascia ne ho sentiti diversi solo non chiedetemi il modello esatto perche non lo ricordo, ho ascoltato anche piccoli diffusori italiani di marchi emergenti bel suono anche su questi, ovviamente tutto dipende anche dai propri gusti musicali, una cosa non l'ho capita , a quale clientela e' rivolto il pm1 ?
al confronto con le PM 1 sono ridicoli
-
mha! Secondo me, seppur negli ultimi anni essendo che mi sono condiderato piu' che a posto con le mie One sc della ProAc , posso dire che in alternativa per pescare dei mini di un certo livello che possono essere accostate alle PM 1 ci possono essere i soliti marchi; Spendor, la stessa ProAc, Sonus Faber, e altri ancora. Con questo non voglio dire migliori o peggiori, ma come alternativa