Scusatemi, ma alla fine le sale iSENS di Roma proiettano in flat anche i film in scope, come a Genova?
Visualizzazione Stampabile
Scusatemi, ma alla fine le sale iSENS di Roma proiettano in flat anche i film in scope, come a Genova?
Visto The Dark Knight Rises all'IMAX digitale di Zagabria, come avevo preannunciato. Purtroppo non ho le competenze (nè esperienza in altri IMAX) per fare una recensione; posso solo dire che ad avermi impressionato, ancora più del notevolissimo schermo, è stato il sonoro: un volume decisamente più alto del solito, quasi doloroso... In una parola: ECCEZIONALE! Vorrei chiedere a chi ne sapesse se è proprio standard negli IMAX un livello di volume più alto rispetto ai cinema tradizionali. In definitiva 500 chilometri in un giorno per vedere un film hanno decisamente valso la pena. A proposito: giudizio sul film? WOW.
Arriva una nuova struttura nel club 4K, anche stavolta con macchine Sony:
26 Multiplex delle Stelle - Ascoli Piceno (AP) - Tutte le sale tranne due - Sony SXRD - Tel 0736815220
Complimenti vivissimi!!!
Vedo che hai modificato il primo post e vedo che hai cambiato la data riguardo il passaggio al solo digitale di diverse major, passando dal gennaio 2013 a maggio del 2014 :confused: che è successo?
Aggiorno il thread in base all'evolversi delle informazioni: Alla sua nascita si parlava di inizio 2013 ma ora il termine è stato spostato a Gennaio 2014 (non maggio, si trattava di un refuso mio), sopratutto per le difficoltà delle strutture più piccole alla migrazione al Digitale.
penso che anche il prossimo anno le piccole strutture avranno problemi, finchè qualcuno non li costringerà queste "piccole" strutture non passeranno mai al digitale :D
Se le major non danno un forte segnale la digitalizzazione potrebbe non avvenire mai, e se le major aspettano le piccole strutture possibilmente il gennaio 2014 diventerà il gennaio 2015, la data deve essere fissa, se no nessuno li prenderà sul serio :)
Credo Gennaio 2014 sia corretta e reale come data. Mi aspetto quindi di vedere un'invasione di Sony SRX-R515 il prossimo anno :P
Certo :D hanno aspettato così tanto e sembra brutto prendere un 2K, come minimo dopo tutta questa attesa dovranno acquistare un 4K
ma l'uci cinema a prato , non ha proiettori a 4k ? :(
Contattando tramite facebook il cinema Golden di Palermo , mi hanno confermato che al loro Christie CP4230 serie2 , sarà dato in pasto un DCP 4K di TDKR :D
Non vedo l'ora... :)
Si aggiunge al club dei 4K:
Sala Argentia - Gorgonzola (MI) - Sony SRX-R320P - Tel 0295300616
Magic Mike dovrebbe essere in 4K, o quantomeno così è indicato sul sito Sony ed essendo stato girato interamente con la RED Epic dovrebbe avere una buona resa, sperando che Lucky Red non faccia qualche birichinata e ci rifili il DCP 2K :)
Scusate ragazzi ma alal fine lo space cinema di parco dei medici ha una sala atrezzata con 4k?
Grazie :)
Solo le sale UCI identificate come iSENS sono dotate di 4K, ma questo di per sé non garantisce affatto una maggiore qualità.