Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cubalibre1974
Salve a tutti, ho visto le caratteristiche di questo sinto e devo dire che è davvero molto interessante, volevo solo sapere se il 920, o modello superiore, ha il preout per poterci collegare eventualmente un 2ch. grazie
Diciamo che non ha un pre-out vero e proprio ma in realtà si può
applicare il piccolo stratagemma della zona B, il tutto valido solo
per l'ascolto stereo perchè in Multi-Channel viene fatto l'upmix.
E' possibile usare le uscite RCA dedicate alla zona B come pre-out
collegandovi un ampli stereo (che non può far altro che migliorare
la qualità sonora rispetto alla naturale uscita stereo del 920), il tutto
è comodo anche per il fatto che si può attivare la sola zona B con
una sorta di bypass dell'ampli facendolo funzionare da switch...
Io lo uso da tempo sul 919 ... e devo dire che la resa non è malvagia!
-
Axel ma che ingressi puoi far passare sulla zona B?
-
Non riesco mai ad essere chiaro :cry: ... Nell'immagine qui sotto ho evidenziato le uscite della "zona 2" di cui parlo, che se ne dica o no, dal punto di vista elettronico sono uscite pre come tutte le altre, ovviamente per il solo fronte stereo! ;)
http://img845.imageshack.us/img845/6947/vsx920kr.jpg
La gestione della zona due dall'ampli è poi praticamente inesistente, ma è comunque un modo per semplificare i collegamenti e godersi musica a livello più alto implementando un finale d'eccellenza che ragali un po' di potenza in più ...
Edito perché non ho capito una mazza della domanda di Kralin ....
Non ho mai provato a sentire con l'ampli 2ch audio digitale in ingresso dall'HDMI ma credo, per come è stata concepita
la zona due, che venga applicata una conversione DA in modo da poter diffondere l'audio in altre aree della casa affidandone l'amplificazione ad un secondo ampli stereo, in definitiva se l'audio HDMI viene processato in questo modo
può funzionare qualunque ingresso (d'altronde l'elettronica di base è la stessa utilizzata per l'uscita cuffie, solo che a quelle
non serve amplificazione supplementare).
-
axel poi quando ti vedi un film in blu ray cosa imposti sul sintoampli per sentire in 5.1?
-
Scusate, c'è un'anima pia che mi spiega per filo e per segno come comandare col telecomando del 920 anche il decoder TeleSystem 7900 e la televisione?
E' due giorni che provo con il manuale davanti ma non ci ho capito assolutamente niente :confused: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
axel poi quando ti vedi un film in blu ray cosa imposti sul sintoampli per sentire in 5.1?
Eccomi Naples, scusa il ritardo ... Guardando un blu ray la configurazione
5.1 o 7.1 resta quella classica configurata come "zona 1", il secondo
ampli e l'altro paio di diffusori stereo riproducono invece tutti i canali
in upmix come fa un comune televisore quando ci colleghiamo via scart
un lettore multicanale.
Nel mio caso il sistema è un po' un pasticcio perché come già
detto in altri post uso gli stessi diffusori stereo in zona 1 e
in zona 2, si tratta di un doppio bi-amping con le uscite
classiche del sintoAV Pioneer (utile per blu-ray e altro audio
multicanale) e con le uscite di un amplificatore stereo Luxman
con il quale mi godo la musica ... Zona 1 e zona 2 per me sono
mutuamente esclusive, guai ad attivarle insieme!! Per fortuna anche
succedesse per caso, il luxman è comunque da accendere
manualmente perciò i rischi sono pochi ... ;)
-
grazie delle info axel,
pattonaglia, credo che devi mettarti l'anima in pace e comprarti un harmony, a me ha cambiato notevolemente la qualità di utilizzo dell'impianto HT, e non ci sono paragoni con il "telecomando universale" del 920 che molti segnali non riesce neanche ad impararli (vedi telecomando sky, e probabilmente il tuo).
-
Altro piccolo problemino per me che non riesco a risolvere: il pass through via hdmi.
Se accendo il televisore e poi dal suo menù scelgo audio da home theatre il 920 si accende e se spengo il televisore il 920 si spegne, quindi il cavo hdmi che collega tv e 920 supporta la comunicazione via hdmi.
Però se sto vedendo una qualunque fonte, collegata al 920 in hdmi, e spengo il sinto vedo e sento per un paio di secondi e poi più nulla.
Ah, fra l'altro, se scorro le varie voci nel menù Audio Parameters la voce hdmi (dove si dovrebbe poter impostare il through) non c'è....
Qualcuno mi può aiutare? Dove sbaglio? Grazie
-
Stasera ho collegato anche i surround del kit Jamo e ho rifatto la calibrazione completamente automatica MCACC: mentre la prima volta, con i soli frontali e centrale collegati, non c'erano stati problemi, oggi con mio grandissimo stupore mi ha segnalato un errore di "reverse phase", sul frontale di destra e qualche volta anche su quello di sinistra.
Premetto che i frontali sono collegati in bi-amp come da manuale e che oggi non ho assolutissimamente toccato i collegamenti dei cavi dei frontali. Che può essere???
-
Pattonaglia non ci guardare la fase a me la da random. Cambia ogni volta...
PS hanno presentato la serie 21
-
sembra che il nuovo 921 avrà l'ARC, la possibilità di leggere file audio ad alta risoluzione (tipo quelli di HD tracks, che ho scoperto non poter fare sul 920 un mesetto fa... :( ), ha integrato AirPlay e dovrebbe permettere anche di connettere l'ipad e caricarlo contemporanemaente cmabiando il cavo di connessione in dotazione.
quindi se siete in procinto di comprare un 920, pensateci bene...
non cambia nulla sul lato tecnico del sintoampli, che rimane uguale a al 920.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
Pattonaglia non ci guardare la fase a me la da random. Cambia ogni volta...
Si, d'accordo, però ora sentendo qualsiasi cosa, musica o film che sia, il frontale di sinistra lo sento molto ma molto più presente rispetto a quello di destra (che è proprio quella che la configurazione MCACC ha segnalato con errore di "reverse phase").
Prima di aggiungere i surround, con l'MCACC che non aveva segnalato errori, i due frontali li sentivo sullo stesso livello.
Intendiamoci, suonare suona anche il destro, però stando in mezzo davanti al tv sembra che il suono arrivi solo dal frontale di sinistra.
Cosa ne pensate??
-
controlla i livelli, magari quello di destra ha un volume troppo basso...
la fase deve venirti inversa usando più volte l'MCACC per essere affidabile, e cmq non da problemi di volume
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
controlla i livelli, magari quello di destra ha un volume troppo basso...
Grazie Kralin, era proprio così: il frontale di sinistra mi segnava 0 mentre quello di destra, stranamente, -12 :eek:
Ho rifatto la procedura di settaggio MCACC e, nonostante mi abbia segnalato ancora un "reverse phase" su entrambi i frontali, ora mi ha dato dei livelli molto molto più simili.
Infatti ora sono tornato a sentire in modo assolutamente equilibrato.
Grazie!
-
Ciao a tutti, io sono un fan Pioneer da moltissimi anni. Sono intenzionato a prendere questo prodotto ma sono molto combattuto perchè mi interessava molto la funzione Dlna che ho sul Tv e sul mio Samsung Galaxy S. Infatti ho trovato questa funzione sull'Onkyo 509 e 579. Però anche il bluetooth è interessante peccato che la chiavetta costa 100€.
Insomma vorrei questo 920 il nome,l'estetica, le funzionalità e il suono ma rimarrebbe isolato dagli altri apparecchi che ho citato sopra. Mi interessava sapere come suona con la musica perchè lo utilizzerei al posto del mio pre e finale Nad. Ma l'uscita pre a cosa serve per mettere un ampli? Nel mio caso pre e finale s possibile?