Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da guybrush2
metti il natural motion sul minimo e vai alla grande: zero effetto moviola e fluidità molto migliorata
calcola che sulla tv in digitrale terrestre spesso capita in base alla qualità del segnale che mandano... non sempre sono di buona qualità per cui può succedere.. dipende proprio da coem arriva il segnale
con dvd e bluray non lo fa nemmeno senza attivare filtri infatti
Grazie. In effetti quel problema l'ho notato solo con digitale terrestre (sky).
Questa sera seguiró il tuo consiglio. A proposito, sai dirmi dove posso trovare la configurazione ottimale x questo tv?
-
soggettivo, io ho raggiunto un equilibrio per me splendido per cui non tocco più niente. ammetto che i preset fanno schifo ed è dificile da calibrare come tv (mangia dettaglio sul nero se mal impostata, ed i colori si sfalsano facilmente se si toccano le impostazioni)
io ho
contrasto 75-max 80
lum 50
colore 50-max55
tinta: o caldo o mi metto una via di mezzo tra caldo e naturale. con gli ultimi aggiornamento hanno sistemato il caldo che prima era rossastro
200hz si
natural motion minimo
gamma +2 (a volet la abbasso a zero con i film troppo scuri)
contrasto perfetto : no (massimo metti su minimo se non ti dà fastidio l'effetto solarize)
correzione colore : o spento o su minimo con i cartoni animati
sensore luce : attivo, ma è soggettivo
correzione artefatti mpeg : medio (non che veda particolari benefici... ma male non fa)
nitidezza : 4
con i bluray metto anche fino a 7 a volte, dipende se non si comincia a vedere la grana. tra due e 4 è l'ideale
la cosa assurda è che ci sono recensioni che magari criticano la tv e poi come settaggi spengono tutto spacciandosi per puristi... il philips è famoso per la nitidezza e definizione, e loro mettono su zero dove mi sembra di essere miope.... bho
-
Citazione:
io ho
contrasto 75-max 80
lum 50
colore 50-max55
tinta: o caldo o mi metto una via di mezzo tra caldo e naturale. con gli ultimi aggiornamento hanno sistemato il caldo che prima era rossastro
200hz si
natural motion minimo
gamma +2 (a volet la abbasso a zero con i film troppo scuri)
contrasto perfetto : no (massimo metti su minimo se non ti dà fastidiol'effetto solerarize.
correzione colore : o spento o su minimo con i cartoni animati
sensore luce : attivo, ma è soggettivo
correzione artefatti mpeg : medio (non che veda particolari benefici... ma male non fa)
nitidezza : 4
con i bluray metto anche fino a 7 a volte, dipende se non si comincia a vedere la grana. tra due e 4 è l'ideale
la cosa assurda è che ci sono recensioni che magari criticano la tv e poi
come settaggi spengono tutto spacciandosi per puristi... il philips è famoso
per la nitidezza e definizione, e loro mettono su zero dove mi sembra di
essere miope.... bho
Ho inserito i tuoi parametri escludendo totalmente il natural motion. La visione è nettamente migliorata. Grazie
Relativamente al problema da me segnalato precedentemente (scritte passanti non fluide) ho notato che lo fa sia con ddt di sky sia con il digitale satellitare SKY. Con DDT del tv il problema non emerge
-
io il natural lo tengo su minimo...
considera che è soggettivo comunque, divertiti con i settaggi
-
Citazione:
Originariamente scritto da guybrush2
la cosa assurda è che ci sono recensioni che magari criticano la tv e poi come settaggi spengono tutto spacciandosi per puristi...
non mi ritengo 'purista', ma attivando voci del 'perfect pixel hd', soprattutto il bieco 'perfect natural motion', con blu-ray e sorgenti hd vedo artefatti molto fastidiosi:mad: , mentre con tutto disattivato la resa e' perfetta:) ; solo in caso di sorgenti SD ha senso l'utilizzo di simili 'accrocchi', che dovrebbero migliorarne la visione, naturalmente e rigorosamente IMHO....;)
salut
-
ciao a tutti, ordinato il 40", arrivo previsto la sett prossima :)
più la pazzia della soundbar philips HTS7140
più xbox360 + kinect
insomma una botta unica di vita
(la scusa ovvia per la moglie: mobile sala nuovo = tv e tutto il resto nuovo)
speriamo di aver fatto un'ottima scelta
vi saprò dire
ciao
-
Salve a tutti, vi spiego il mio problema,
posseggo un tv medello 46PFL8685H, ho collegato gli occhiali 3d philips, qui mi chiede l'aggiornamento, inserisco la penna usb in dotazione ed aggiorno. ad aggiornamento copletato spengo la tv rimuovo la penna usb e riaccendo. sorpresa, la tv carica il liogo philips e nn si riaccende, fa una breve schermata nera e si riavvia, fa cosi all'infinito.
Non so se questa è la sezione adatta cmq se qualcuno a idee o tentativi da provare ne sarei molto lieto.
-
benvenuto nel club, successo anche a me... tv in assistenza, mi hanno cambiato una scheda.
semplicemente se l'aggiornamento non va a buon fine va in blocco una scheda e quindi la tele va a farsi benedire :(
a me l'hanno tornata perfettamente funzionante, solo che ora pensa di essere un 37 pollici LG
-
Ok, almeno metto l'anima in pace e chiamo l'assistenza ( so 2 giorni che tra forum telefonate e firmware sto impazzando ). 2 domande, dopo che te la hanno riportata il kit 3d funziona? quanto tempo cè voluto?
ps, la battuta sul LG mica lo capiata.
-
non era una battuta, ero serissimo
philips monta pannelli lg sulle tv di fascia media e bassa, e sharp su quelli di fascia alta e top di gamma
la serie 8000 è considerata media sotto i 40 pollici, alta dai 40 pollici in su... infatti dal 40 pollici in su monta sharp ed è 3D ready
quello stordito dell'assistanza deve avere fatto a me e te qualcosa di errato... o la scheda è la stessa e semplicemente l'ha settata male (siamo almeno in tre in questo topic con questo problema) o la scheda è sbagliata proprio...
morale : quando ho preso gli occhialini dopo due giorni che ho chiamato il mondo perchè non andavano ho scopertoche non andavano perchè la tv pensava di non essere 3D ready. su suggerimento del commesso di mediaworld sono andato in un menu segreto e ho attivato forzatamente il riconoscimento (è un menu con impostazioni tecniche... tipo che puo iscegliere che processore monta la tv, audio, filtri, etc etc etc)
ora va in 3D ma solo dopo avere forzato la funzione...
il 3d sinceramente è sotto le aspettative, crosstalkink piuttosto accentuato... dalle recensioni vedo che come tv non è perfetta come tv, solo che non so se l'accentuato crosstalking sia magari inficiato da un eventuale scehda sbagliata o settata male e che quindi lavora peggio del dovuto... BHOOO
-
Richiesta info
Salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto molti post di questo tv in versione 40" e del Sony Nx710, volevo solo chiedere se il vetro davanti è di colore nero come il Sony oppure no, dal momento che dal bordo sembra chiaro o trasparente.
Grazie a tutti.
Sandro
-
nemmeno il vetro del sony nx710 è nero... anche perchè se lo fosse sarebbe un disastro (mangerebbe un sacco di luminosità. oltretutto questi vetri sono messi per incrementare il contrasto togliendo opacità alle immagini e facendo risaltare i neri... se il vetro fosse nero ciao ciao contrasto)
l'unica differenza rispetto al vetro del sony è che questo riflette un pco di più in condizioni di immagini scure + elevata luminosità (ovvero finestre alle spalle, pieno giorno e film scuri). se guardi spesso la televisione in queste condizioni entrambe le tv possono creare problemi... sul sony hanno messo una pellicola tra il vetro ed il pannello per limitare parzialmente i riflessi ma di certo non fa i miracoli, li affievolisce solo un pò
altre differenze peculiari... questa è 200hz ed il sony solo 100hz (100hz pro, ovvero migliori dei 100hz standard di un nx700 o di un philips 7605, ma peggiori si un 8605 o un sony hx800).
-
Grazie mille. Appena ho un po' di tempo vado in negozio per vederlo spento. Per il riflesso non è un problema. Ho un vecchio CRT a schermo piatto r non penso possa essere migliore di questo Tv a livello di luce riflessa.
Grazie ancora
-
come riflessi siamo in linea rispetto alle vecchie tv con vetro... nonchè con i plasma
è solo sony sulle serie top di gamma a mettere il filtro, che anche se non fà miracoli aiuta molto.
volendo fare paragoni... il philips forse riflette come lo sharp 820 e sony nx700, mentre nx710,810 e soci riflettono meno
per assurdo comunque ormai tutte le tv hanno un minimo di filtro per il contrasto, vedi anche l'hx800 che non ha il vetro eppur riflette un pò
philips 7605 e 9705 non hanno un piffero di filtri "lucidanti"... ed infatti le immagini sono davvero nitide, con i rispettivi contraltari
-
guybrush2
Portato in assistenza, quando lo ritiro ti faccio sapere....per il momento ti ringrazio per l'interesse.