si comprati un lettore di riferimento.:D :D
Visualizzazione Stampabile
si comprati un lettore di riferimento.:D :D
Citazione:
Originariamente scritto da Damino
Se provi a postare qualche Screenshoot di PowserStrip di come setti il tutto "provo" a darti una mano... calcola che comunque non e' semplice spiegare cosi in due parole tutte le mosse da fare in PS affinche' ad ogni riavvio del PC ti carichi la 1024x576.
Ad ogni modo ti segnalo queste guide:
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/683/
http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/P...WERSTRIP-1.ASP
http://www.hardware4you.it/recension...20%3Ca%20href=
Ciao ;)
Gianni
ciao ragazzi avreste qualche consiglio per quanto riguarda le regolazioni.....in linea di massima per il domino 18(sono contentissimo dell'acquisto)
Un po' generalistica la cosa cosi come l'hai messa tu :D ... comunque hai fatto una domanda a cui non ti si puo' rispondere on-line per una miriade di fattori....Citazione:
Originariamente scritto da fisherman
- Gusti personali d'immagine
- Sorgenti da te usate e quindi catena video in uso
- ....ecc ecc :p
Sii un po' piu' "specifico" nella domanda e vediamo se ti si puo' aiutare ;)
ciao
Gianni
@ Damino:
Se ti puo' interessare, ieri sono impazzito non poco anch'io con il Powerstrip, poiche' ho Upgradato i Driver ATI alla vers 6.1, e non riuscivo piu' a mappare il VPR , calcola che non e' la prima volta che mi tocca di impazzire con il PS dopo l'Upgrade dei driver video, ma stavolta proprio non ne voleva sapere di riagganciare quei maledetti timings :(
Alche' mi si e' accesa la lampadina :doh: , e mi son detto vuoi vedere che e' la vers di PS in uso (3.58) che non e' compatibile con questi ultimi CATALYST??
Upgradato anche il Powestrip all'ultimissima versione (mi sembra la 3.63) e........ VOILA' !!! ....aggancio effettuato! :D
Quindi prova anche tu ad aggiornare il Powerstrip e vedrai che risolvi sicuramente ;)
PS: anche a me mi dava il problema che me lo agganciava come 720x576@50Hz con i timings giusti del 1024x576@50Hz .
Ciao
Gianni
Anche io ha recentemente acquistato un Domino 18 e lo collego con un lettore Denon 2910.
Tuttavia, mi aspettavo di più da questo VPR e dal Denon. Purtroppo, come sai, l' unico collegamento possibile è il component ma io noto che in certi casi è preferibile un ingresso interlacciato in altri progressivo, ma comunque le immagini sono sempre piuttosto "impastate" ed è presente un fastidioso "rumore video" in entrambe le modalità.
Per quanto riguarda i settaggi che io uso sono i seguenti:
lum: 54
contr: 64
colore. 50
tinta: 50
gamma: +2
modalità: video
Hai qualche suggerimento anche tu al riguardo?
Teniamoci in contatto perchè non siamo in molti ad avere questo VPR.
Ciao
Fish (Lucio)
Citazione:
nella modalità video dovresti mettere cinema e per quanto mi riguarda ho luminosità 71 e contrasto 44.
I settaggi video li ho effettuati con il THX optimizer di star wars.:eek:
P.S.ricorda di mettere la spunta su VCR 1 così elimini il fastidiosissimo intralcio del macrovision.
Grazie per le informazioni. proverò i tuoi settaggi.
Ciao
Fish (Lucio)
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
fish, non per sminuire il tuo player, ma fermo restando che il D18 e' al di sopra di ogni sospetto... direi che l'anello debole e' in questo caso il Denon 2910 che va' settato al meglio al fine di ottenere un risultato godibile...Citazione:
Originariamente scritto da fish
Sempre non per sminuire il tuo player ma anch'io avevo intenzione mesi fa' (leggi i 3d come prova :p), di acquistare un 3910... ma poi l'ho provato proprio su di un Domino20 liscio (come ho io), e dopo vari tentativi di setup capii che anche se i player Denon 3910 e 2910 sono degli OTTIMI player, non si accoppiano bene con il DLP in questione... IMHO e super IMHO...restituisce un immagine troppo ENHANCED ;) troppo digitale, e che ha veramente poco a che fare con la proiezione filmica.
Fish, sono mesi che ti vado dicendo che un HTPC per i Domino, e' la cura migliore dei tuoi malesseri... :D ...a meno che, se sei uno che non vuole compromessi come me, devi andare su Marantz Dv9600 o DENON A1XVa! ;)
ps: sei piu testardo di greenhornet (super umberto :D ) :D ...Umbe' si scherza !! :p ...io pero' sono piu' testardo di tutti e due messi insieme percio'''..... vi iniettero' un siero che vi fara' acquistare un HTPC in men che non si dica! :D
ciao
gianni
sono un puro neofita.... Scusate...intendevo regolazioni
lum:
contr:
colore.
tinta:
gamma:
modalità:
Moltio probabilmente la cosa è da ricondurre al fatto che ho un DVD del cappero....Synudine da 150 € :cry: Però ha tutte le uscite possibili e immaginabili....Mando tutto compresa la PS2 cavi component la resa è buona,i problemi li ho con la PS2 con la quale le scritte mi appaiono non molto leggibili,troppo cariche di colore e nonostante abbia spacciugato ore ed ore non trovo rimedio....AIUTO :(
Cari Gianni,
grazie per la solita cortesia.
Credo proprio anche io che sia giunto il momento, come tu giustamente suggerisci, di fare un' ipotesi di HTPC
Che tu sappia se ne trovano già pronti (non molto costosi, in quanto io lo userei esclusivamente per vedere DVD)?
Molte cordialità
a presto
Lucio
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Hai presente cosa possa produrre un encoder Mpeg di tal fatta? Il povero Domino non riesce proprio a "dialogare" con "gente" (dvd player) di cosi basso ceto.... :D dai che scherzo un po' :DCitazione:
Pero' non ti abbattere, abbiamo cominciato tutti dal basso per poi ammalarci di Upgradite acuta :p ... Per ora ti consiglio di goderti la tua catena video per quel che puo' fare...
PS: Con la PS2 e' normale che succeda quello che dici, idem come sopra... hai provato a collegarla in component, sia la PS2 che il DVD player (ammesso che il tuo Synudine abbia l'uscita)??
Il tutto in interlacciato...
...ovvio che miracoli non si possono fare... ;)
ciao
gianni
Sul mercatino ogni tanto c'e' qualche forumiano che si vende l'HTPC in blocco gia' costruito...Citazione:
Originariamente scritto da fish
Ovvio che farsi un proprio HTPC a gusto proprio e' sempre (imho) meglio...
Ti consiglio se non l'avessi gia' fatto, di Upgradare il Domino del Firmware che ti consente di mappare 1:1 il VPR sull'ingresso DB15 RGBHV ;)
Non so' pero' se il D18 esce dalla fabbrica gia' con l'Upgrade, qui c'e' qualcuno di "PN" che puo' dire la sua :D
Ciao
Gianni
A proposito come si fa ad upgradare il domino 18....cmq è tutto allacciato con i component sara la risoluzione della PS2 che non ci sta "dentro"
Telefoni ad una "certa azienda" chiamata SIM2....:D ...e ti fai dire dov'e' un centro assistenza vicino od in zona di dove abiti tu.Citazione:
A me sono stati SUPERGENTILI , gl'ho portato il VPR , l'hanno collegato al PC e...... in 15minuti netti Upgradato il FW ;)
Prima pero' di portare il VPR in assistenza, dovresti appurare che versione di SW usa il tuo, ***' magari ha gia' l'aggiornamento caricato dato che e' nuovo... e ti risparmi un viaggio inutile.
..per vedere che vers di FW hai , a VPR acceso spingi il tastino grigio del telecomando il piu' basso sulla destra di quelli grigi, che serve a vedere i parametri del VPR, il quadro dove ti appare quante ore di lampada ha il VPR... sotto c'e' la versione del FW ;)
Ora, non so' se la vers per il D18 e' la stessa del D20.... qui non te lo so' dire, per questo chiamo in causa ""qualcuno"" che abita bei pressi dell'azienda :D :D :p
Ciaoo
Gianni