e perchè no? Dai che provo anch'io...;)
Visualizzazione Stampabile
e perchè no? Dai che provo anch'io...;)
Perche' no, lo puoi fare tranquillamente...anzi lo DEVI fare :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da Morguez
Per ToroSeduto.
La tua disavventura mi ha bloccato l'acquisto.
Sono molto curioso di sapere gli sviluppi.
Saluti e solidarietà.
Salve ragazzi, ero interessato all'acquisto di questo plasma. Il 42pq6000 per la precisione. Però vorrei alcuni chiarimenti. Come siamo messi a ritenzione su questo plasma? Quante ore di rodaggio vanno fatte per attenuarla al minimo e in che modo va fatto?
Grazie per le risp
PS: sono ignorante in materia provendo da un crt 28" moolto vecchio
Mia esperienza con lg pq3000 che monta identico pannello: prime 200 ore di rodaggio fatte come consigliato su questo forum, poi ho immesso valori normali. Se hai pazienza come me l'unica cosa che noterai a fine rodaggio è solamente una tendenza alla ritenzione temporanea soprattutto nei famosi primi minuti quando il pannello è "freddo". Per il resto zero problemi di ritenzione fissa. Comunque cerco di godermelo senza farmi troppi problemi. Poi se penso che mi è costato meno della metà del bravia lcd del mio amico allora sono ultra soddisfatto dell'acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da theracer
Venerdì, come previsto, è venuto il tecnico dell'assistenza LG. La signorina con la quale avevo preso l'appuntamento mi aveva anticipato che il tecnico avrebbe verificato il guasto e provato a risolverlo in loco; nel caso, più frequente, in cui la riparazione avesse comportato la sostituzione di una parte, il TV andava trasportato nel loro laboratorio. In realtà, le persone che sono venute non mi hanno dato l'idea di essere dei tecnici, sono venuti senza alcuno strumento e si sono limitati a constatare il guasto ed a portare via l'apparecchio. Di poche parole (stranieri?), mi hanno detto che potrebbe essere la scheda madre e che i tempi per la riparazione si dovrebbero aggirare intorno ai 7-10 giorni (magari, aggiungo io).Citazione:
Originariamente scritto da roto
Vi terrò aggiornati, ciao, Marcello
Qualcuno di voi sa se la samsung cam è compatibile con i nostri lg? Io credo che tutti i moduli certificati dgtvi dovrebbero esserlo. Voi cosa usate?
Per toroseduto.
In bocca al lupo ed aspetto notizie.
Per ciò che riguarda il setting proposto su avforums, che dire: proverò... ma ho già visto che lui usa lo spazio colore SD e non HD, ovvero che lo setta su fonti SD, tipo il digitale terrestre o il DVD, quindi collegati in scart o component. A me interessa soprattutto in HD, visto che, dicamolo, questo TV, come qualsiasi tv plasma o LCD, rende al top su fonti HD, come Blu ray e Sat HD, come Sky HD che personalmente uso.
Ho notato infatti che, oltre la definizione HD che risulta decisiva nella visione di film o semplici documentari su Discovery channell HD ( veramente pazzeschi, meglio di qualsiasi film, visivamente parlando ) ciò che fa cambiare marcia al display è proprio lo spazio colore, molto più ampio in HD e visto che il nostro LG ha la possibilità, rispetto a tantissimi altri TV, di modificare proprio questo paramentro tramite semplice menù esperto1, di sfruttare questa opportunità e far rendere al massimo il pannello.
Vi assicuro che con setting appropriati ( io uso il setting proposto da Revenge su un altro forum per il PQ1000 e va bene anche sul mio PQ6000 e potrebbe anche essere migliorato...) la visione su fonti HD è stupenda, molto naturale e ha poco da invidiare a pannelli FullHD, almeno dalla mia distanza di visione, 2,7 mt.
IL tv accetta segnali 1080p a 24p come massimo setting permesso al blu ray senza storie, senza scatti o scie ( grazie Samsung 2500...) come fosse un pannello 1920 x 1080 e se provate a visionare un semplice DVD NON UPscalato, capirete la bontà dello scaler dell'elettronica di bordo, senza artefatti o incertezze. Veramente di qualità.
I problemi sono esclusivamente nella facilità di ritenzione delle immagini fisse, scocciante e ben visibile, anche se poco persistenti, per fortuna e nel livello del nero un pochino troppo elevato, visto che nelle scene più difficili, molto scure e poco contrastate i dettagli si perdono parecchio. ma tant'è, a questo prezzo secondo me non è possibile pretendere di più.
A proposito di spazio colore... con MYSKYHD collegato in HDMI ho notato che appunto nel menù esperto1 non è possibile cambiarlo in SD e la visione dei canali SD è diversa da come ci si aspetta, i colori sembrano slavati, mentre ciò non avviene nei canali HD. Oggi provo a collegare il decoder anche con la scart, provando a modificare lo spazio colore, così, se il tv lo permette, vedrò i canali SD con la scart e i canali HD tramire HDMI....:rolleyes: mah! Io ci provo...:)
Grazie, ma non ho capito bene quali siano i parametri da modificare quando si comincia a parlare di Green, Red e Blue (justify, ecc.ecc.)Citazione:
Originariamente scritto da Morguez
in bocca al lupo Marcello, tienici aggiornati.Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Potresti postare i settings ? Sono ancora in cerca della migliore resa visiva.Citazione:
Originariamente scritto da letterix
Sara' paradossale, ma io vedo la tv (parer mio e dopo tanti setting) con una qualita' ottima settando il meno possibile le varie opzioni.
Per es. l'HD di Sky in ambito documentari, serie tv ecc.ecc. setto semplicemente STANDARD, con i seguenti parametri:
EN. SAV. MINIMO
CON. 75
LUM. 50
NIT. 50
COL. 50
TIN. 0
controllo avanzato:
TEMP. COL. MEDIO
CONTR. DIN. SPENTO
COL. DIN. SPENTO
RID. RUM. SPENTO
GAMMA MEDIO
LIV. NERO ALTO
OTT. BORDI SPENTO
Scusa Toro Seduto,
hai la garanzia Italiana o Europea?
Ho usato il cerca e sfogliato una marea di pagine ma non
ho capito ancora come si comporta LG con la granzia Europea,
vengono comunque a Domicilio?
Vi prego aiutatemi perchè sarei in dirittura di arrivo... :)
@ SUD e naturalmente a chi interessa:
Visto che il buon Depilfabio aka revenge72 ha fatto un ottimo lavoro sul suo 42pq1000 spero sia d'accordo sul fatto che giri in documento da Lui prodotto e facilmente scaricabile sul web, Grazie fabio.
Ah! Colore a 50.
Naturalmente il lavoro è valido per il SUO tv, ma anche sul mio, come spero sul vostro, fa la sua ottima figura....:p
http://g.imagehost.org/download/0605/42PQ1000_Calibrato
scaricate il pdf e provate. Buona visione...:D
E' Italiana (ho comprato il TV in un negozio della catena Eldo). Devo dire comunque che né al telefono, né al momento del ritiro del TV guasto mi è stata chiesta la garanzia o mi è stato chiesto se fosse Italiana o Europea, hanno soltanto voluto la fotocopia dello scontrino. Se poi da questo deducono quale garanzia corrisponde, non so...Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
Ciao, Marcello
GL Marcello!!!!
domandina:
e' possibile collegare il PC al mio pq6000?....:confused: