E' il film che è così, quelle a "schermo intero" sono scene riprese con tecnica IMAX. Per capire cosa significa IMAX dai un occhiata su wikipedia. Dire che è realizzato male è per me un colpo al cuore:cry: ;)
Ciao
Visualizzazione Stampabile
E' il film che è così, quelle a "schermo intero" sono scene riprese con tecnica IMAX. Per capire cosa significa IMAX dai un occhiata su wikipedia. Dire che è realizzato male è per me un colpo al cuore:cry: ;)
Ciao
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da Mulder
Conosco l'IMAX ma che diavolo significa realizzare un BR a pezzi in differenti formati?
Per carità, qualitativamente è notevole ma trovo che non abbia senso.
Comunque grazie per la precisazione; mi hai tolto il dubbio del BD-P1500 impazzito ;)
I televisori HD Ready hanno una risoluzione 1024*768 o 1366*768... quindi anche impostando la risoluzione del lettore a 720p interviene lo scaler della TV per portare il segnale a 768... In teoria, visto che lo scaler del lettore è migliore (in genere) rispetto a quello della TV, bisognerebbe lasciar fare la maggior parte del lavoro a quest'ultimo, quindi impostarlo a 720p... è anche vero, d'altronde, che scalare un segnale da 1080 a 768 è un'operazione diversa (downscaling), quindi può essere che alla fine convenga quest'ultima... bisognerebbe solo provare diverse soluzioni!Citazione:
Originariamente scritto da cyberteo
Ciao, scusa il ritardo ma sono stato (ingiustamente) bannato in un altro thread.Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Quale risoluzione video aveva il file di origine ? perchè se era un 1280x544 il risultato viene in 4:3 (o comunque più stretto del 16:9) con l'immagine distorta in larghezza (tutti piu' magri) e, come ti dicevo bisogna ricodificare il flusso video e quindi utilizzare un programma che permette la ricodifica tipo ripbot264 dove gli puoi impostare che vuoi l'output a 1280x720, per quanto riguarda l'audio a me non è capitato, dopo aver verificato che nel file di origine sia sincronizzato (immagino di si...) potresti provare a intervenire sui parametri di delay audio di tsMuxer (io non ho ancora provato a modificarli) per tornare in sincronia
ciao
Grande!!! Funziona a meraviglia!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da MudzGromit
non è che si impalla..io ho aspettato per vedere cosa succedeva.. e ci mette 16 minuti!!!:eek:Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
pazzesco, non sono ancora riuscito a vederlo perchè è lentissimo anche nel menu...se poi per sbaglio vai al menu principale devi ricaricarlo e aspettare altri 16 minuti..:rolleyes:
qualcuno sa dirmi con certezza se legge DVD dual layer?
grazie!
ciao a tutti,
ho fatto un search sl forum e anche su google ma non è saltato fuori niente...quindi provo con la domanda esplicita!
siete a conoscenza di firmware che abiliti il dnla su questo lettore? credete sia tecnicamente possibile?
e poi, siete a conoscenza di firmware che permetta la visione di divx da chiavetta USB?
sarebbe troppo figo, significherebbe poter fare a meno di un HD media player con scheda di rete integrata... tra l'altro credo che sia tecnicamente molto piu semplice implementare tutto ciò su un lettore piuttosto che su un tv... che dite?
se consulti i post precedenti vedrai che a tutt'oggi (firmware 2.3) non è possibile, la USB serve soltanto per gli aggiornamenti, nei prossimi firmware chissà...Citazione:
Originariamente scritto da mcberry
immaginavo... beh staremo a vedere!
Per un ampli senza hdmi e quindi collegato in ottico nelle impostazioni audio è meglio bitstream normale (come dice il manuale) o bitstream audiophile? Ascoltando il secondo sembra leggermente migliore.
bitstream audiophile!
Scusate.....come avete impostato l'audio?
Io ho collegato il mio lettore bd 1500(attraverso un cavo ottico) al 3-2-1 della bose + 37'' Samsung full HD,ma non sò se ho i settaggi impostati correttamente.
Uscite digital.....?
Sottocamp.PCM....?
Compr.Dinamica.....?
Come devo impostarli?
Grazie mille;) !
:) Salve, qualkuno sa dirmi la differenza tra l'ultima firmware 2.3 e la 2.1 *** vorrei sapere se mi conviene procedere all'aggiornamento. Grazie
:cool: Nessuno può aiutarmi?