Io rispetto il lavoro altrui...chiedero' all'Ingegnere per correttezza ;)
Nel frattempo se volete potete postare l'interno di un hts 2.0...chi si fa' avanti per primo?
Visualizzazione Stampabile
Io rispetto il lavoro altrui...chiedero' all'Ingegnere per correttezza ;)
Nel frattempo se volete potete postare l'interno di un hts 2.0...chi si fa' avanti per primo?
Grazie e.frapporti per il link ;)
Infatti, quello che non si può fare è pubblicare senza autorizzazione, ad esempio, lo schema elettrico nel caso lo si prenda dal manuale di servizio del produttore poichè, come di qualsiasi pubblicazione, è vietata la riproduzione anche parziale, il fare una foto, a meno che non sia quella di una persona che è "personaggio pubblico" o di aree vietate al pubblico o private, non è proibito
Non posso entrare in un museo e fotografare quanto esposto così come non posso fotografare l'interno di una proprietà privata a meno non sia stato esplicitamente autorizzato da chi ne ha l'autorità.
Fotografare l'interno di un proprio prodotto, auto o tostapane che sia, è cosa perfettamente lecita, al limite se sono stati posti dei sigilli per la garanzia e si infrangono decade la garanzia, ma nulla più; altrimenti si cade nell'estremo ridicolo accaduto qualche tempo fa a seguito della pubblicazione della foto di un PC per la quale il produttore aveva minacciato fuoco e fiamme chiedendo persino di sapere chi l'avesse scattata, raggiungendo così le estreme vette dell'assurdo. :D
Giá ma anche stavolta nessuno metterà nulla. Vabbè tanto ormai mi sono allontanato da tutti moddatori. Ma la curiosità resta sempre alta su queste modifiche.
in termini di prezzo quale cifra bisognerebbe spendere per un preamplificatore a due canale per incominciare a sentire la differerza di qualità sonora rispetto ad un hts modificato?
ovviamante orientativamente e non parlo di differenze sonore parlo proprio di qualità sonora...
Ah mi sa che è tutto soggettivo, può essere anche un majestich da 100€ per certe persone, con 1500€ per altri prodotti...
O 2500€ o 5000€
Se a uno piace bionda, gli può presentare tutte le more del mondo ma non cambierà mai :D
Se dici a me in stereofonia basta un migliaia di euro....ma non per merito del Pre che andrei a prendere....
Non saprei dire a livello di pre-stereo, non ne ho mai ascoltato uno.
Il mio unico termine di paragone è il Luxman 590 ma è un integrato per cui ... , a listino mi sembra sia 8900€, streetprice non so.
@Giigil: non ricordo più se quando l'hai avuto a casa avevi già il finale Anthem-P5
il mio unico paragone l'ho fatto con il pre valvolare cary audio spl3 che ha appunto il bypass per ht (listino circa 3400 + 400 di valvole)però l'hts è senza modifica... ne esce vincente il cary sia per musicalità che neutralità però ripeto l' hts è senza modifica quindi non so di quanto possa migliorare ,per questo motivo domandavo secondo voi quale fosse la cifra da spendere,ma credo che già raggiungere la qualità del cary già è un traguardo.
ps- poi ho provato un pre autocostruito da tektron di circa 3000,00 euro ma senza listino poichè "fatto in casa" ... e non esagero nel dire che la differenza è abissale a favore del pre tektron e a questi livelli dire "abissale "è importante
ma per questo andiamo poi fuori discussione ma è solo per capire se mi conviene tenermi i soldi della modifica per poi migliorare in seguito l'ascolto stereo...
Beh Fabio, secondo me è intuitivo cosa si intenda con il termine "musicalità"; è una cosa svincolata da tutti i parametri audiofili. Semplicemente, se manca musicalità e sei uno che la cerca te ne accorgi subito; semplicemente la riproduzione non è come dovrebbe essere, non è fluida, non corrisponde alla musica come ti aspetteresti di sentirla e, in buona sostanza, non ti fa venire voglia di accedere l'impianto ma anzi di spegnerlo dopo averlo acceso, molte volte. Magari ti concentri sui singoli parametri audiofili e sono a posto, anche molto buoni magari ma comunque il risultato non ti piace.
Se invece c'è musicalità ti viene voglia di ascoltare, il riprodotto ti riavvicina all'evento come è stato o come immagini che sia; alla musica dal vivo e perciò vuoi ascoltare ed ascoltare, non pensi a nessun parametro. Poi, magari, se ti viene chiesto puoi analizzare il suono nei singoli parametri audiofili ma non ti concentri su questi, non ti viene spontaneo mentre nel caso in cui manchi musicalità ti viene istintivo verificare i vari parametri per convincerti che sia tutto ok; che debba necessariamente piacerti ciò che viene riprodotto anche se invece in realtà non ti piace.
A me accade così... ;)
Da me, nel mio setup, con l'Oppo, l'HTS ed il resto dei miei componenti il risultato era quello. Super nel cinema ma insoddisfacente nella musica. non sono mai riuscito a farmelo piacere. Ho tentato di modificare il carattere dell'HTS con l'aggiunta di un finale a valvole e poi l'ho venduto, preferendo la soluzione senza pre. Non è che ora la soluzione sia eccezionale perché il 105 di serie è comunque deficitario; non è una macchina da musica, però la situazione è un pochino migliorata e magari modificando il 105 posso arrivare ad un buon livello... ;)
Se ti stai chiedendo cos'è la musicalità significa che non hai problemi in tal senso, altrimenti ti chiederesti come mai non ti viene voglia di accendere l'impianto ed ascoltarci qualcosa, come facevo io... ;)
Grazie per aver anticipato la mia risposta :) . si ...intendo che si avvicina di più al suono reale rispetto al krell che comunque si comporta bene in stereofonia anche originale ma questo è risaputo. Poi non è che la differenza è così paradossale potrebbe essere anche un gusto personale .quello che invece non risulta solo un mio gusto perché l abbiamo provato in due ed è troppo evidente è la superiorità (e non di poco )del pre tektron
Dal mio punto di vista è un po' difficile paragonare le elettroniche krell, a stato solido con una particolare inclinazione a enfatizzare gli estremi di gamma, immagino per via della progettazione della quale -aimé- capisco poco o nulla, con delle elettroniche valvolari che, oltre ad avere una risposta in frequenza leggermente più "rotonda" (non saprei come meglio esprimere il concetto, non bannatemi :p) tendono per loro stessa natura un po' a saturare piacevolmente il suono man man che cresce il volume, facendolo apparire più ricco.
Tale tendenza ad ammorbidire certe spigolosità è però a scapito di una maggiore precisione che spesso è ad appannaggio delle elettroniche a SS.
Qualsiasi chitarrista vi giurerà che le elettroniche a valvole sono "calde" mentre quelle a stato solido sono "fredde", e in linea di massima il concetto rende l'idea.
Se non fossero un tantino delicate e -soprattutto- pericolose per la mia numerosa e curiosa prole, le preferirei, anche se mi vedrei costretto a cambiare tutto il set-up.
Le uniche elettroniche a SS che conosco dotate della stessa "rotondità" di quelle a valvole sono mark levinson e cello.
Come ho potuto constatare di persona,bisognerebbe anche valutare le condizioni di "salute" della macchina.
Un HTS con gli elettrolitici esauriti,soprattutto nelle 2 schede di uscita (cosa molto probabile se è stato lasciato sempre in stand-by),non potrà mai competere con un preamplificatore di alta o anche media qualità,che sia a valvole o transistor.
Sicuramente. Ma io nel mio caso parlavo di HTS 7.1 modificato (cd. Hard mod) ovviamente previo ricondizionamento quindi macchina perfettamente funzionante e prestazionalmente ben superiore all'originale. Ciononostante in quella catena, replicante la mia, e, ripeto, con prova fatta SOLO in stereo ho preferito la soluzione senza pre...