Ottimo ottimo! Vogliamo una bella recensione! :D
Visualizzazione Stampabile
Ottimo ottimo! Vogliamo una bella recensione! :D
rb81 come sorround..ottimi sorround..super sorround!:D
Data la loro grandezza... sorroundoni!!! :)
Spero di farla presto sta recensione, perché tra comprare i diffusori, passare i cavi (non so ancora se fare canaline o sotto il tappeto :rolleyes:) e prendere dei stand adatti (se c'è qualche consiglio...) misà che passerà qualche giorno :(
ti dico io che le rb81 come sorround son il meglio che cè|un mio amico che avava 3 coppie di rs62 è passato da poco a 3 coppie di rb81 e dice che è tutta un altra musica!anche io che ho preso subito queste passando dalle 685 ti dico che son spaventose..!giocando a black ops e battelfield 2 hanno un basso mostruoso..!davvero impressionante!:D
ps comunque si son grandine in effetti..come stand io direi i norsthone stylum 1 o 2..(non son sicuro sia scritto bene..) quelli che ha dinamite2 se non erro.
Come stand stavo guardando anche gli atacama che non mi sembrano male. Hanno possibilità di essere appesantiti con l'apposito materiale e hanno il passaggio cavo. Mi rimane un dubbio: meglio avere il tweeter ad altezza orecchio o sopra?
Dato che ci sono diverse misure (600mm, 700mm, 1000mm) quali mi consigliate?
Solitamente i surround dovrebbero essere a 1.80
Purtroppo non posso proprio metterli in quella posizione per problemi di... proporzione e struttura della stanza. Devo prendere per forza dei stand :(
Quindi magari posso dedurre che più sono alti e meglio è? Prendo quelli da 1m? :D
In teoria si!
Cmq i migliori surround sono la serie rs. Il dipolo ha un sacco di vantaggi.
Lo dimostra anche il fatto che nel thx ultra Klipsch usa proprio quel tipo di cassa. E pure nei cinema sono usati.
Al contrario come surround back meglio la serie rb.
Ho pensato più volte di mettere i dipolari ma la stanza essendo poco lineare mi porta a fare l'altra scelta.
La differenza sarà anche netta ma non credo che come sorround le rb 81 siano proprio malvage no? Molto dipende anche dalla posizione credo...
Ma certamente se non si ha una stanza regolare il suono non viene riflesso correttamente!
Sono ottime casse le rb81 ci mancherebbe con bassi possenti!
Purtroppo ho due travi odiose che mi impediscono di utilizzare delle rs altrimenti le avrei già prese (nel mercatino le rs 62 sono a 500 eurini :eek: )
L'unica mia paura per le rb 81 su stand è che rimarrebbero nel bel mezzo della sala con possibilità di urti :cry:
Vabbè accontentiamoci... magari metto un cartello:
"CHI ROMPE PAGA" vicino al "VIETATO FUMARE" :D
bah io provato i sorround alti e non mi piacciono..io son per la classica soluzione di avere tutti i tw delle casse alla stessa altezza..
Per me non ti sono piaciute alte proprio perchè sono delle rb e non delle rs. È proprio quella la differenza a mio avviso.
Ma l'importante è che ognuno sia felice di quello che ha e di come suona ;)
Ora una domanda :D
Chi di voi ha montato le punte sotto alle torri? Parlo di quelle che arrivano assieme alle RF.
io, senza si hanno vibrazioni eccessive, sotto poi ci ho messo delle basi di granito da 2 cm per evitare danni al pavimento e per meglio distribuire il peso a terra.
concordo con te per le RS, sono migliori delle RB. non si riesce a percepire la fonte del suono durante la visione dei film e si ha un effetto maggiormente immersivo
Pure io sotto ho delle piastrelle e non vorrei rigarle, ora vedo come fare ;)
Che bello il tuo impianto Runner :D