Tu per caso hai Apple TV +?.... io non riesco a vedere le serie in Dolby Vision .... ossia si vedono da dio ma secondo me non va in Dolby.... come hai impostato la chiavetta nella sezione video?.... settaggi particolari?....
Visualizzazione Stampabile
L'app integrata la gestisce a 30 Hz. Ecco perchè fa il DV. Allo stesso modo l'Nvidia Shield TV 2019 ti da il DV solo se lo imposti in 30Hz (cosa che non puoi fare sullo Stick). E' confermato anche da Amazon il problema sull'E6, ed è dovuto a questa limitazione.
Sull'E6 no DV a 60Hz
Se metti lo stick in auto si setta a 1080p per la stessa limitazione. E' ben illustrato nel forum americano dello stick. Ora sono fuori non ho il link, ma si trova facilmente.
Al volo ho trovato questo, non è dello stick ma di apple, ma evidenzia la limitazione solo dell'E6 di gestire il DV a 60 HZ (mentre l'HDR lo fa). Il problema è stato risolto dalla serie 7 in poi: https://discussions.apple.com/thread/8084699
E se io uso l’oppo 203 ?.... ossia attacco la penna stick all’oppo lui mi riconosce il DV 60 hz e poi lo forzo in uscita a dv 30 hz così il Tv vede?..... fantascienza?.... ahahaaah
Ma essendo tutti i contenuti di Netflix a 24Hz, perchè la Firestick non si imposta automaticamente a 2160p@24Hz così come fa Prime Video sempre sulla Firestick oppure come fa l’app di Netflix della TV? Ok la limitazione dell’E6 sul DV a 60 ma non credo ci siano contenuti a 60Hz su Netflix.
Intanto ho scoperto un trick sulla Firestick. Dalla home tenendo premuti i tasti rewind e freccia su contemporaneamente per 10 secondi si entra in un menù di servizio in cui è possibili bloccare la risoluzione a 2160p 24Hz. In questo modo tutti i contenuti di Netflix vengono riprodotti a 2160p in Dolby Vision alla cadenza corretta di 24fps. Chiaramente in questo modo però tutto ciò che si vede sulla Firestick gira a 24Hz. Ovviamente avendo l’app di Netflix integrata nella TV e perfettamente funzionante non vale la pena usarla con Netflix però questo fa capire che la TV può tranquillamente gestire quelle impostazioni in DV e lo dimostra l’app di Prime Video che invece lo fa. Poi ripeto, la home non è in Dolby Vision ma è in SDR, in auto dovrebbe settarsi a 2160p@60Hz, invece lo fa solo forzando questa risoluzione nelle impostazioni. Tutto molto strano, per me Amazon deve lavorare ad un aggiornamento SW.
Perchè lo faccia non lo so, bisognerebbe chiedere ad amazon. Probabilmente convertono a 60Hz per offrire maggior fluidità
Questo è esattamente quello che ho detto inizialmente: DV sull'E6 solo fino a 30Hz . HDR invece fino a 60.
Amazon dubito che farà uscire un update per ovviare alla limitazione di un solo modello di pannello... Sul forum non rispondono, segno che sono poco interessati...
Provata ieri la stick su un E7, e tutto funziona regolarmente, sia DV che HDR (entrambi a 60Hz)
Il 7 dicembre mi arriva la Nvidia TV Shield TV 2019 (ora ho la 2017, che non ha DV), e li' il comportamento di default è come sul Firestick, ma ho letto sul forum americano che è previsto un settaggio specifico per forzare il solo DV a 30Hz max, che è perfetto per i possessori di E6.
Certo, rispetto al Firestick è un altro prezzo...
"certo, rispetto al Firestick è un altro prezzo..."
Ma sul fronte video lo SHIELD fa un lavoro eccellente. Ho provato il video TOKYO 8k su Youtube dell' E6 e poi tramite Youtube sullo SHIELD e la differenza si nota, eccome.
https://www.pocket-lint.com/tv/revie...tv-2019-review
Al link qui sopra si parla di questa possibilità, per i possessori di "vecchi" modelli LG (serie 6..)
Provata Apple TV+ sulla Firestick 4K e nonostante i contenuti siano indicati come 4K HDR, l’HDR non si attiva sull’E6.
Nvidia Shield TV 2019 splendida. AI Scaler (per i contenuti in 1080p) ottimo. Netflix e Prime vanno nativi a 4K 60Hz (come sullo stick) e in più esiste una funzione "DV 29,94Hz" , per il nostro TV.
Inoltre, usando un ampli AV, il sync audio e video è perfetto (sullo stick nella mia config avevo un ritardo di qualche millisecondo molto fastidioso)
Arrivata oggi la apple tv 4k presa al black friday, tutto bene con apple tv plus, si può impostare dolby vision 30hz e si vede anche sul E6 senza problemi e anche l’audio dolby atmos funziona ed è in italiano per le serie apple!
Amazon prime video funziona bene ed in hdr per i contenuti che sono in 4k hdr.
Molto male invece youtube che non va e non andrà mai in 4k ne hdr, anche la app rai non va nemmeno in hd.
Non vedo l’ora che arrivi disney plus che in usa funziona in dolby vision e atmos solo su apple tv al momento