Visualizzazione Stampabile
-
Sul fatto che la elimini non ho dubbi, ma se ogni volta dovesse essere così persistente sarebbe difficile conviverci, se non accetti che esiste e non è necessario sottoporre lo schermo a tutto questo stress con ore di lavaggi in dinamico. Anche se ci vorranno giorni, visto che non è stampaggio, prima o poi andranno via comunque, anche senza lavaggi. Se riesci a diminuire la facilità con la quale si presenta questa ritenzione, puoi benissimo non curarti più della cosa.
-
Ciao ragazzi oggi ho provato a vionare Viaggio al centro della Terra,prestatomi da un amico.Nella confezione aveva i tipici occhialini passivi di plastica bicolore.Quando lo ho lanciato usando quelli del VT la visione era si tridimensionale ma erano molto visibili i contorni bicolore che si vedono di solito su tv non 3D solo piu' distanziati.Qualcuno sa se esiste una funzione che mi e' sfuggita per eliminare questo problema oppure dipende proprio dal Blu-ray?
Grazie manuel.:)
Ps:sono daccordo con Nenny sul fatto del possibile stress a cui sottoponi il tv.Sul "vecchio" G10 ho avuto spesso ritenzione nei primi mesi ma era visibile solo da distanza ravvicinata.E' sparita da sola con il normale uso ,riformandosi in altre zone e poi sparendo senza diventare mai un problema,almeno per me.Se la cosa non inficia la normale visione penso sia meglio lasciar perdere e cercare di godersi la tv senza sottoporla e sottoporsi a questo stress continuo,il tutto IMHO ovviamente.:)
-
Probabilmente è il Blu-ray con il 3D anaglifo (quello con gli occhiali rosso-blu). Per usare il 3D del TV ci vuole un BD che sia realmente 3D (spesso contraddistinto dalla scritta Real 3D). Ultimamente hanno cominciato a mettere in circolazioni di nuovo questo metodo che pensavo di non rivedere più...
-
Grazie Nenny si e' proprio quello,spero che ci sia un impostazione per poter arginare la cosa,altrimenti dovro' stare molto attento alle versioni 3d che acquisto per non restare fregato.Un vero peccato la visione nonostante le bande colorate mostrava un 3D veramente riuscito e stabile.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Probabilmente è il Blu-ray con il 3D anaglifo (quello con gli occhiali rosso-blu). Per usare il 3D del TV ci vuole un BD che sia realmente 3D (spesso contraddistinto dalla scritta Real 3D). Ultimamente hanno cominciato a mettere in circolazioni di nuovo questo metodo che pensavo di non rivedere più...
nemmy scusami ancora, a quasi parità di prezzo se dovessi scegliere tra il 50vt50 e il 55st55 cosa prenderesti o cmq cosa mi consiglieresti? miglior qualità video o maggior grandezza?
-
Citazione:
djsolidsnake86
nemmy scusami ancora, a quasi parità di prezzo se dovessi scegliere tra il 50vt50 e il 55st55 cosa prenderesti o cmq cosa mi consiglieresti? miglior qualità video o maggior grandezza?
Ciao Djsolidsnake86, da possessore di G10 e Vt50 posso dirti che preferisco di gran lunga la qualita' video alla grandezza,e la possibilita' di poter modificare le impostazioni video nel dettaglio per trovare la visione che piu' mi aggrada.Una mancanza che nel G10 mi pesava parecchio in trasmissoni non all'altezza.
-
Citazione:
djsolidsnake86
...quasi parità di prezzo se dovessi scegliere tra il 50vt50 e il 55st55 cosa prenderesti o cmq cosa mi consiglieresti? miglior qualità video o maggior grandezza?
Siccome parliamo di un ST50, che non ha molto da invidiare ad un VT50, cercherei di vederlo all'opera. Poi valuterei la situazione di illuminazione ambientale durante le ore di fruizione del TV e la distanza di visione. Al di sotto dei 3 metri a mio parere ci può anche stare il 50" quindi in caso che fare a meno del filtro non fosse possibile, sarebbe inevitabile prendere il VT50, ma se ci fossero i giusti presupposti, visto che non è una grande rinuncia alla qualità prendere un ST50, probabilmente prenderei quest'ultimo.
Questo, ripeto, solo perché lo stacco qualitativo credo sia relativamente piccolo.
-
Citazione:
Cappella
Dipende dalle impostazioni della scheda video (Over e Underscan) che per un perfetto mapping 1:1 dovrebbe stare a zero %. Fammi sapere alcuni dettagli anche in mp (scheda video e versione drive) e vediamo se possiamo risolvere. ;) Un'atra cosa importante è il setting della dimensione immagine sul tv (io sul mio Toshiba ho messo su Nativo). S..........[CUT]
Io ho lo stesso problema e apprezzerei molto un aiuto in merito.
Il mio Pc monta scheda Ati Radeon HD 5570 con ultimi driver 12.3
Sul tv l'immagine più vicina ai bordi la ottengo con zoom impostato su N-ZOOM. Grazie
-
Citazione:
nenny1978
Siccome parliamo di un ST50, che non ha molto da invidiare ad un VT50, cercherei di vederlo all'opera. Poi valuterei la situazione di illuminazione ambientale durante le ore di fruizione del TV e la distanza di visione. Al di sotto dei 3 metri a mio parere ci può anche stare il 50" quindi in caso che fare a meno del filtro non fosse possibile,..........[CUT]
quindi per il 55 dovrei avere più di 3 metri?
domanda tecnica per i possessori: il tv lo si deve spegnere o resta in standby se non ci sono segnali video?
in che shop online potrei comprarlo?
-
No il 55" da meno di 3 metri va benissimo, solo che al di sotto ritengo che possa essere accettabile (non "consigliabile") anche il 50".
-
Citazione:
bbusa
Io ho lo stesso problema e apprezzerei molto un aiuto in merito.
Il mio Pc monta scheda Ati Radeon HD 5570 con ultimi driver 12.3
Sul tv l'immagine più vicina ai bordi la ottengo con zoom impostato su N-ZOOM. Grazie
ciao bbusa :)
ci stavo smanettando proprio ora! è come dicono Cappella e Revenge...di default è impostata una piccola percentuale di underscan... a che serva per me rimane un mistero... io ho una HD6870 e catalyst 12.4
L'impostazione lho trovata sotto "schermi piatti digitali personalizzati -> opzioni di scala" e da li posizioni la barra a 0%
esattamente qui ->
Setting Catalyst 12.4
In 2D ora tutto OK, ma in modalità 3D il problema permane...sto cercando di capire da che dipende, fammi sapere se scopri qualcosa=)
-
Salve, vi lurko dall'anno scorso, oggi sono finalmente riuscito a vedere un po' di tv e fare qualche confronto.
VT30 affiancato al D8000:
Ok, non mi ci sono soffermato piu' di tanto, il vt30 era scandaloso... aloni verdi/magenta nettamente distinguibili nella visione di un film su sky cinema hd (rafforzato dal raffronto col d8000). Il nero non era nero, ma piuttosto un verde scurissimo. In generale tutto lo schermo sembrava come "impolverato" e, cosa assolutamente insopportabile, sfarfallava di brutto (flickering). Il d8000 non sfarfallava.
VT50 affiancato al wt50:
Allora, ottimi colori, ottima nitidezza, buona fluidita' ma, in un ambiente poco illuminato qual'era la zona del negozio, non ho potuto riscontrare alcuna differenza di dettaglio nelle basse luci, paragonato al wt50 (chissa' in ambiente completamente buio). In compenso ho potuto apprezzare l'effetto "finestra", colori molto naturali, luci ed ombre molto realistiche. Purtroppo il vt50, cosi' come il vt30, sfarfalla in modo indecente su sfondi chiari ed uniformi (neve, sabbia, cielo ecc...). Poco piu' in la', per farvi capire, c'era anche un vecchio plasma panasonic, un P qualcosa mi pare, che come il d8000 non sfarfallava affatto. Vedere un 50vt30/50, per me, ad una distanza di un paio di metri, sfarfalla come una tv scadente a tubo catodico da 24 a 30cm. In compenso non ho riscontrato bande verticali.
Tutti i tv di cui ho parlato (ad eccezione del vecchio panasonic) erano settati di default, chissa' se modificando qua e la' si riesca a mitigare il problema...
-
Citazione:
Lorem Ipsum
.. Purtroppo il vt50, cosi' come il vt30, sfarfalla in modo indecente su sfondi chiari ed uniformi (neve, sabbia, cielo ecc...)..
Magari se ci dai qualche dettaglio in più (VT50) faresti cosa gradita: con quale tipologia di segnale (Sky, digitale, demo)? settato in dinamico? era collegato a "cascata" ? tipo di posizione rispetto alle luci ?
-
Possessori dei VT GT ST voi riscontrate che il tv sfarfalla su sfondi chiari?
-
Mai visto un difetto simile, magari è una sensibilita' particolare dell'occhio dell'utente (come c'è chi non sopporta il 3D attivo), in pratica tutti gli schermi sfarfallano ma i nostri occhi non se ne accorgono, lo noti solo quando riprendi uno schermo con una telecamera che è piu sensibile del ns occhio.