Visualizzazione Stampabile
-
A causa del tempo a disposizione limitato abbiamo potuto calibrare solo la PS3 e devo dire che il risultato con i FILM e con i giochi è eccezionale....schermo dettagliato e luminoso con il giusto contrasto in tutte le situazioni di luce e con modalità attivazione 1 si è ridotta anche la vibrazione che notavo prima delle parti chiare racchiuse in contorni scuri quando la telecamera scorreva lateralmente.
Mercoledi mi arriva SKY HD e verifico se il MB migliora.
-
mentre con i film in cui notavi il MB...che ne dici? lo noti ancora dopo la messa a punto?
-
Il problema con i film era la modalità attivazione....prima la tenevo su 3 e la "pulsazione" la notavo ancora anche dopo la calibrazione (inoltre notavo un movimento leggermente a scatti nei panning dal basso verso l'alto) poi l'ho messa a 1 e ora sembra andare molto meglio sia sui panning laterali che verticali.
Quindi nonostante il Pure Cinema su Avanzamento le Modalità Attivazioni influiscono ugualmente sulla fluidità del video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il problema con i film era la modalità attivazione....prima la tenevo su 3 e la "pulsazione" la notavo ancora anche dopo la calibrazione (inoltre notavo un movimento leggermente a scatti nei panning dal basso verso l'alto) poi l'ho messa a 1 e ora sembra andare molto meglio sia sui panning laterali che verticali.
Quindi nonostante il Pure Cinema su Avanzamento le Modalità Attivazioni influiscono ugualmente sulla fluidità del video.
nel 24p? io so per certo, letto da tutte le fonti, che la MA con il 24p e il pure cinema in avanzamento non può niente, perchè la frequenza è bloccata su 72 hz
se invece l'input è 50i la MA influisce eccome, con o senza pure cinema.
-
Antonio, oggi ho visto un BR (Nobel Son) in 1080P ebbene con la ISF Night calibrata con Pure Cinema su 2 (avanzamento...ricordi?) e modalità attivazione su 3 notavo le pulsazioni che ti feci vedere sabato e dei leggeri scattini quando la telecamera saliva lentamente dal basso verso l'alto.....poi ho cambiato MA da 3 a 1 e non li ho più visti!
Qualcosa è cambiato a livello di frequenza...non sò cosa ma qualcosa è cambiato.
Ieri sera invece Milan-Chievo con qualsiasi modalità immagine sul Ts7900 HD e Mediaset premium era inguardabile per via del MB!!!
-
anche io sapevo questa cosa come grandeboma...
-
Quale cosa? Che non doveva cambiare nulla o che cambiava qualcosa?
-
abbiamo postato insieme...eheheh...doveva essere una risposta immediatamente successiva a grandeboma...ehehe...
avevo sentitto anche io che in modalità avanzamento era inutile cambiare la mod attivazione in quanto non cambiava nulla...
però se tu dici che ti sembra cambi in meglio...bho...magari era un errore altrui
-
Fate una prova anche voi.
Mettete un BR con delle immagini che si muovono rapidamente e poi (con Pure cinema su Avanzamento) provate a vederle con MA3 e poi con MA1 e fatemi sapere se notate differenze.
-
in tarda serata provo...vediam :)
-
Io sono convinto che anche con il calcio il problema è di frequenza errata e non di limite della TV.
-
Le modalità attivazione e la loro applicazione:
M. A. 1: Tratta le immagini standard con un bilanciamento proporzionato per qualsiasi tipo di programma generico.
M.A. 2: Adatto per programmi con testo a scorrimento, (sport, calcio) ….
M.A. 3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero).
-
Questo è quanto riporta il manuale e non parla affatto di frequenze ;)
-
il manuale non sa niente...
forse il problema è con la MA 3, perchè alla fine non la usa mai nessuno, ergo è sconosciuta. se vedi meglio con la 1, tieni quella.
ma con la MA 2 e isf day e i/p su 1 ancora MB?
-