Visualizzazione Stampabile
-
In generale la ritenzione, una volta superate le 200-300 ore di vita, rimane la stessa. Può variare più in base alle impostazioni (specie il contrasto) che in base al tempo. La cosa da sottolineare secondo me non è se c'è o non c'è, ma quanto tempo impiega normalmente a sparire. Se si tratta di pochi minuti o al massimo poche decine di minuti, direi che è accettabile in modo molto tranquillo. Se invece permane ancora più tempo, si tratta di capire se è possibile intervenire sulle impostazioni per migliorare la cosa e se si riesce a convivere con questo fenomeno (fermo restando che comunque la ritenzione in un determinato punto prima o poi sparirà, ma allo stesso modo probabilmente farà la sua ricomparsa in un altro punto con un altro logo, o nello stesso punto con lo stesso logo, se si verificano le condizioni...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
In generale la ritenzione, una volta superate le 200-300 ore di vita, rimane la stessa. Può variare più in base alle impostazioni (specie il contrasto) che in base al tempo. La cosa da sottolineare secondo me non è se c'è o non c'è, ma quanto tempo impiega normalmente a sparire. Se si tratta di pochi minuti o al massimo poche decine di minuti, dire..........[CUT]
cpt, senti il vt50T da cosa differisce dal vt50E?
tu quale modello hai preso?
-
Io non ho il VT50 e non sono interessato a comprarlo.
La differenza tra il modello con la T e quello con la E è che il primo ha la compatibilità all'MHP (servizio interattivo del DTT), perché è il modello espressamente prodotto per l'Italia. Per il resto sono identici, anche a livello di garanzia.
-
Citazione:
yayodj
Anch'io ieri sera ho finalmente visto dal vivo un 50VT50T ed 42GT50E presso il Saturn di Giussano.
I TV erano esposti nella zona Panasonic, I led rivolti verso le vetrate ed i plasma dal lato opposto ma quasia livello pavimento.
Ambiente super illuminato da decine di neon.
Il filtro VT si nota tantissimo rispetto a quello del GT. Il nero infatti è ..........[CUT]
Ciao, visto che e da un po che sto cercando di vedere un 42gt50 tu che lo hai visto come ti e sembrato ? A quanto lo vendevano ?
A me sarebbe bastato un st50, ma come sai in Italia non lo importano di quella misura...
-
@revenge
grazie, mi sa che che dovrò rassegnarmi a comprare direttamente un player BD 3D :)
-
Citazione:
matrix_*76*
La prima cosa che gli avrei chiesto oltre alle questioni tecniche, differenze con le serie passate etc.., scelte estetiche opinabili, perchè avete tagliato drasticamente il parco connessioni, persino sul modello più costoso, quando sony ed altri le offrono ancora, tra l'altro lasciando pure invariato il numero di porte HDMI che erano già 4 nei modelli 2010 (dal G20 in poi).
per quanto mi riguarda se lasciassero una sola hdmi e tagliassero il prezzo di 100€ sarei molto più felice, e come me tutti i possessori di un sintoamplificatore...
-
peccato che siano il 20% di chi utilizza il tv =P
-
Citazione:
Raizo
...Una cosa mi cruccia, quando attaccato al PC con cavo HDMI, in modalità 1080p/60hz l'immagine viene visualizzata....
Dipende dalle impostazioni della scheda video (Over e Underscan) che per un perfetto mapping 1:1 dovrebbe stare a zero %. Fammi sapere alcuni dettagli anche in mp (scheda video e versione drive) e vediamo se possiamo risolvere. ;) Un'atra cosa importante è il setting della dimensione immagine sul tv (io sul mio Toshiba ho messo su Nativo). Sul Panasonic non so dirti qual'è il corrispondente, ma dato che quì abbiamo diversi fortunati possessori, chi meglio di loro. :tapiro: :sob:
-
Citazione:
nenny1978
Io non ho il VT50 e non sono interessato a comprarlo.
La differenza tra il modello con la T e quello con la E è che il primo ha la compatibilità all'MHP (servizio interattivo del DTT), perché è il modello espressamente prodotto per l'Italia. Per il resto sono identici, anche a livello di garanzia.
ma per chi come me piace giocare ai videogames (non in modo eccessivo) è la scelta giusta prendere un plasma per via di questi stampaggi?
-
Secondo me sì, ma è soggettivo.
Ci sono dei vantaggi e degli svantaggi (la ritenzione è tra questi) ad usare un plasma per i videogiochi, ma se guardi in firma, moltissimi forumer hanno un plasma, e una o più consolle.
Anche con un LCD si deve scendere a compromessi per giocare, quindi bisogna scegliere il male minore secondo le proprie preferenze...
Se n'è parlato spesso, il VT50 va bene per giocare.
Solo un gamer online estremo potrebbe avere difficoltà, ma per giocatori di quel genere ci vuole senza dubbio un vero monitor da PC. La qualità d'immagine passa in secondo piano rispetto al basso input lag.
-
sono a 8 ore di lavaplasma, con mix di bande bianche-nere, colori fullscreen, barre di ogni colore e in ogni direzione....i loghi rai, raihd, canale 5 e italia 1 ancora si intravedono se imposto un fullscreen rosso e parzialmente col bianco, credete siano stampati a vita?
Eppure ho fatto attenzione, raramente ho visto più di una partita o più di un film/telefilm sullo stesso canale quindi con un uso continuativo di al massimo 2 ore, possibile che si siano stampati i loghi?
-
No, non sono stampati a vita, ma è strano che la ritenzione si sia formata in modo così rapido e così intenso.
Hai provato con il disco lavaschermo di Picander?
-
ho provato la versione 0.5 e 0.5b per 8 ore totali ma niente, quando faccio partire un fullscreen rosso si intravedono ancora i loghi se muovo la testa vicino alla tv... :(
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424
edit:
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...27#post3435627
almeno mi sono tolto il dubbio sulle 2 macchie verdi... :D
-
Cerca di capire se ci sono modalità di visione in cui la ritenzione è più presente, e vedi se abbassando di un paio di punti il contrasto la visione rimane appagante. Purtroppo altro non si può fare. Non tutti i pannelli sono uguali e capita di imbattersi in esemplari che soffrono di questi problemi più di altri...
-
ho rilanciato il lavaplasma 0.5 in modalità dinamica, lo farò girare per 3 ore per vedere se così migliora, diciamo che comunque rispetto a ieri un pochino è migliorata la cosa, quindi sono fiducioso che giocando un po' con le varie modalità, contrasti, luminosità ecc. di riuscire ad eliminare questa ritenzione.
Speriamo bene... :)