Visualizzazione Stampabile
-
Bene vaper le e10.
Un'altra domanda che volevo fare a tutto i possessori delle c35. Caspita non pensavo fosse così grande. Voi come l'avete sistemato? Voglio dire chi non ha una telvisione regolare (cubica), come il mio Philips 28", o non ha un mobile sopra, come l'avete messo?
Grazie
-
magari sotto.....
walk on
sasadf
-
Sotto ci avevo pensato anch'io ma:
- Ho gia la tv alta e andrebbe ancora più alta.
- perdo la possibilità di ruotarla, funzione utilissima che mi serve per guardarla quando sono a tavola.
- E sopratutto la tv pesa molto ed è grande avrei paura di rovinare la cassa. Comunque proverò a farlo stasera.
-
forse prima di fare danni è meglio se ci fai vedere una foto della tua installazione....
magari a qualcuno viene in mente una buona idea che non avevi ancora considerato..
walk on
sasadf
-
Posso farti una domanda? Come vedi la serie Northridge cosi composta:
Frontali E100 e E80
Centrale E35
Sorrund E20
Sub 150 P
collegato all'ONKYO 601 potrebbe andare?
-
faresti arrancare l'ampli non poco, ma sarebbe una config imponente!!!
Sarete una ventina qui ad adottarla, e solo tre quattro iscritti al club, VERGOGNA!!!
Ricordatevi che i diffusori hanno un anima e se li trascurate, loro non vi ripagheranno con amore....
walk on
sasadf
p.s.:son dieci giorni che parlo al TI1k center che sta per lasciare il sasadf theater, e gli ho spiegato che andrà in un posto dove sarà trattato da re, VERO OBIWAN?!?!
-
Allegati: 5
Allora ieri sera ho fato delle foto vediamo se riesco a postarle. Scusate se faccio errori è la prima volta.
Da notare il termosifone incriminato, che ieri sera ho spento, senza dire niente alla moglie, e c'era un bel freddino.
L' arredamento non è ancora finito, quindi la sistemazione non è definitiva ci va una parete atrezzata dietro la tv.
-
Allegati: 2
-
Buongiono a tutti.
Visto che qui siete tutti appassionati ed esperti riguardo a JBL ne approfitto per chiedere un vostro parere sul mio problema.
Posseggo un ampli Yamaha RXV757, al quale per ora ho collegato due vecchie JBL HP 420 (a questo link trovate le caratteristiche), che mi hanno regalato e di cui sono piuttosto soddisfatto. Ora l'impedenza è settata a 4 ohm. Per completare l'impianto sto pensando di aggiungere un EC35, due E30 come surround e un 150P come subwoofer. Secondo voi come sarebbe il risultato in abbinamento alle HP420? Secondo quesito: lasciando l'impedenza su 4 Ohm min secondo il manuale non dovrei avere problemi anche se il centrale e i surround sono da 8 ohm. Mi confermate che posso andare sul sicuro?
Grazie mille!
-
suona ma molto sottotono....
walk on
sasadf
-
-
Significa che erogando l'energia richiesta non alla sua impedenza, l'energia stessa non sarà forte e determinata come ti aspetteresti
inoltre a 4 ohm l'ampli faticherebbe molto...col rischio di clipping(rischio per le casse....
ma perchè creare tutte ste rogne?!?
Quasi tutti hanno impendenza 8 ohm....
walk on
sasadf
-
L'ampli è predisposto per funzionare a 4 o 8 ohm.
Sul manuale consigliano in caso di impostazione a 4 ohm dell'ampli di abbinarci casse frontali da 4 ohm e centrale e posteriori da 6 ohm o superiori, quindi non dovrebbero dare problemi del tipo andare in protezione...
Il problema si crea perchè avevo piacere a utilizzare le HP420 che mi hanno regalato e di cui apprezzo le qualità, ma siccome al momento non trovo casse JBL da abbinarci che abbiano impedenza a 4 ohm le uniche alternative che ho trovato sono state le E30 e l'EC35...
-
Spero non me ne vorrai, ma visto che ti offro un'ottima alternativa, ma non Northridge, per non appesantire questo gigantesco thread (il più vistitato in assoluto nel forum dei diffusori...MINKIA, 12000 VISITE!!), ti esorto a farti un giro nel culb JBL, dove ti ho fornito una dettagliatissima proposta risposta....
ti aspetto qui;), grazie...
walk on
sasadf
P.S.:NEL 3D DEL JBL CLUB, fai cortesemente un salto al primo post, ed avrai una sorpresina al n.38 ;)
-
Ciao a tutti! Colpito da questo entusiasmo che gira intorno alla jbl, sarei tentato anche io di unirmi al vostro club.
Ho un amplificatore Marantz 5600, che ne pensate se componessi l'impianto con:
Frontali - E 100
Posteriori - E 30
Centrale - EC 35
Sub - E 150
L'ampli è abbastanza potente o dovrei abbassarmi alle E 80 o E 60 frontali? Qualunque consiglio è ben accetto.
Infine vi volevo chiedere: ho visto che in America le Jbl stanno a prezzi ridicoli (es. E100 a 220 euro l'una). Nessuno ha mai pensato se ne vale la pena (considerando trasporti e tasse)? Oppure sapete consigliarmi un posto più economico di hi-fi regler? Grazie mille