Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupoal
bella domanda... quoto! ... interesserebbe anche a me una risposta
Se scorrete nei messaggi precedenti trovate alcune risposte alle vostre domande.
Personalmente non ho mai avuto un Q5/Q10, sebbene prima di acquistare la Shield abbia seriamente preso in considerazione il Q5, essendo interessato soprattutto alla parte Media-player per poter pensionare il mio Htpc per ragioni di spazio.
Su più fronti si loda l'engine video del Q5, il quale offre, ha detta di molti, una qualità video leggermente più alta della Shield sebbene quest'ultima disponga di un hardware nettamente più potente rispetto alla controparte Himedia.
Viceversa la Shield dispone di un supporto software regolare e costante, Kodi e nella sua versione ottimizzata chiamata SPMC, gira senza intoppi con tutti flussi audio abilitati, inoltre non dimentichiamo la certificazione Netflix 4K/Hdr che nell'Himedia manca, viceversa nel Q5 spesso la compatibilità con Kodi non è esente da crash e incompatibilità varie con i suoi add-on, chiaramente parliamo due apparecchi dal costo totalmente differente.
Sia chiaro, io ho appena fatto un sunto di quel poco che ho carpito su questo stesso forum, ed altri che discutevano dell'argomento, e non è mia intenzione dire se questo o quel prodotto sia meglio o meno dell'altro, io per le mie esigenze ho scelto la Shield, in primis per il supporto il quale per esperienza, su altri box Android, latita, per cui va da se che trattasi di pura scelta soggettiva.
Comunque su questo stesso forum trovate una discussione dedicata al Q5, per cui li troverete risposte sicuramente più esaurienti. :)
-
Salve io ho avuto la shield e ora ho l himedia q10 pro....posso confermare che come qualità video non c'è paragone....molto meglio himedia... poi considerate che android tv non viene ancora molto considerato da google....io ho anche un tv sony con quel sistema operativo... cmq dipende sempre dall utilizzo che si vuole fare....se volete anche giocarci allora nvidia fa per voi....per la visione di film etc himedia non si batte e cmq alle spalle ce un forum competente e per gli aggiornamenti ne fanno eccome....gia ne e uscito uno e tra un po un altro....quindi valutate voi questa e sempre la mia personalissima opinione
-
Salve, ho visto che tra pochi giorni esce in italia, ma legge gli mkv 3d sbs ? Perché ho capito che non legge i bluray 3d iso
-
Kodi
Ciao
Mi è appena arrivata la shield 16gb , aggiorno a 6.0 e installo kodi.
Lancio kodi ma se controllo la risoluzione su system info leggo screen resolution 1920x1080 60hz.
Inoltre andando nei settaggi video di kodi non trovo dove poter variare la risoluzione video. Kodi x android shield non supporta il 4k?
La shield nelle impostazioni hdmi è settata 4k 60hz (raccomandato) e se guardo nelle info del tv mi dice 2160p 60hz quindi sembrerebbe tutto ok.
Stranamente kodi sembra bloccato e non settabile ad altre risoluzioni. Lo fa anche a voi?
In ogni caso lanciando alcuni filmati in 4k kodi li legge e indica 4k .
Sapete se c'è un modo per settare l'interfaccia di kodi su nshield in 4k?
Ho un htpc con openelec kodi e nei settaggi su sistema /video posso cambiare la risoluzione ma qui nn lo trovo.
Grazie
-
Citazione:
stranamulo
Ciao
Mi è appena arrivata la shield 16gb , aggiorno a 6.0 e installo kodi.
Lancio kodi ma se controllo la risoluzione su system info leggo screen resolution 1920x1080 60hz.
Inoltre andando nei settaggi video di kodi non trovo dove poter variare la risoluzione video. Kodi x android shield non supporta il 4k?
La shield nelle impostazioni hdmi ..........[CUT]
Suppongo che questa sia la risposta al tuo quesito.
Scorri la pagina fino al capitolo: Android Surface Rendering
https://kodi.tv/kodi-16-0-jarvis-mark-xvi/
-
Grazie per l'info
Sembrerebbe cosi che l'interfaccia sia solo HD (720p) ma non ho capito se qua si riferisce ai video/filmati in 4k o solo al desktop di Kodi
"We have been forced either to downscale the video to a lower resolution to make sure the interface was snappy"
In ogni caso la resa di questi filmati sembra buona ma devo paragonarla a quella che vedo con il lettore nativo del Tv per vedere se ci sono delle riduzioni di risoluzione in questi filmati 4k
-
Non so cosa sia successo ma da un paio di giorni X-Plore non mi permette più di scegliere quale lettore utilizzare per vedere film.
Prima mi chiedeva se usare il suo, la galleria, vlc o mx.
A qualcuno è capitato e soprattutto sa come risolverlo.
P.S. Ho disinstallato e installato nuovamente sia X-Plore che vlc ed mx ma non è cambiato nulla, ho anche provato a mettere e poi togliere la spunta nelle impostazioni di X-Plore che permette di utilizzare altri lettori.
Grazie
-
Citazione:
stranamulo
Grazie per l'info
Sembrerebbe cosi che l'interfaccia sia solo HD (720p) ma non ho capito se qua si riferisce ai video/filmati in 4k o solo al desktop di Kodi
"We have been forced either to downscale the video to a lower resolution to make sure the interface was snappy"
In ogni caso la resa di questi filmati sembra buona ma devo paragonar..........[CUT]
https://github.com/koying/SPMC/issue...ment-223966732
-
Molto interessante. Grazie!
-
se vai su X-plore ti muovi sul file che vuoi aprire, al posto di cliccare e basta tieni premuto il tasto, ti mostrerà al fondo il menu apri con...
Citazione:
alejj76
Non so cosa sia successo ma da un paio di giorni X-Plore non mi permette più di scegliere quale lettore utilizzare per vedere film.
Prima mi chiedeva se usare il suo, la galleria, vlc o mx.
A qualcuno è capitato e soprattutto sa come risolverlo.
P.S. Ho disinstallato e installato nuovamente sia X-Plore che vlc ed mx ma non è cambiato nulla, ho anc..........[CUT]
-
Citazione:
stranamulo
se vai su X-plore ti muovi sul file che vuoi aprire, al posto di cliccare e basta tieni premuto il tasto, ti mostrerà al fondo il menu apri con...
Il problema è che spingendo apri con...non mi da la scelta e parte direttamente con il suo lettore.
-
Citazione:
alejj76
Il problema è che spingendo apri con...non mi da la scelta e parte direttamente con il suo lettore.
mi sa che devi resettare da applicazioni, le applicazioni predefinite
-
Citazione:
ovimax
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=260932&page=2
http://forum.kodi.tv/showthread.php?...313#pid2249313
In alcune pagine dicono di abilitare mediacodec surface, in altre, se ho capito bene dovrebbe invece funzionare tutto senza fare niente con l'ultime fw e versioni kodi ovvero riprodurre i filmati 4k e uscire in 4k senza downscale come scritto qua:
https://kodi.tv/kodi-16-0-alpha-4-ja...ng-completion/
"This change allows us to create the Kodi user-interface in a different resolution than the resolution we do video playback, so what happens now is that the interface is displayed at 1080p, and the video will actually be output at the 4K resolution if the device supports it as we let the chip-set do the work instead of the processor"
Il mio inglese non è il massimo e ci sono articoli più vecchi prima dell'aggiornamento e alcuni più recenti, mi confermate che è solo l'interfaccia che è a 1080p mentre i video e le foto in 4k vengono viste e riprodotte in uscita da kodi in 4k?
Userei la shield per vedere le mie foto in 4k e i miei filmati gopro in 4k senza downscale o deterioramenti direttamente sul tv in 4k
Grazie
-
Citazione:
stranamulo
mi sa che devi resettare da applicazioni, le applicazioni predefinite
Mi spieghi cortesemente come si fa?
Grazie
-
Citazione:
alejj76
Mi spieghi cortesemente come si fa?
Grazie
Stasera guardo sulla shield, ma immagino che sia come uno smartphone android \impostazioni\applicazioni\gestione applicazioni \ cerchi l'applicazione che ti parte in automatico e la selezioni \ vai al fondo della pagina dove c'è scritto applicazione predefinita \ elimina predefiniti..
prova a vedere
Edit:
In alternativa installati Es file Explorer , lo apri , selezioni il video e tieni premuto il tasto , clicca i 3 puntini verticali , apri come , al fondo hai la scelta cancella predefinite.