Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
3-mi hanno fatto inserire le distanze dei diffusori dal punto d'ascolto
L'ingresso 7.1 nell'HTS non è "personalizzabile" digitalmente. Puoi solo regolare i livelli di uscita per ciascuno degli 8 canali..
Le regolazioni delle distanze ovvero dei ritardi sono operative alle tracce multicanale in ingresso digitale o forzate su ingresso 2CH con MODE2, sempre che questo ingresso 2CH non sia impostato su PREAMP.
-
Grazie Ric del chiarimento, non lo sapevo.
Allora il maggior equilibrio percepito era dovuto all'abbassamento di 1dB del volume dei canali surround, cosa che abbiamo fatto contestualmente all'impostazione delle distanze
-
Citazione:
e.frapporti
Allora il maggior equilibrio percepito era dovuto all'abbassamento di 1dB del volume dei canali surround, cosa che abbiamo fatto contestualmente all'impostazione delle distanze
Oppure stava suonando l'ingresso digitale se mai hai collegato il CA anche con questa connessione.......
L'HTS ha un menù generale per il setup audio... le varie impostazioni sono efficaci solo per i segnali in ingresso compatibili. L'ingresso 7.1 è compatibile solo con il livello canali in uscita.
-
lo escludo, il lettore è collegato all'HTS solo con i 7 cavi di segnale semibilanciati RCA
-
Rich@ nà domanda, ma il menù dei ritardi sono sui 7.1, in digitale come entri con 7 tracce? Curiosità mia eh
-
Perchè l'HTS è un pre (anche) digitale che codifica i vari segnali SD fino a 7.1 immagino faccia una simulazione a 7.1 dei vari DD o dts o delle altre varie alaborazioni di ambienza simulata.
Non ho mai approfondito il risultato, nemmeno con il dts-es che è un 6.1
-
Diffatti chiedevo xche non essendo un prodotto che conosco fino in fondo ed essendo un prodotto che ha in saletta Emma giustificavo l'OT in questa discussione.
Quindi Rich non hai la certezza???
-
Direi che è una certezza...
se un ingresso è settato "preamp" ovvero in "direct" le elabprazioni digitali sono bypassate. L'ingresso 7.1 è solo "preamp"
-
Anche ieri sera, come la settimana scorsa, mi sono dimenticato di chiedere un parere sull'altezza dello schermo.
Secondo voi va bene così?
Perchè a volte penso sia troppo alto ed avrei la possibilità di abbassarlo circa 10 cm.
-
Citazione:
e.frapporti
E questo faccio molta fatica a crederlo.
-
Citazione:
e.frapporti
Perchè a volte penso sia troppo alto ed avrei la possibilità di abbassarlo circa 10 cm.
io personalmente lo alzerei Emmanuele perché così lo trovo un filo basso ..... fai tu ! :)
-
Citazione:
ric236
Direi che è una certezza...
se un ingresso è settato "preamp" ovvero in "direct" le elabprazioni digitali sono bypassate. L'ingresso 7.1 è solo "preamp"
Ripeto è solo per mia e di Emma, ma è scritto su qualche libretto di istruzioni??
Ma foto?
-
Eccomi.. scusate la latitanza ... ma "è un mondo difficile"....:O
Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a Emma per magnifica ospitalità e gentilezza e organizzazione (..anche la pasta di mezzanotte :D )
A parte gli scherzi vorrei anche ringraziarlo per una lezione di cortesia e semplicità nel vagliare i vari suggerimenti e commenti sull'impianto che hanno messo anche me a mio agio nell' azzardare qualche giudizio senza timore, consapevole di una compagnia mossa dalla passione e nella quale la libertà di confronto porta ad un aumento delle conoscenze reciproche.
Un gran piacere nell'aver poi conosciuto Alberto, persona squisita e molto competente... del vecchietto che dire...bisogna aver pazienza :D
Sulla sala.... magnifica la stanza, curata, elegante, nera :cool:, denota una vera passione nel seguire il progetto che ha portato alla sua realizzazione... e dall'ottimo risultato .... il trattamento fa "suonare" benissimo la stanza... cioè permette di concentrarsi sul resto
Sui vari interventi e correzioni hanno già detto e mi limito a dire che Emma hai tutto il tempo di maturare, mutare, affinare un tuo gusto personale che magari ti farà fare dei futuri cambiamenti... e, mi raccomando, goditela !!!! è bella la ricerca del miglioramento ma soprattutto è bello poter godere della settima arte !!!!
Grazie ancora
-
Dai, na risposta?
Ha solo il direct 7.1?
-
"7.1 Audio Inputs
The Home Theater Standard 7.1 is equipped with eight single-ended
7.1 inputs for multichannel SACD and DVD audio devices. These
inputs currently act as analog pass-through inputs, with no mode pro-
cessing capabilities"
Dal manuale