Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianni123
ha soltanto detto che mentre montava le scene eliminate di FWWM si è ricreduto sulle sue affermazioni ("la pellicola è preistoria") e che i due formati possono convivere per qualche tempo ancora.
Lynch, who shot his last feature Inland Empire on digital in 2006, also dropped hints during the master class that if he does return to Twin Peaks, perhaps he will also return to film. "For a long time, I championed digital. I fell in love with digital," he said. "And recently, I was working on deleted scenes from Twin Peaks. And for the first time in a long time, I saw the footage shot on film, and I was overwhelmed by the depth of the beauty that celluloid, that film can give. It has such a depth and such a beauty."
Da Hollywood Reporter
Inoltre: https://deadline.com/2014/10/twin-pe...erview-846363/
-
C'ero pure io a Lucca alla sua lezione di cinema e ho fatto una sintesi di quello che hai postato.
-
Io dico solo che è semplicemente geniale pensare a quella frase di Laura Palmer "ci rivedremo fra 25 anni" e veramente dopo 25 anni "rivedersi per davvero".Non crediate di avere tutte le risposte..... conoscendo Lynch ci saranno molte più domande alla fine di quante ce ne sono ora....
-
Citazione:
alex.78
Io dico solo che è semplicemente geniale pensare a quella frase di Laura Palmer "ci rivedremo fra 25 anni"....
Esattamente... era proprio quello che intendevo io nel mio precedente post.
Inserire in una frase del film un indizio per il futuro... GENIALE!!!
-
Sono arrivato all'episodio 20 e questa serie mi piace sempre di più. Vederlo per la prima volta e in questa qualità poi fa un certo effetto.
Sarà una mia impressione da neofita, ma secondo me la seconda parte potevano anche non farla... è molto più avvincente la prima dove si cerca l'assassino di Laura Palmer non credete?
-
Sono d'accordo... ma non spoilerare, mi raccomando.
Spoiler: |
Comunque vedrai che tutto poi si ricollega. |
-
Citazione:
scar1986
Sono arrivato all'episodio 20 e questa serie mi piace sempre di più. Vederlo per la prima volta e in questa qualità poi fa un certo effetto.
Sarà una mia impressione da neofita, ma secondo me la seconda parte potevano anche non farla... è molto più avvincente la prima non credete?
La serie se ricordo bene doveva essere unica, fu il network televisivo a spingere Linch e Frost a fare una seconda serie, quindi hanno fatto alcune modifiche per la fine della prima, ed allungare il brodo, la prima serie è pressoché perfetta dall'inizio alla fine, la seconda è bei momenti e diversi cali, ma nulla di tragico, complessivamente è buona, seppur non a livello della magnifica prima stagione.
-
Citazione:
scar1986
secondo me la seconda parte potevano anche non farla... è molto più avvincente la prima dove si cerca l'assassino di Laura Palmer non credete?
Infatti neanche loro avrebbero voluto farla,
l'idea iniziale era quella di incentrare TUTTA la serie sull'omicidio di Laura, senza neanche rivelare l'identità dell'assassino.
Ma purtroppo il network iniziò a forzare, forzare, forzare e alla fine Lynch e Frost si trovarono con l'obbligo di rivelare l'assassino con ancora 3/4 di stagione da riempire, e il resto è storia. |
-
Non penso che la seconda stagione non fosse voluta. Semmai Lynch e Frost non avrebbero voluto appunto
rivelare l'identità dell'assassino prima del tempo... |
.
Comunque checchè se ne dica, la seconda stagione ha momenti altissimi, e anche la "seconda" trama che prende piede e si intreccia con la prima a me è piaciuta molto.
-
Sia i riassunti degli episodi precedenti che le anticipazioni degli episodi successivi sono, purtroppo,fruibili unicamente in audio originale sottotitolato in italiano. :rolleyes:
-
Citazione:
gu61
sono, purtroppo,fruibili unicamente in audio originale sottotitolato in italiano. :rolleyes:
A me non sembra così complicato guardare un minuto e mezzo di scene sottotitolate...
In ogni caso trovo che i riassunti siano utili solo se si vedono le puntate con troppa distanza temporale l'una dall'altra. Ciò che è realmente interessante sono invece le introduzioni della signora del ceppo, nell'80% dei casi davvero imperdibili.
-
Il mio inciso voleva dire semplicemente che nel dvd, come per l'episodio pilota autoconclusivo, vi era la possibilità di usufruire dei riassunti anche in italiano: si poteva quindi, tranquillamente, consntire di usufruire di tale opzione anche nel cofanetto.:rolleyes:
-
Citazione:
donniedarko
A me non sembra così complicato guardare un minuto e mezzo di scene sottotitolate...
In ogni caso trovo che i riassunti siano utili solo se si vedono le puntate con troppa distanza temporale l'una dall'altra. Ciò che è realmente interessante sono invece le introduzioni della signora del ceppo, nell'80% dei casi davvero imperdibili.
che non sono stati ne trasmessi in tv ne doppiati in italiano, sono in un ottimo inglese, pronunciato in maniera impeccabile, comprensibile anche a chi non è molto ferrato in inglese.. :p
-
Vi segnalo una curiosità: le action figure di Twin Peaks immaginate dall'illustratore Max Dalton: http://www.fumettologica.it/galleria...inpeaksfigure0