Salve, sarei interessato anche io all'acquisto di un 42 ET5, ma c'è qualcuno fra i possessori che non ha questo problema di luminosità?? O è un problema del modello??
Visualizzazione Stampabile
Salve, sarei interessato anche io all'acquisto di un 42 ET5, ma c'è qualcuno fra i possessori che non ha questo problema di luminosità?? O è un problema del modello??
CATS è la denominazione inglese dell'ECO.
Comunque io sto usando, stabilmente, la modalità true cinema con i settaggi postati qualche pagina indietro, e mi trovo molto bene.
Capisco chi dice che "true cinema" non è bello come cinema, ma smanettando con i settaggi migliora sensibilmente, e poi volendo si possono attivare tutti i filtri (manualmente, ma basta una volta).
Poi la realtà è che le fonti sono così differenti (basta guardare i vari canali TV) in termini di curve, saturazione e luminosità, che guardare alcune cose è penoso sia in cinema che in normale o true...
Allora venerdi sera ho fatto l'aggiornamento del firmware al 1261, ieri sera ho visto un film su sky in HD (Hannibal) e devo dire che nonostate le tante scene scure non ho piu' visto sbalzi di luce, se non un paio di volte ma la scena era veloce quindi non ne sono neanche sicuro.In modalità normale cinema. Ora non dico che è risolto, devo provare a vedere qualcosa d'altro, ma magari qualcuno di voi puo' rivedere questo film e dirmi se c'è sbalzo di luce... Comunque prima in film del genere avrei visto molte scene "disturbate"... Cosa ne pensate?
Ciao fabert, ma oltre al problema della luminosità nelle scene scure che speriamo sia stato risolto con l'ultimo aggiornamento, ci sono altri problemi importanti che assillano questo tv? Grazie
Quello che non capisco è:
il problema del cambiamento della luminosità nelle scene scure ...
è comparso con l'installazione di un nuovo firmware?
lo hanno testato un milione di persone e nessuno se ne è accorto?
Ho letto le prime 25 pagine di questo forum e tutto sembrava funzionare discretamente, e poi ...
No, per quanto mi riguarda c'è dal primo giorno (lo scorso febbraio) e con il firmware di fabbrica. Il problema è diventato centrale su questo forum da un certo punto in poi perchè qualche nuovo utente ha legittimamente ritenuto di segnalarlo come difetto pesante. Per altri (come me) la cosa è sopportabile; certo se emergerà un modo per risolverlo, sarà ovviamente benvenuto. Ieri ho scritto anch'io a Panasonic, in due occasioni mi avevano risposto quasi subito, ora stiamo a vedere. Di certo non lo mando in assistenza per questo problema.
Ma non dico che è sparito con l'aggiornamento, dico che dopo l'aggiornamento ho visto un film e non ho notato nessun cambiamento di luce....ora ,prima di dire risolto preferisco vedere altri...pero' è strano....c'erano veramente tante scene buie..sarebbe utile se stasera qualcuno lo guarda con firmware vecchio..
Io ho provato a cercare in rete, ma sembra che non ne parli nessuno...
Che sia un problema solo italiano?
Ho letto qualche pagina indietro che si faceva riferimento ad un modello australiano che ha un parametro che permetterebbe di sistemare il problema, parametro non presente nel nostro menù, ma se così fosse mi aspetterei che gli utenti francesi o spagnoli o tedeschi scrivessero qualcosa ... invece niente... (qualcuno ha postato dei link inerenti il "fluctuating brightness" che però fanno riferimento a un problema simile legato a dei TV Panasonic PLASMA, che quindi non c'entrano niente...)
P.S.
Pensare che STASERA dovevo andare da EURONICS a scegliere se acquistare un TX-L37ET5E o un LG 37LM620 ... mi sa che è meglio aspettare ...
;)
in effetti è abbastanza strano che il problema venga riscontrato solo da noi...
mi fa pensare che sia legato al firmware (il che potrebbe essere un vantaggio qualora panasonic decida di darci retta)
io anche sto prendendo tempo prima di acquistare il modello da 42''
io per adesso utilizzo la modalità true cinema, non è come con cinema, ma si vede bene lo stesso..
Considerando che utilizzo per lo più la tv per la ps3, non posso che ritenermi soddisfatto, visto che in modalità game non appare questo problema.
Sono daccordo con chi sospetta del problema firmware, anche secondo me è quello..
chissà se mettendo il firmware americano riusciremmo ad abilitare la registrazione pvr?
gli utenti esperti che dicono?
per chi volesse fare la "prova luminosità", faccia come ho fatto io qui:
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...85#post3640485
potrebbe essere che la tv non prende, anche se impostata, la disattivazione della modalità ECO, visto che quest'ultima dovrebbe regolare in automatico la variazione di luminosità.....
qual è il setting della modalità true cinema migliore, cosi' quando vado a casa mia la imposto, grazie :)
per chi gioca in modalità game, consiglio invece di usare la modalità true cinema con ifc su minimo per ridurre le sfocature , anche se aumenta il lag, è domabile e si guadagna in definizione....