Visualizzazione Stampabile
-
sono settaggi che devi fare nelle impostazioni audio del Sony.
Stai uscendo in PCM dal Sony, per quello il tuo Onkyo non aggancia i segnali nativi dei contenuti che riproduci
Hai impostato Bitstream sul Sony?
impostazioni audio - audio(HDMI) : AUTO
poi io ho settato
impostazione audio - impostazione MIX audio BD: off
impostazione audio - dolby digital/DTS: bitstream ( anche se qui è riferito all'uscita ottica )
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wolfi
ho visto cap america prima col blu ray sull S790 e poi lo stesso film su sky cinema hd
beh...il succo è quello: hai paragonato un contenuto HD trasmetto da una TV, con un blu-ray...e il prodotto si vede meglio su Sky HD, rispetto alla resa che offre questo Sony.
Per l'audio,
dovremmo parlare di settaggi, perché se ascolti l'audio nativo dal blu-ray, e ti pare che sia molto meglio quello ascoltato dall'uscita dello scatolotto di Sky, insomma dovremmo un attimo capire come hai settato il tuo impianto.
ciao
ciao
-
ribadisco tornando al confronto tra il blu ray di cap america e sky cinema hd l immagine su sky e molto piu tridimensionale e pulita rispetto all s790
-
Citazione:
ArchosFun
Infatti non capisco se parlate dei dvd upscalati e confrontati con le trasmissioni HD o se state confrontando i blu-ray con sky HD, perchè se è così NON C'E' OVVIAMENTE STORIA!
Ma anche con un lettore blu-ray da 50 euro!
Quoto assolutamente :)
-
Citazione:
wolfi
ribadisco tornando al confronto tra il blu ray di cap america e sky cinema hd l immagine su sky e molto piu tridimensionale e pulita rispetto all s790
Ti posso consigliare un buon optometrista? ;)
-
ma se si parla di bitstream, non dovrebbero esserci differenze a livello audio: il lavoro lo fa il ricevitore AV, e se non lo avete cambiato mentre siete passati dal vecchio lettore al nuovo Sony, la parte audio dovrebbe essere identica a prima.
Io infatti, tra prima con la PS3 e ora con il 790, non noto differenze audio.
:)
-
per quanto riguarda l audio col s790 ho provato sia il bitstream che il pcm e non c e paragone e meglio il dolby di sky. certo se mettol audio dts hd in inglese del blu ray che il mio amplificatore decodifica in pcm lineare multicanale non c e storia molto meglio l s790
-
l audio del s790 e molto meglio di quello della ps3 non c e storia
-
ad esempio l audio dts del blu ray io vi trovero e moooooolto meglio di quello della ps3 non c e storia differenza abissale
-
Credimi wolfi e'scientifico che si vede e si sente meglio da BD!
-
poi non so se qualcuno mi puo confermare questo . io ho notato che la differenza tra l s790 e la ps3 e ancora piu netta per i dvd . ho visto il dvd del gladiatore e non c e storia molto meglio l s790 mamma mia che differenza
-
Citazione:
wolfi
se mettol audio dts hd in inglese del blu ray che il mio amplificatore decodifica in pcm lineare
ma il tuo amplificatore lo deve decodificare in DTS HD e basta.
Se un film esce in dolby true HD o DTS HD-MA, dal mio onkyo li faccio decodificare in quei rispettivi formati, non in PCM.
Però torniamo IT, che stiamo sforando da parecchio.
ciao
-
si ma il mio amplificatore non supporta il dts hd e dolby truehd ma solo il pcm lineare multicanale via hdmi 5.1 quindi per ascoltare i formati hd devo settare l s790 su pcm e nelle impost audio dell amplif dec pcm poi metto anche mix audio bd su on cosi riesco ad ascoltare gli effetti audio nei menu del bd
-
spawn ma ti posso chiedere come hai impostato l audio drc io su auto tu?
-
Sono due giorni che provo file multimediali con questo lettore confrontandolo col Netgear NeoTV 550 (multimedia player ad-hoc).
Vengo direttamente al punto. A pagina 35 si parla della questione 24p e 60p con i file multimediali. Ho confrontato il BD-ROM di mission impossible (l'ultimo ...) col file multimediale sia in AVCHD (dato per 24p), sia in M2TS (parlo dello stesso file) questa volta dato in 60p. Lo stesso file è stato provato sul Netgear. Sul sony non ho notato alcuna differenza né tra BD-ROM - AVCHD né tra questi due e M2TS (ripeto: stesso file dell'AVCHD) a 60p. Il confronto col Netgear non regge: quest'ultimo (in 24p) perde sia come qualità video/audio sia al livello di fluidità.. a me sembra che i video "microscattino" di più rispetto al Sony - Attenzione: il video è sempre fluidissimo; molto, molto raramente ci sono questi microscatti che in realtà sono rallentamenti del video di microsecondi. Lo stesso "problema" lo riscontro col BD-ROM originale.
In sostanza leggendo lo stesso file col sony (60p) e col netgear (24p), il sony mi sembra dare un'immagine più fluida (oltre che definita).
Ho provato anche un MKV ed AVI (dati sempre a 60p sul sony e sul netgear a 23.979) ed il risultato è lo stesso a favore del Sony.
Insomma: dove sarebbe questa differenza tra il 24p ed il 60p?
Illuminatemi per favore, questo non è affatto il mio campo e devo decidere cosa tenere o mandare indietro :S