Visualizzazione Stampabile
-
preso mesi fa e li stò guardando un pò per volta
Il primo è di una bellezza sgargante, supefacente, un capolavoro. Scott anche tecnicamente si conferma un maestro( anche se ultimamente ha cambiato stile ed è peggiorato a mio avviso)
Il secondo è carino, una fascistata di proporzioni cosimiche, tecnicamente buono
Il terzo: allora, premetto che ritengo Fincher il miglior regista che ci sia in circolazione, quindi questo film lo ritengo quasi a livello del primo, ottime atmosfere
il quarto lo stò guardando adesso.
Il bd migliore è quello del primo, un video incredibile, audio ottimo, quello inglese è un pò più pulito rispetto al nostrano. Idem il secondo, per il terzo non posso dire la stessa cosa sul fornte video che non mi ha convinto tanto(i primi due erano thx), il quarto per adesso tutto alla grande
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessandro bertoncini
Il primo è di una bellezza sgargante, supefacente,
In italiano cosa significherebbe?:D :D ;)
Citazione:
Il secondo è carino, una fascistata di proporzioni cosimiche
Non vedo cosa cavolo c'entri il fascismo con il secondo film...:confused:
-
assolutamente sottovalutato l'Alien di Fincher (che non è il miglior regista in circolazione, ma uno dei migliori senza dubbio)
poco a che spartire con l'Alien inutilmente caciarone di Cameron. tuttavia il suo rimane un ottimo film d'azione.
-
boh...
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
poco a che spartire con l'Alien inutilmente caciarone di Cameron.
...in questo forum continuo a leggere paragoni e giudizi imho fuori dal mondo su Aliens (quello della "fascistata" poi è da antologia).
Alien sarà un capolavoro assoluto e su questo non ci piove (per me è fra i cinque da portare sull'isola deserta).
Ma Aliens di James Cameron resta un film (e un sequel) -splendido-.
E che ha come primo, di infiniti pregi, la capacità di distanziarsi rispetto al film di Scott senza tradirne l'immaginario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Incredibile come quasi solo in questo forum continui a leggere paragoni e giudizi imho fuori dal mondo su Aliens (quello della "fascistata" poi è da antologia).
Quoto al 1000%!!!:mano: :friend: :friend: Certe affermazioni fatte sul secondo capitolo su questo 3d anche secondo me sono assurde... Aliens scontro finale è un CAPOLAVORO del genere....degno seguito del primo.
-
ma come sono contento di fare una citazione da antologia!!!!!
vi consiglio di rivedervelo, sul fatto che sia un buon film d'azione sono d'accordo ma mi hanno rotto i ******** questi film che incitano i militari.
-
Fermo restando che concordo in pieno con i due commenti precedenti, si può anche capire chi considera Aliens troppo distante da quello che è stato Alien, perché in effetti JC ne ha fatto un film d'azione (per quanto non manchino i momenti di tensione pura), che poco ha da spartire con la tensione del vedo/non vedo tipico del film di RS. In questo senso il film d Fincher si avvicina molto al primo IMO.
Onestamente non vedo dove sia tutta questa esaltazione del militare in Aliens, anzi al contrario: da come vengono dipinti pare che debbano spaccare il mondo, e poi al primo attacco vengono decimati. Che poi vengano esaltati gli atteggiamenti di cameratismo, onore, rispetto del proprio compagno (vabbè, Gorman non lo rispettano poi tanto :asd:), propensione al sacrificio mi pare tutt'altro che negativo, visto che sono valori che tutti dovrebbero seguire, militari o no
-
Citazione:
Ma Aliens di James Cameron resta un film (e un sequel) -splendido-.
E che ha come primo, di infiniti pregi, la capacità di distanziarsi rispetto al film di Scott senza tradirne l'immaginario.
ma infatti alla fine ho detto che trattasi di ottimo film d'azione.
poi, se si vuole soprassedere all'imbarazzante superficialità, alla tensione e all'atmosfera prossime allo zero, ad alcuni dialoghi e sequenze più che rivedibili, alla semantica che Cameron neutralizza prima, polverizza poi a suon di pim-pum-pam, soprassediamo.
poi, ripeto, ottimo film d'azione, ma assolutamente non un degno erede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
poi, se si vuole soprassedere all'imbarazzante superficialità, alla tensione e all'atmosfera prossime allo zero, ad alcuni dialoghi e sequenze più che rivedibili, alla semantica che Cameron neutralizza prima, polverizza poi a suon di pim-pum-pam, soprassediamo.
Tu per me hai visto un altro film ;)
-
potrei dire la stessa cosa quando lo definisci splendido ;)
-
Citazione:
Tu per me hai visto un altro film
Quoto....ma che descrizione hai fatto?? Sembra la descrizione di Transformers...:rolleyes:
Citazione:
sul fatto che sia un buon film d'azione sono d'accordo ma mi hanno rotto i ******** questi film che incitano i militari.
Non è incitato nessun militare...
E' un film di fantascienza..... come si dovevano difendere "A parolacce" come dice uno del marines durante il film? :rolleyes:
Citazione:
vi consiglio di rivedervelo
L'avrò visto almeno 25 volte....da quando uscì che ero un bambino di 5 anni a pochi mesi fa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessandro bertoncini
...
Il secondo è carino, una fascistata di proporzioni cosimiche, tecnicamente buono...
Al massimo un po' Reganiano...;)
-
Dopo mesi, un po' alla volta sono riuscito a guardare tutto. Cofanetto eccezionale, film tutti molto interessanti e diversi, ore e ore di extra.
Alien è stupefacente in quanto a resa video e a livello artistico. L'idea del chestburster è geniale e gli ultimi 20 minuti sono da panico audiovisivo! I limiti tecnici dell'epoca hanno spinto il film in una direzione che ha aiutato molto la tensione negli incontri con l'alieno, nonostante tanti anni non perde quasi niente rispetto alla prima volta che lo vidi una 15ina di anni fa. 9/10
Aliens è altrettanto ottimo dal lato AV, anche se è forse il più "freddo" della serie a livello artistico. Poco horror e molta azione, nel suo genere è tra i migliori di sempre anche se forse è l'unico della serie che mi lascia un retrogusto di positività, che non è un bene :D 8/10
Alien 3 sappiamo che ha vissuto una gestazione problematica. Il video è altalenante, ma nonostante i vari tagli la mano di Fincher si vede e aiuta per quel che può il film. Pessimi gli effetti speciali. Il lato audio è di buon livello, e la colonna sonora è tra le mie preferite della serie. 7/10
Alien 4 l'ho rivalutato grazie ad un paio di scene, tra le più forti e autoironiche della serie, e allo spirito portato da Jeunet. Gli aliens sono i migliore della serie, anche se fanno cose un po' strane. Per apprezzarlo credo sia meglio informarsi prima sullo stile del regista francese, molto particolare dal lato video e scenografico. 7/10
Extra presenti in grande quantità e varietà, una raccolta molto completa che vale la pena di essere vista tutta. 9/10
In generale è una delle mie serie preferite, nonostante una certa differenza di qualità globale (anche solo di originalità) tra i primi due e gli ultimi due, tra tutti c'è un filo conduttore logico che tiene in piedi la narrazione. Incontro-scontro-distruzione-fusione. A me suona molto attuale :) Voto finale: 9/10
-
Scusate ragazzi,magari è già stato detto,ma qual'è l'edizione migliore per un'eventuale acquisto?
Grazie
-
Migliore dal punto di vista estetico è questa...
http://www.amazon.it/Box-Alien-Sides...8927328&sr=8-7
Altrimenti il normale cofanetto ha gli stessi BD.