Ciao,
devo acquistare una sd da 16GB.
Questa può andar bene?
Potete consigliarmi altro magari più conveniente?;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
devo acquistare una sd da 16GB.
Questa può andar bene?
Potete consigliarmi altro magari più conveniente?;)
Per la Panasonic in oggetto si, sulla carta è più che sufficiente.Citazione:
Originariamente scritto da pitagoras
Citazione:
Originariamente scritto da Piccolo85
Scusate se è poco, per ora dovete accontentarvi. Se riesco metto altro.
I video in questione sono stati fatti con luce artificiale, non sono riuscito a vedere che tipo di lampada era montata perche era nella plafoniera a soffitto. Cmq luce calda sui 60 watt. Le impostazioni manuali sono quelle riportate nella discussione qualche pagina indietro. ho fatto qualche video con la modalita scene off ed alcuni in modalita scene Scarsa luce.
Questo il link
http://www.megaupload.com/?d=L2NYKEMX
raga non vorrei sembrare insistente ripetitivo e rompiscatole...
ho perso 2 pomeriggi per andare in giro per negozi armato di scheda SD per provare la SD60 e testare la compatibilita' dei file con i miei pc ma a come pare le avete comprate tutte voi e in giro non se ne trovano XD
cmq se qualcuno deve uppare qualche sample e mi potrebbe fare la cortesia di includere tutta la struttura di cartelle sottocartelle file ecc che la SD60 crea sulla memoria io ne sarei felice grazie
Eccoti un link: http://rapidshare.com/files/406953229/CAM_SD.rarCitazione:
Originariamente scritto da maxgnetic
Ho fatto un paio di riprese in ambiente chiuso, con una lampada a basso consumo da 9W, con bilanciamento del bianco manuale. Ho copiato tutta la struttura della scheda nell'archivio.
Così ho preso due piccioni con una fava... eh eh!
C'è l'ho proprio io sulla SD60 e funziona molto beneCitazione:
Originariamente scritto da pitagoras
per ideomatic
grazie mille :)
grazie mille! vedo un po puntinato ora non so se e il pc o la ripresa, ma cmq nn e cosi inguardabile come si descriveva al buio.. quando puoi metti qualcosa di giorno con colori vivi, sempre che hai tempo ;)Citazione:
Originariamente scritto da paz78
grazieeee
Mi è appena arrivata la sd60. Che dire, sono soddisfatto. In esterni lo zoom e lo stabilizzatore lavorano in modo eccellente. Colori forse non vivacissimi, ma lavorando sulle molte impostazioni manuali si può adattarli a proprio piacimento.
Anche in interni secondo me va molto bene. Ho filmato in cucina di sera con la luce artificiale (un bulbo a risparmio, equivalente a 100 candele) e non si vede per nulla puntinato o con scie come nel filmato del nano postato da Giuggiola (ovviamente dipenderà dall'illuminazione usata, immagino che il nano fosse davvero molto poco illuminato). Unica cosa il colore leggermente tendente al giallo, sicuramente causato dalla luce calda della lampadina ma la cam era impostata su automatico, per cui immagino che sistemando la taratura del bianco si risolva anche questo inconveniente.
Dai post in questo forum mi aspettavo che all'interno facesse filmati inguardabili, ma secondo me non è affatto così: prima avevo una Canon minidv a definizione standard che ricordo avevo pagato parecchio, che in interni si comportava molto peggio di questa minuscola Pana.
Infatti, anch'io penso che non siano male, considrando che la luce era alquanto bassa. Appena posso metto qlc di giorno...Citazione:
Originariamente scritto da Piccolo85
baxx fammi sapere com'è, fa qualche sample all'aperto cosi mi fai vedere quello che dici "colore smorto". se hai msn aggiungimi cosi parliamos e ti va
grazieeee
Sono molto d'accordo con te ed è per questo che sto ancora valutando, cercando di citare recensioni o video. Per definizione maggiore della Panasonic SD60 intendevo: a giudicare dai video su youtube (sopratutto nelle macro), sembra non abbia quella "leggerissima nebbiolina" che mi sembra abbia la Samsung h200. Di pro ha invece i colori e che mi sembrano abbastanza vivi e lo stabilizzatore che lavora molto bene.Citazione:
Originariamente scritto da bruceas
Samsung H200:
http://www.youtube.com/watch?v=r0k1svZwGxE
Panasonic SD60:
http://www.youtube.com/watch?v=tiV9YTQTl08
Ora vorrei fare una domanda ai possessori di Pana sd60, guardate questo video e ditemi se questi tempi di messa a fuoco sono normali o se si riducono nella Pana; e se si di molto oppure di poco? Ovviamente c'è da dire che qui la telecamera è messa molto sotto stress con messe a fuoco in zoom a fondo scala, attraverso un vetro o righe scritte una sotto l'altra.
http://www.youtube.com/watch?v=t6YTPAG-ePM
Rispetto al video che hai postato mi sembra che la messa a fuoco sia molto più veloce nella pana. Una cosa che ho notato nel video è che zoomando si perde il fuoco che poi viene ripreso a zoomata finita, cosa che non succede nella pana. Una volta aggianciato un oggetto l'immagine resta fuoco anche zoomando su di esso.
Poi però dipenderà anche dalle condizioni di luce. Oltretutto il fatto che ci sia di mezzo un vetro in certe scene sicuramente inganna la cam...
A volte sulle zoomate ravvicinate va un po in bambola ma penso sia normale, mentre se faccio degli zoom su oggetti lontani mantiene sempre la messa a fuoco. Anche se al massimo dello zoom ti sposti con l'inquadratura su 2 oggetti che sono sulla stessa linea (verticale) ma a distanze diverse, il cambio di fuoco avviene molto rapidamente ed è anche molto simpatico come effeto!!!Citazione:
Originariamente scritto da Pensiero20
vabe ragazzi mi sono deciso e l'ho ordinata
spero di aver fatto la scelta giusta :rolleyes: :cool: