La serie 8 dei panasonic risolve 1080 linee oriz. nei panning veloci?
Posto le stesse oservazioni fatte per i nostri colleghi del PZ85.
Scusate se torno sull'argomento.
Si legge nel vario materiale pubblicitario che
il PZ800 ed in generale tutta la serie 8 dei panasonic con il double 100hz e con IFC dovrebbe risolvere circa 900 linee orizzontali nei panning veloci.
......."Oltre 900 linee di risoluzione per le immagini in movimento grazie a Intelligent Frame Creation e 24p Real Cinema".....
.....Intelligent Frame Creation per un'eccellente risoluzione dei film e immagini senza sfarfallio. Con 50 Hz di segnale video in entrata, Intelligent Frame Creation garantisce un'alta risoluzione per la visione di film, anche nelle scene d’azione con movimenti veloci. Questa funzione produce nuovi frame a seconda della velocità e della direzione del movimento. Ciò permette un passaggio naturale da un frame all'altro, necessario per un fluido scorrimento delle immagini ad alta risoluzione.
.............
Io tuttavia nel Pz800 e nel Pz85 e nel Px8 continuo a vedere un sensibile problema di abbassamento di definizione nei panning orizzontali (quasi sempre , con intensità diverse) e di GG con tutte le fonti e con tutti i settaggi possibili IFC attivo incluso.
Come si diceva e si continua a dire i Plasma nei movimenti sono i plus ultra . Ma, rispetto a cosa mi domando . Forse rispetto a certi LCD di fascia bassa .
(per i plasma i tempi di risposta dichiarati vanno dal 0,08ms circa dei px serie 7 al 0,04ms circa della serie 8 tra l'altro vorrei proprio vedere se l'occhio umano riesce a percepire questi miglioramenti)
Qualcuno sa se con un processore esterno tipo il DVDO Edge il problema si riduce ?
PS: addirittura anche i possessori dei Pioneer Kuro Lx508d stanno evidenziando questo storico problema ancora irrisolto . Addirittura si preferirebbe avere un nero peggiore ma non avere il motion blur .
Perchè le case produttrici sia di LCD che di Plasma non comunicano l'indicatore di riduzione della definizione nelle immagini in movimento come suggerito dalla "Advanced PDP Development Center Corporation (Japan)" vedi : http://www.advanced-pdp.jp/english/index.html anzichè pubblicizzare solo il tempo di risposta ?