Visualizzazione Stampabile
-
acab: Inanzitutto dovresti avere l'Auto Send attivo nel menu a tendina in alto.
A questo punto nella schema Gamma Point se ad esempio al Point 1 imposti r-1 g-1 b-1 quando passi al Point 2 la schermata non cambia e quindi avrai comunque anche al Point 2 r-1 g-1 b-1 se questo è il valore che vuoi impostare anche al Point 2 basta fare Send su ogni tasto affianco a R G B, se invece vuoi dare un nuovo valore sposti il cursore al livello che vuoi impostare.
Se vuoi semplicemente sapere che valore cè su quel Point devi schiacciare Refresh Sempre sulla maschera Gamma Point.
jamal Quei setting sono stati ottenuti col KRP ce ne sono anche altri a Pag 59 Post 881 nel thread KRP Setting
Le variazioni in entrambi i setting fra Day e Night sono solo del livello del gamma che su Night e a 2.35 (un pò meno luminoso ma un pò più contrastato) rispetto al gamma 2.2 della Day.
-
@Bereal
Hai perfettamente ragione. Dimenticavo che l'impostazione di Homer era in modalità Film. Purtroppo non ricordo altro.
-
gnoto dovrebbe avere una Calibrazione dei banchi ISF ottenuta con ColorMunki e CalMAN x il 5090H e PS3 bisognerebbe chiederli a Lui o meglio ancora se gnoto li postasse Qui non sarebbe male
-
Allora approfitto della presenza di Fedayn. :D
Puoi dirmi dove reperire dei settings di riferimento (ISF Day-ISF Night) per il 5090h?
Grazie. ;)
ammazza che rinco che sono...:eek:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnoto
Nel calibrare il mio 5090H attraverso sonda e sw CalMan ho utilizzato un pattern generator economico: player BD (PS3)
Ciao! :)
Ti sarei grato se postassi i tuoi setting (ISF) ottenuti x il 5090h con il player BD (PS3).
Ciao
-
-
Ragazzi qualcuno ha dei setting isf per il 5090h? Mi piacerebbe provarli ma non riesco a trovarli...
Ho provato quelli di D-nice ma non mi entusiasmano.
-
anche io sono interessato a qualche setting isf...per ora sto usando quelli trovati in precedenza di Grandeboma
-
Vediamo...ho un paio di domande sull'utilizzo di controlcal.
Apro il programma, carico uno dei due profili a seconda di quello che mi interessa cambiare per primo, seleziono l'input, pigio start calibration, pigio sulla modalità da modificare (auto day night), modifico i vari valori, pigio refresh, poi salva ed end calibration...
questo procedimento è giusto?
nel caso in cui volessi modificare solo uno o due dati come faccio? facendo refresh me li carica tutti...
ogni volta che riapro il programma non dovrebbe tenere a memoria i vari dati a seconda dell'input e della modalità?
a me ogni volta che lo faccio ripartire ho il programma con i dati di default...
GRAZIEEEEEEEEEEE
-
Lo hai sbloccato Andrea?
Cosa è cambiato?
-
Domanda stupida per chi ha la sonda........
non si potrebbero trovare dei setting usando come immagine di riferimento un frame di una partita di calcio :D ?
Ho detto una cazzata vero? :D
-
Andrea: Inanzitutto dovresti avere Auto Send nel menu a tendina in alto attivo (spuntato)
Il procedimento non è corretto non devi fare Refresh (che serve solo a vedere i valori impostati) ma direttamente Save
Profilo,Start,Input,banco ISF,Refresh,modifichi i valori,Save,End
doraimon: SI e una ca..ata
-
Il punto è che con il calcio i setting film non sono il massimo come colori.
-
Fedyan: si l'autosend è attivo, mentre la storia del refresh l'avevo interpretata male dalla guida di Turbe. cioè se io faccio refresh mi estrapola i valori dal pannello e me li fa vedere? ho capito bene?
Doraimon: per ora ho notato una maggiore profondità di immagine, però sinceramente i setting che sto usando non mi piacciono molto in quanto imho sono un po saturi i colori...poi ho dovuto mettere luminosità a 0 perchè perdeva troppo nero imho...
questo con film e sky..ho provato a mettere gli stessi setting su 360 e dante's inferno è cambiato moltissimo...ha quasi una bella grafica ora eheheh :D
PS. con l'isf il calcio è migliorato moltissimo come colori e dettaglio...