Visualizzazione Stampabile
-
Tornando al discorso HDMI 2.1 ho realizzato solo ora che la feature più importante , la banda full RGB manco la supporta la futura serie 9 perché sono sempre pannelli 10 bit quindi effettivamente la 2.1 diventa sempre più inutile.... Rimpiango solo la VRR che non verrai mai aggiornata sui nostri, per il resto, è tutta fuffa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Jany
Non ho idea perché non ero in casa. Mi si è riaccesa sulla schermata di Amazon Video; io ho un cavo di rete collegato, non vorrei fosse collegato al fatto di connessione alla rete. Quando ritorna il segnale, la tv si accende in automatico. Potrebbe essere?
Controlla in Generale=> Mobile TV Attivo
PS: non per farmi i fatti tuoi, ma come hai fatto a capire che era andata via la corrente?
-
Citazione:
Meagashira
Sinceramente non le vedo... E non so da cosa possano dopendere.Non so aiutarti :(
Al massimo prova a disattivare tutti i filtri e fammi sapere ;)
PS: sei sicuro che non sia ritenzione del pannello? Magari si è momentaneamente "memorizzata" qualche immagine che è stata fissa più del dovuto.
Siamo in due ....
-
Citazione:
Meagashira
Sinceramente non le vedo... E non so da cosa possano dopendere.Non so aiutarti :(
Al massimo prova a disattivare tutti i filtri e fammi sapere ;)
PS: sei sicuro che non sia ritenzione del pannello? Magari si è momentaneamente "memorizzata" qualche immagine che è stata fissa più del dovuto.
Man non la vedi nella foto o sul tuo tv intendi?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Comunque confermo che anche da rip 4k zero. Sembra una cosa legata a risoluzione/colore. Ma forse è la mia vista ad essere troppo sensibile.
Fai conto che l'anno scorso ho reso un piano digitale perché sentivo rumore bianco provenire dalle casse. Ho scoperto dopo il reso che era una caratterisica di quel tipo di piano e che ero l'unico in tutto il mondo a sentirlo 😂😂😂
-
Citazione:
ebr9999
Controlla in Generale=> Mobile TV Attivo
PS: non per farmi i fatti tuoi, ma come hai fatto a capire che era andata via la corrente?
L'ho visto dalle sveglie e altri elettrodomestici a cui è saltato l'orario.
Comunque ora mi viene il dubbio che abbia rilevato sorgente dalla ShieldTV che ho collegato. A volte con gli sbalzi di corrente si accende in automatico.
Controllerò comunque l'impostazione come mi hai consigliato.
Grazie
-
Citazione:
Jany
Comunque ora mi viene il dubbio che abbia rilevato sorgente dalla ShieldTV che ho collegato. A volte con gli sbalzi di corrente si accende in automatico.
Se hai trovato il TV che visualizzava il segnale proveniente da un dispositivo esterno, allora potrebbe essere stato quel dispositivo ad accendere il TV tramite comando HDMI-CEC.
Se invece hai trovato il TV che visualizzava il salvaschermo, oppure che mostrava un canale TV dal suo sintonizzatore interno, allora non e' stato un dispositivo esterno a riaccenderlo.
-
Io intanto ho trovato un piccolo bug:
Praticamente capita a random che il pannello disattiva il Trumotion, capita che al lancio di un film la mia impostazione su "vivace" la trovo spenta. Capita anche a voi?
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Non riesco a vedere il problema sulla foto che hai caricato :(
-
Per chi fosse interessato fra pochi minuti, alle 17 conferenza LG dal ces di las Vegas..
https://youtu.be/_5YhmzjNrSM
-
Citazione:
Meagashira
Io intanto ho trovato un piccolo bug:
Praticamente capita a random che il pannello disattiva il Trumotion, capita che al lancio di un film la mia impostazione su "vivace" la trovo spenta. Capita anche a voi?
Mai notato. Te lo fa su un ingresso in particolare (ovviamente sai che ha un banco separato per ogni ingresso)?
-
Citazione:
ebr9999
Mai notato. Te lo fa su un ingresso in particolare (ovviamente sai che ha un banco separato per ogni ingresso)?
Nessun ingresso HDMI, solo tramite ethernet e in particolare con Amazon prime. Avevo copiato i setting su tutte le uscite comunque. Molto strano.
PS: sto seguendo ora la conferenza LG.
Confermo al 100% VRR non uscirà mai tramite aggiornamento sui nostri TV , purtroppo sono limitazioni hardware, a patto che le nuove console possano inserirlo loro e trasferirlo sulla TV ma la vedo dura. Se così fosse io mi vedrò obbligato a cambiare TV nei prossimi due anni
-
Scusate ma nella conferenza non hanno fatto alcun riferimento alle 2.1? Ne ho vista una parte ma mandando indietro il video nessun riferimento alle nuove porte.
-
Citazione:
Meagashira
Nessun ingresso HDMI, solo tramite ethernet e in particolare con Amazon prime. Avevo copiato i setting su tutte le uscite comunque. Molto strano.
PS: sto seguendo ora la conferenza LG.
Confermo al 100% VRR non uscirà mai tramite aggiornamento sui nostri TV , purtroppo sono limitazioni hardware, a patto che le nuove console possano inserirlo lor..........[CUT]
Azz.. Ma dici inciderà molto sulla qualità dei videogiochi sto VRR?
-
Citazione:
sambo73
Azz.. Ma dici inciderà molto sulla qualità dei videogiochi sto VRR?
Guarda, io ho avuto per 3 anni un monitor gsync su PC che praticamente è lo stesso concetto. Ed è impressionante la fluidità percepita. Comunque oltre al vrr c'è anche la riduzione dell imput lag prossimo allo 0