Visualizzazione Stampabile
-
Confermo, ma sano ci spera dato che prenderà il 65".... :D
La differenza è di 2-3millesimi di candela in ANSI.... su black screen è praticamente inesistente e il black screen (su plasma!!!! non su led!!!!), in alcune situazioni, è più "veritiero", ma il discorso sarebbe complesso e qui saremmo OT...
-
ma siccome leggo che tira oltre 100 candele pure il 65 io direi che sono ben sopra quanto mi serve onestamente ( nn calibro MAI a 120 candele insomma,nemmeno con luce controllata nella stanza ) discorso diverso per la vecchia serie che in professionale era abbastanza scialba.
Direi che forte del nero super e della precisione cromatica esagerata l'acquisto ci puo' tranquillamente stare,e se nn presentera' problemi lo si tiene qualche annetto di piu' rispetto a quanto sono abituato.
Tanto oh io ci vedo solo BD eh e mi interessa che con quelli vada bene,la tv nn la vedro' MAI idem sky,magari ci giochiccio un po'.
-
Guarda gia la serie 50 ti garantisco che è più che abbondante come luminosità massima, la 60 fa ancora meglio (anche sul nero ovviamente). Le serie poco luminose sono fino alla 20, la 30 gia non è male.
-
Credo che nessuno si possa lamentare della luminosità massima del VT60, è più che abbondante almeno per una visione di tipo domestico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
..........[CUT] Ovviamente lo acquisterò da un negozio fisico specializzato in audio-video (uno dei più famosi di Milano) dove ieri sera ho visto che è in offerta (che cu.o! ... tra l'altro dovrebbero averne uno esposto, e se potrò ci proverò Psycho quando vado ad ordinarlo).
Ho come il sospetto che lo prenderai, quindi, dove l'ho preso anch'io...
Su quello esposto avevo smanettato un po' anch'io, e persino provato a collegare il mio VP50PRO, ma quando andai là ovviamente il processore - che ha un problema di accensione da tempo, ma non ho mai tempo di sentire l'assistenza... - non ne aveva voluto sapere di accendersi. Io al di là di tutto penserei davvero al 55", proprio viste le offerte che stanno facendo. Pensaci bene, a breve terminerà anche la commercializzazione da parte di Panasonic... ;)
Ettore
-
ciao ragazzi , ma un sito dove mettono settaggi non ne trovo vero ?
-
Approfittando della domenica ho fatto un prove di prove con dvd test per regolare al meglio la gamma nel mio 65, con la 2.2 il white mi clippa a 242 e con luminosità +1 per tenere il nero a 16, con la gamma a 2.4 il white mi clippa a 239 e devo alzare la luminosità fino a 8 punti, tutto ciò con le modifiche suggerite a 10 e 20 ire. Sinceramente a occhio non riesco a percepire quale delle due opzioni preferisco.. Evidentemente non ho l'occhio così allenato...
-
Citazione:
thegladiator
...E alla fine, se proprio tutto mi dovesse andare male, mi cambieranno il 50" col 55", e in qualche modo troverò una soluzione per il collocamento...
Forza Glad......., e vai di 55"!!! :D ;)
-
Citazione:
tinio
ma un sito dove mettono settaggi non ne trovo vero ?
A pagina 10 di questo topic trovi degli ottimi suggerimenti.
Se poi guardi la review del VT60 su FlatpanelsHD, pure lì ci sono interessanti indicazioni (in inglese...).
-
Sono tornato dal tour e ho visto:
- un 55VT60, perfetto, nessun red blob - 150 ore -
- un 50VT60, perfetto, nessun red blob - 680 ore -
- un 50GT60, perfetto, nessun red blob - 565 ore -
Per le verifiche ho messo su la schermata di update tramite i tasti sul tv, quindi sono stra-sicuro che l'uniformità fosse davvero ok in quanto da quello che ho visto in tutte le foto in rete è quella dove si evidenzia l'alone qualora ci sia.
Purtroppo non sono riuscito mai a provare Psycho per il bleeding, per questo devo per forza aspettare di andare al negozio specializzato, che ovviamente oggi era chiuso....
Intanto il feedback mi pare indicare che pannelli 50" (1 GT e 1 VT) con su un po' di ore senza red blob esistono eccome e paiono "la normalità". Voglio dire, oggi 2 su 2 erano ok.....
Per il bleeding vi saprò dire ma comunque ripeto che il 55" lo tengo come ultimissima opzione.
-
Citazione:
sanosuke
Direi che forte del nero super e della precisione cromatica esagerata l'acquisto ci puo' tranquillamente stare.........[CUT]
più che tranquillamente !!
..ieri tornato dopo una settimana di lavoro all'estero ho trovato la DU con un numero di pagine ben superiore alla media e per tornare in pari investo moltissimo tempo.
Succo del discorso parto che avevo un tv da reference (sebbene sia stato uno dei primi a segnalare qualche problemuccio sulla scala dei grigi..) e torno con uno che in molti pensano di cambiare...la cosa mi rattrista un pochino e allora mi rifugio nel mio modesto ma fidato Led Sony...poi in tarda serata obbligato da moglie e figli a rintanarmi in salotto lo accendo..non ho voglia di br , faccio zapping e mi fermo su sky, un documentario su Nationl hd sullo isole Ebridi a nord della Scozia.
Ragazzi spettacolo puro, nonostante i 1080i ero li ..pazzesco...torna fiera la consapevolezza di avere ad oggi il migliore tv possibile, il mio 65vt60 e vado a dormire tranquillo e beato.
Dedicato a chi avesse ancora dei dubbi..
-
Citazione:
Zimbalo, il bleeding lo manifesta subito, non è a scoppio ritardato!
no Glad mi spiace...non è così...io prima di natale non avevo assolutamente il difetto ...sicuro al 100% credimi
-
Ma se l'hai detto subito che notavi le famose dominanti.... Lucio, ogni tanto faccio fatica a seguirti onestamente... te lo dico in amicizia eh...
@mariett: se ti riferisci a me io cambio ESEMPLARE, non cambio modello di tv e mai lo farei! Sono due cose ben diverse.... ;)
-
Potete per favore spiegarmi la differenza tra dominanti e bleeding?
Mi sembra di capire che il bleeding sia solo relegato in alcune zone del tv.
-
Citazione:
thegladiator
Ma se l'hai detto subito che notavi le famose dominanti.... Lucio, ogni tanto faccio fatica a seguirti onestamente... te lo dico in amicizia eh...
...
e io ti dico con altrettanta amicizia ;) che ti ricordi male...il mio primo post sulle "dominanti" è del 28 dicembre...il tv aveva già sule spalle circa 100 ore...e prima ho visto una marea di film in B/N e non c'era proprio nulla...giusto per la precisione ti ripoto il link (post n.3668)
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot/page245
...quindi (almeno sul mio tv)il fenomeno(bleeding o quel cavolo che è) è comparso DOPO del tempo
Citazione:
io cambio ESEMPLARE
e secondo me rischi...poi ovviamente sei tu che devi valutare bene le cose...ma se parti dal presupposto che il bleeding o c'è subito o non ci sarà in futuro sei in errore.Fidati ,davvero, una volta...te lo assicuro..sul mio non è stato assolutamente così...
E' il motivo per cui mi è stato anche proposto di andare a provare altri 50" ma ho respinto la cosa proprio perchè avrei il terrore(+ che giustificato dalla mia esperienza)di trovarmi da capo dopo una ventina di giorni...dei 5"in + del 55 mi frega il giusto...inoltre avrei pure fatto volentieri a meno di spendere di +,ma almeno ho qualche speranza in + di non ritrovarmi nella ...vabbeh hai capito:D