@ Brigantoni
Vogliamo una bella recensione ora...
Visualizzazione Stampabile
@ Brigantoni
Vogliamo una bella recensione ora...
Mai detto GRANDE pegarx, ma più grande di quella in cui stavo prima e questa totalmente dedicata, un bel cambiamento fidati :D
Ora sono ancora alla ricerca dell'amplificatore quindi per ora tutto muto, e visto che ci sono cambio anche i cavi, ma nulla di esoterico o strano.
@LUCA_CH
Hai m.p.
La mia è 4,65x2,65 (con una parete lunga parzialmente aperta al momento su altri 20 mq circa :( ) ed in effetti dovrei quanto meno approntare dei rimedi per qualche rimbombo sulle basse (le due torri sono obbiettivamente un po' soffocate, sia di lato che dietro): d'altra parte, data l'attuale menomazione strutturale, i volumi sono relativamente bassi, quindi il problema si propone raramente... :stordita:Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
Ciao a tutti, una domanda a chi possiede il centrale RC64, come vi trovate nei dialoghi dei film?
Rispetto ai frontali avete aumentato di qualche tacca i db?
Che taglio di frequenza usate?
Non riesco a trovare un giusto equilibrio, sono costretto ad abbassare ed alzare il volume continuamente, quindi a questo punto chiedo aiuto a voi. :-) GRAZIE 1000
Saluti, Massimo
Benritrovato Bonny grazie anche per gli ulteriori consigli ( visto quelli che già mi hai dato). L'uso è prevalentemente ht.Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Per Ultraviolet80.
Non credo di essere in grado di fare recensioni, vista la mia scarsa esperienza anche nell'ascolto di altri tipi di sistemi e dell'ambiente ht in cui è inserito il mio sistema, che è un pò penalizzante ( di questa cosa anzi devo porre rimedio, magari con qualche vostro consiglio). Posso al massimo tentare di esprimere sensazioni, emozioni, lasciando ad altri la vera recensione.
Per Maxgalia
questa è la mia esperienza...per ora: prima di tarare automaticamente il tutto con l'Audissey del mio Onkyo, ero anch'io costretto a regolare continuamente il volume.Ora non più.
@ maxgalia
per quanto uno possa livellare bene il centrale, delle differenze vi sono sempre dovuti ai differenti missaggi utilizzati dalle case. Il problema per quanto mi riguarda lo noto leggermente con i titoli warner ma solo perchè sono in genere tracce registrate più basse con un dislivello di circa 4db rispetto alle altre case. Se vuoi fare una bella taratura ti consiglio di farla col signore degli anelli, dialoghi limpidi e possenti allo stesso tempo.
L'audissey lo ha alzato di qualche db adesso con precisione non ricordo devo vedere, mentre il taglio è a 60 hz. Comunque ti darò conferma in mp.
@ brigantoni
Sono contento che posso essere stato utile con qualcuno; se vuoi sapere altro ben volentieri! Ciao!!
@ Brigantoni
Non ti preoccupare! Nessuno si aspetta una recensione con tanto di grafici!
Hai un impianto davvero eccezionale...ottimo l'abbinamento Klipsch/Onkyo.
Credo che, con il tempo, nascera' in te la curiosita' di provare le Rf 7 in stereofonia (nascono per quello) ed allora potresti sentire la necessita' di affiancare all'ottimo Onkyo un integrato 2ch di buon lignaggio.
Quant'è vero!!! :rolleyes: :DCitazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Grazie per le info, farò queste prove....
Saluti, Massimo
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Con un integrato stereo, se no sono una delusione....pure loro.
E' vero ma c' è anche un'altro possibile fattore: può essere provocato anche dal progetto: il centrale è un punto critico e dovrebbe essere fatto da un diffusore uguale ai frontali messo in verticale. Ma non è possibile a meno di avere uno schermo in tela. Ecco qundi il compromesso del centrale che ha però i suoi problemi:Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
La maggior parte dei centrali in commercio sono MTM (medio Tweeter medio) a 2 vie questo provoca un'interferenza nell'emissione dei woofer che porta alla cancellazione di alcune frequenze e spesso ricadono proprio in quelle della banda vocale. Ecco perchè di solito si alza il volume di questo canale. Un buon progetto con un crossover fatto bene può minimizzare ma non eliminare completamente questo problema in un centrale (MTM) i cui limiti sono più evidenti quanto maggiore è la distanza dal centrale.
Metterlo in verticale potrebbe migliore la situazione...anche se lo rende non utilizzabile nel 90% delle installazioni
Il migliore design orizzontale è a 3 vie detto (Woofer Medio Tweeter Woofer) Basta guardare come sono fatti i centrali dei modelli di punta di quasi tutti i costruttori per capirlo...
@luca
si certo, in stereofonia con un integrato sicuramente fanno il loro dovere, ma non essendo un audiofilo e non avedo ancora l'orecchio fino mi accontenterei di avere le rf7 :D che bestie sono...............
Ancora niente sinto Lù? E soprattutto... quando apri il tuo spazietto personale? :)
Salve ragazzi, sono di ritorno dopo una lunga assenza.
Mi sono perso qualcosa? :)
Per quanto concerne le Klipsch in ambito stereofonico, non c'e' alcun dubbio, ci vuole un buon ampli stereo dedicato, meglio se un valvolare o, in alternativa, un'ibrido. Leggo che e' sconsigliabile un'integrato.
Avevo pensato tempo fa di acquistarne uno, ma ancora non ho realizzato.
Nino
Ma chi lo ha detto che un integrato 2ch a stato solido sia sconsigliabile a priori con le Klipsch? :confused:
Basta privilegiare amplificazioni tendendi al caldo o cmq non troppo aperte in gamma alta..