Visualizzazione Stampabile
-
Non so perchè i mod abbiano questo atteggiamento permissivo nei confronti di questo topic, posso solo buttare lì due ipotesi:
1) perchè intelligentemente e umilmente, nel senso che abbiamo anche noi riconosciuto l'errore, qualcuno ha aperto un ulteriore thread molto più tecnico dove ci sono pochissimi interventi e tutti a carattere tecnico.
2) perchè questa è una situazione particolare in cui molte persone hanno investito tanto denaro e stanno incontrando qualche difficoltà e tempi di attesa lunghi. Allora nasce un pò di sconforto, un pò di paura e si cerca un pò di sostegno.. e quale posto migliore di farlo se non questo in cui tutti sono nella stessa situazione?
Con il vantaggio che permette a utenti di conoscersi, di condividere la passione e magari anche di stringere qualche legame. D'altronde se si vuole chiedere qualcosa di specifico basta usare l'altro thread.
Io credo che chiudere un occhio da parte dei mod sia stata una mossa molto umana e saggia. Se, nel momento in cui tutti i tv arriveranno, decideranno non solo di chiudere la discussione, ma anche a di cencellarla del tutto, non avrei nulla da ridire e così credo tutti gli altri, ma mi limiterei a ringraziarli per la pazienza avuta e l'ospitalità ricevuta.
-
@gianmaria
mi hai tolto le parole di bocca.
-
@gianmaria_fel e Memphys
Sinceramente non la penso così.
Saltellare tra questo e un altro (o altri 3d) per cercare/chiedere info tecniche o consigli non è certo comodo (pensa solo alle decine di post del presente 3d in cui ci sono info utili, e che ormai sono quasi impossibili da ritrovare per chiunque nel mare di interventi fatti). Tantopiù che postare la stessa domanda in due 3d è vietato dal regolamento, quindi avere due (o più) 3d sullo stesso argomento è veramente dispersivo. In più, mi viene da aggiungere, il presente 3d non è stato spostato in Off Topic, cosa a questo punto molto più sensata, e il suo titolo è Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD. Chiunque entri nella sezione Display FHD e sia interessato ai Pioneer questo 3d lo clicca di certo, contando anche che essendo il più frequentato è sempre il primo o il secondo della lista...
Gianmaria, concordo con te sul fatto che ritrovarsi sul Forum per condividere un'esperienza comune, in questo caso la frustrazione per l'attesa del plasma che non viene consegnata, è cosa molto bella e utile.
Il modo giusto, però, sarebbe aprire un 3d specifico intitolato Ma perché la Pioneer ci fa soffrire così... o roba del genere nella sezione (appunto) Off Topic.
Ripeto, non è per rompere le scatole sterilmente, però il Forum ha un regolamento e credo dovrebbe essere rispettato sempre. Se in ogni discussione tecnica si facesse come qui, credo che nessuno frequenterebbe più per ragioni tecniche il presente Forum, reputando impossibile trovare od ottenere risposte nel fiume di OT personali o meno...
Comunque questa è la mia personalissima opinione, e non voglio offendere nessuno. Quindi, se i mod valutano corretta la cosa, non sarò certo io a chiedere ulteriormente un cambio di rotta. Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Sinceramente non la penso così.
Siamo in due ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Il modo giusto, però, sarebbe aprire un 3d specifico intitolato Ma perché la Pioneer ci fa soffrire così... o roba del genere nella sezione (appunto) Off Topic.
Ecco, sarebbe molto meglio anche perchè questo 3d si sta trasformando in un prolungamento degli esiti del cobuy ....e se uno si iscrive oggi e cerca notizie generali sui Pioneer fa sicuramente fatica.
Sarebbe un peccato farlo chiudere per così poco.
Chi ha interesse, apra una nuova discussione.....sulle problematiche logistiche e di consegna...;)
-
Non ho detto che dovrebbe essere sempre così, ho detto che in questo caso eccezionale si saranno adottate misure eccezionali. Un pò di elasticità non ha mai fatto male, anzi. E lo dico da ex mod di un forum.
Casomai una volta finito il cobuy, si potrebbero cancellare le info inutili lasciando quelle utili, o fare dei link.
A voler essere pignoli si dovrebbero/potrebbero fare dei sottoforum in cui si sceglie il tipo di tv: hd-fullhd, poi il se è plasma o lcd, poi la marca, poi il modello, poi per ogni modello, mettere 3 link: uno per le caratteristiche tecniche, uno per le opinoni e uno per i problemi. Così sarebbe il massimo.
Massimo ordine, facilità di ricerca e meno rischio di off topic come il mio :)
p.s. una precisazione, sul fatto che si sia andati molto off topic su questo thread sono il primo a dirlo, come non nascondo che c'è anche del mio in questo, tuttavia il mio intervento è stato provocato dal modo in cui è stato chiesto di tornare IT. Sarà che forse sono sempre una persona che antepone la cortesia...
-
Start OT.
Gianmaria quì non è questione di cortesia.....
Questo 3d - che non è di proprietà dei cobuyers malcontenti - è OGGETTIVAMENTE saturo...:) ed è altamente a rischio....
Qualcuno ha già aperto una discussione per lamentarsene......
Aprire un altro 3d sulle lamentele non costa nulla a nessuno ;) e ci salva un 3d che potrebbe tornare ad essere utile agli acquirenti futuri e/o potenziali ed ai fortunati possessori...
Fine OT.
Non me ne volere....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genova1
Un saluto a tutti.
OT Se vuoi ti rispondo x MP (entro le 18) Fine OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Start OT.
Qualcuno ha già aperto una discussione per lamentarsene......
Non me ne volere....;)
Potresti passarmi il link please?
Tranqui ho troppa stima di te ed Ettore perchè una discussione, anzi un piacevole scambio di opinioni, possa farmi cambiare idea ;)
-
... è ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D
... stranamente è integro e si accende http://www.ais001.com/image/Smilez/uhm2.gif
... mo' passo a rompere le palle nell'altro thread (e son caxxi x qlc xchè ora scasso x i setting :D )
... MyFriend..... meglio che ti trasferisci da qlc parte entro 1/2 oretta xchè mi serviranno i tuoi pareri x settarlo al meglio (non mi accontento di quello scritto :p ) :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
A voler essere pignoli si dovrebbero/potrebbero...
... eccomi... chi mi chiama??? :D
... guardando bene, pure io opterei x l'idea di Gian.... e non xchè è un mio "vicino", ma xchè da buon tecnico pure io sono x le cose "schematiche".
... poi ovvio, non sta a noi decidere come e quando farlo.... x questo ci sono MOD e Admin. al max gli mandiamo una mail di suggerimento e faranno un sondaggio se lo riteranno utile.
... detto questo: torno a settarmi il mio bambino :D
-
Ragazzi ma come si entra nel menù segreto. Ho provato a schiacciare il tasto info poi sinistra, su destra e power ma nulla, mi si spegne il televisore in questo modo:(
-
Non intendevo sollevare un vespaio ma reagire educatamente al gratuito ed immotivato sarcasmo di Vomito (Otimov) al quale mi permetto di far presente che sono moderatore ed anche qualcosina in più nei più importanti forum satellitari nazionali.
Ergo conosco le regole così come il significato del termine OT.
Se mi sono concesso tale licenza è perchè ho ritenuto, in perfetta buonafede, che da parte degli admins fosse stata nella fattispecie elargita agli users una certa tolleranza.
In fondo si tratta di un cobuy colossale nato in questo forum da cui sono scaturite alcune problematiche con cui gli acquirenti si sono dovuti confrontare: in buona sostanza intendevo fornire il piccolo contributo di un'esperienza personale.
Qualora il mio post fosse stato considerato inopportuno gli admins così come i mods avrebbero potuto, nell'esercizio delle loro facoltà e avvalendosi delle prerogative loro concesse, gettarlo nel trashcan.
Ciò premesso sono perfettamente d'accordo che questo topic si è trasformato in un melting pot di cose tecniche e di altre che esulano da tale contesto.
Come suggerito da altri users forse sarebbe stato più opportuno enucleare dal thread gli aspetti non squisitamente tecnici e traslarli in un altro thread creato ad hoc, comunque non mi sembra il caso di promuovere crociate ed irridere gratuitamente, è quasi fisiologico che molti topic partano bene ed in corso d'opera vengano inquinati da posts aventi talvolta marginale se non nessuna attinenza col tema in discussione.
Grazie
-
Per quanto mi riguarda questo è l'ultimo post che faccio riguardante le spedizioni/cobuy anche perchè dopo questa comunicazione non ci sarà più bisogno di dire nulla a riguardo, mi scuso anticipatamente con gli utenti non interessati.
Oggi ho chiamato direttamente Pioneer Italia a Milano, e mi hanno garantito al 100% che TUTTI i televisori mancanti del cobuy verranno consegnati il 6, o come limite massimo date le festività l'11 Dicembre. Quindi d'ora in poi possiamo evitare di "sporcare" ulteriormente questo thread data la fonte della notizia e la garanzia datami.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex84
Ragazzi ma come si entra nel menù segreto. Ho provato a schiacciare il tasto info poi sinistra, su destra e power ma nulla, mi si spegne il televisore in questo modo:(
Tra il tasto info e e poi sinistra hai aspettato i 3 secondi?
Ma soprattutto ti sei accertato di aver spento la tv su un ingresso dove non fosse accesa una sorgente, prima di iniziare la procedura?
-
Start OT.
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Siamo in due ;)
Ecco, sarebbe molto meglio anche perchè questo 3d si sta trasformando in un prolungamento degli esiti del cobuy ....e se uno si iscrive oggi e cerca notizie generali sui Pioneer fa sicuramente fatica.
Siamo in tre, del resto dire il contrario sarebbe quantomeno "fantasioso"...
In merito a questo discorso avevo anche aperto una discussione qui segnalando il problema, ma potete vedere da soli quale considerazione è stata data alle mie argomentazioni e come è stata liquidata quella discussione
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
2) perchè questa è una situazione particolare in cui molte persone hanno investito tanto denaro e stanno incontrando qualche difficoltà e tempi di attesa lunghi
Capisco bene le tue motivazioni, io avrei potuto essere tra questi acquirenti; sta di fatto, però, che questo non è permesso dal regolamento, a maggior ragione quando gli OT sono decine e decine, e per discutere di ciò si sarebbe dovuta aprire una discussione ad hoc.
Sfido chiunque a trovare con facilità informazioni tecniche in questa discussione....
Fine OT.