OK, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Stasera controllo nuovamente anche io.
Ciao
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
OK, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Stasera controllo nuovamente anche io.
Ciao
MASSIMO
Che intendi per scalati sulla component!Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Stiamo parlando di 1080i.
Ciao
MASSIMO
Intende dire che chi usava component come connessione, prima dell'aggiornamento firmware, non poteva usufruire di nessun upscaling da parte della PS3. E si vedeva appunto i film a 576
Non è solo lo scaling, prima del firmware 1.80, usando l'uscita component, qualsiasi film in BD veniva visualizzato a 480/576p oppure 1080i (mancava il 720p ), ed evidentemente i 1080/50i, poco comuni, finivano allo stesso modo. Dalla 1.80 in poi, il problema è stato risolto.Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Ma di quale upscaling parli! Stiamo parlando di BD e non di DVD!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Con i BD esce a 1080i sull'uscita component, questo dalla versione base.
Ciao
MASSIMO
Aridaje...upscaling OPPURE deinterlacciamento, necessario per QUESTO specifico film, perchè è 50i. Evidentemente, il vecchio firmware non gestiva correttamente tutti i formati possibili.Citazione:
Ma, con il VECCHIO firmware, non per i pochi film a 50i.Citazione:
Con i BD esce a 1080i sull'uscita component, questo dalla versione base.
Mi arrendo!Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Ciao
MASSIMO
Il problema di cui parla Massimo si verifica talvolta anche a me con il mio Optoma H79: è sicuramente un problema di comunicazione (handshaking) fra l'uscita della console e l'ingresso del display (o nel tuo caso credo processore).
Mi accadeva sia con il citato blu-ray sia con i dvd pal upscalati a 1080i.
Tutti i segnali 1080i 50hz venivano agganciati dal display come 576p.
Ho risolto tramite un'impostazione del menù di servizio ed indicando manualmente alla ps3 le risoluzioni supportate (evitando il rilevamento automatico).
Ora funziona.
Tanto per rassicurare tutti ove ce ne fosse bisogno Massimo non è un visionario :D il problema esiste.
Ciao
Luigi
Sono due i problemi. Uno, relativo al vecchio thread in oggetto, dove con la versione 1.70 del firmware, diverse risoluzioni altrimenti perfettamente legali, non erano disponibili sulla sola uscita component, e questo è stato risolto con il firmware 1.80 e successivi.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
In più, ci può ANCHE essere il caso di un eventuale tv o vpr che non accetta il 1080/50i. Ma in questo caso, è errato parlare di "Memorie di una Geisha che con la PS3 non esce in HD", perchè il problema non sta nè nel film nè nella PS3 ma, al limite, nel display.
Siamo d'accordo il problema non è del blu-ray.
Comunque, tornando al mio esempio: il mio display accetta tranquillamente la 1080i 50hz, ma è piuttosto come se il display e la play non si capissero.
Ciao
Luigi
Esatto, anche perche' non ho mai detto che e' nel BD.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
E', era a questo punto - previa verifica ulteriore nella mia catena questa sera, nella PS3 e/o nel VP50 (forse). Visto che con il BD Samsung funzionava perfettamente.
Tieni conto che, a quanto mi risulta, "Memorie di una Geisha " e' l'unico BD codificato a 50Hz.
Ciao
MASSIMO
Infatti, ma come dicevo prima il problema mi si presentava anche con tutti i dvd pal upscalati a 1080i.Citazione:
Prova a spuntare manualmente le risoluzioni in uscita.
Ciao
Luigi
L'ho visto anch'io tranquillamente a 1080i/50hz.
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ho visto personalmente il Sony BDP-SE1 a confronto con la PS3 e pur essendo un lettore "castrato" sotto molti aspetti (flussi audio hd etc.) come qualità video la PS3 e il Samsung se li mangiava a colazione:burp: ;)
Chiedo aiuto a voi smanettoni di PS3:D Leggo sul manuale che e' possibile acquistare un cavo opzionale che termini in component.Una volta fatto questo collegamento e' poi possibile settare l'uscita video a 576i,in modo che uno scaler esterno la porti a 1080p?Mi interessa per vedere i dvd standard...