Intendevo che con la PS3 utilizzando "Memorie di uan Geisha non si riesce ad uscire in HD!Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ciao
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
Intendevo che con la PS3 utilizzando "Memorie di uan Geisha non si riesce ad uscire in HD!Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ciao
MASSIMO
E quale sarebbe il problema dei 50 hz ? Semmai, forse volevi dire che la mancanza di dettaglio di questo film in particolare, è dovuta anche al fatto che è 1080i per cui subisce un processing aggiuntivo rispetto ad un film in progressivo visto che, oltre che scalato (il mio vpr è 720p), va pure deinterlacciato.Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Ma state parlando del BluRay di Memorie di una Gheisa?
A me pare di ricordare che la PS3 uscisse tranquillamente a 1080
Ma non è assolutamente vero, esce in HD tranquillamente.Citazione:
ma con la ps3 è possibile fare uscire un blu ray a 1080i anzichè 1080p per evitare i micoroscatti?=:confused:
Niko
Gli scatti c'entrano con il pulldown, non con interallacciato o progressivo
Niko???
I microscatti te li tieni lo stesso.
E' utile farla uscire a 1080i se si ha un Pioneer in quanto in questo modo è attivabile il PureCinema che appunto elimina i microscatti.
A questo punto urge un nuovo controllo.
Cortesemente potete verificare e comunicare anche la revisione di fw?
Io non ho ancora caricato la 1.93!
Ciao
MASSIMO
Sono felice per te!Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Mi dici che revisione di fw hai a bordo?
Come dicevo sopra controllo nuovamente stasera con il nuovo fw.
Ciao e grazie
MASSIMO
Tonetti io la visione del film la feci con il firmware "base" cioè quello presente sulle console al giorno di lancio.
55AMG, sei assolutamente sicuro?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Leggi questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74001
Ciao e grazie
MASSIMO
Tonetti, ho appena provato, giusto per sicurezza, ti confermo che, con "Memorie di una Geisha", se imposto la PS3 per uscire a 720p, il proiettore mi riporta "720/50p", mentre se imposto la PS3 per uscire a 1080i, mi riporta "1080/50i".
Tutto questo con firmware 1.93 ma, essendo il film uscito piuttosto tempo fa, l'avevo visto con una versione precedente, mi pare la 1.80.
Si, Massimo, te lo giuriamo tutti:) , anzi al momento era il miglior blu-ray sul mercato, ricordo di averlo anche elogiato in un postCitazione:
Leggi BENE il thread fino in fondo, l'ultimo messagio dice:Citazione:
"La mia PS3 è settata a 1080i in component"
I BD NON venivano scalati sulla component prima dell'1.80!
Tonetti ricordo quella discussione, e la cosa difatti mi stpì. Tanto che consigliai addirittutra di cambiare il film a chi si poneva il problema :D
Sono certo che avevo il firmware "base".
Pero' appena riesco ricontrollo (anche se con nuovo firmware)