Di quanti pollici è il tuo CX? Da quello che so la riparazione in casa la fanno dai 55 pollici in su.
Visualizzazione Stampabile
Di quanti pollici è il tuo CX? Da quello che so la riparazione in casa la fanno dai 55 pollici in su.
Se LG è cosi elastica con le Premium care ci provo anch'io. Ho la 5 anni standard ed ho un C9 con burn-in, la tv ha lavorato parecchio.
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.. Ho una soundbar Sony HT-G700 che improvvisamente ha smesso di funzionare con il mio LG CX in modalità HDMI eARC.. Praticamente le funzionalità CEC di tipo "on-off" funzionano, ma sulla tv selezionando "HDMI ARC" non riesco a comandare il volume e non passa nessun audio. Il cavo funziona, la soundbar collegandola al pc con HDMI funziona e se collego sulla porta HDMI2 della tv un'altra sorgente video funziona... Ho trovato online una sfilza di ARC morti improvvisamente a seguito di aggiornamenti software..
Mi date un consiglio su cosa fare per far si che si parlano di nuovo i due device? Considerate che ho già staccato la corrente a tutti gli oggetti, fatto il reset della soundbar... manca da fare il reset della tv ma viste le customizzazioni fatte vorrei lasciarmelo come ultima spiaggia..
Grazie per chi mi vorrà aiutare
La prova dello scollegare l'alimentazione l'hai fatta (dovrebbe essere scollegata per una decina di minuti), mancherebbe quindi solo il reset della tv. Ovviamente se neanche il reset della tv dovesse risolvere il problema, se sul CX hai fatto l'estensione della garanzia personalmente contatterei l'assistenza LG e farei presente della cosa.
P.S. sul mio C9 tempo fa mi capitò una cosa simile e risolsi facendo il reset della tv. Nel mio caso però il CEC aveva smesso di funzionare con tutte le sorgenti HDMi della tv e lo faceva con tutti i dispositivi collegati. Praticamente dipendeva dalla tv e il reset della stessa ha sistemato il problema.
Se la tv non aggiornata all'ultimo firmware. Prima di provare con il reset installa l'ultimo aggiornamento firmware e vedi se risolvi.
Si addirittura ieri avevo proprio scollegato l'UPS dalla presa elettrica e tutte le prese ma niente da fare.. Proverò con il reset (anche se mi secca sia per reimpostare tutte le app ma sopratutto dopo aver trovato le giuste impostazioni video nel corso degli anni)..
Grazie mille
Buon pomeriggio forum, in genere su LG CX utilizzo la modalità Filmmaker sia per i BD che per i 4K HDR10 anche se in 4 anni non ho ancora capito se la Mappatura dei toni automatica che di base è attiva, deve restare così oppure vada spenta, inoltre da pochi giorni ho il lettore con dolby vision, ma una volta attivato e controllato le impostazioni, mi sembrano un pò sfasate rispetto alla filmmaker mode. Se ad esempio uso Dolby Vision - Cinema/Home la Nitidezza sta a 20 e altre impostazioni come riduzione di rumore e altro le trovo attive…
Non avendo modo di rileggermi 330 pagine e trovare le giuste informazioni mi dareste una mano a sciogliere alcuni dubbi su come settare al meglio LG CX e lettore 4K?
La modalità dv più corretta è cinema, se usi la home cinema (tipo Dolby vision chiara) resetta i filtri e setta la nitidezza a 10
io ho settato al meglio possibile il colore con la modalità standard, perchè ho notato che la luminosità è molto più alta con standar rispetto alle altre
Buongiorno a tutti,
per migliorare l'ascolto dell'audio, non ho possibilità di appendere il tv, guardavo la possibilità di utilizzare due echo dot da collegare allo stick fire tv ad una presa eARC del TV ho visto che è presente, avete provato una configurazione simile ? vale la pensa ?
E' funzionale per ascoltare audio dei canali tv (digitale terrestre e SKY) sulle due casse configurate come Home Theatre ?
grazie
Buongiorno.
Secondo voi esistono ancora le parti di riparazione (il pannello nello specifico) di questa serie X?
Ho un 65GX nello specifico, con fasce più scure verticali e volevo capire se la garanzia supplementare (non LG purtroppo) sarebbe in grado di sostituire il pannello o c'è qualche politica di cambio tv.
Dipende dalle politiche dell'azienda assicurativa. Con l'esenzione di garanzia Aqilo, che sarebbe l'azienda che usa LG, qui sul forum a più di qualcuno è stata data una tv nuova invece di sostituire il pannello. Ti conviene contattare l'agenzia assicurativa o lo shop/negozio dove hai preso la tv e e chiedi informazioni a loro. Comunque se sei ancora nei tempi dell'estensione e il guasto rientra nei termini di garanzia, che cambino il pannello o la tv il problema dovrebbero risolverlo.
Tentar non nuoce, ho fatto le stesso con il mio C9. Purtroppo io avevo fatto la Premium Care 5 anni di LG che non copre il burn in, avrei dovuto fare la Premium Care Plus.
Credo che hai buone possibilità perchè la serie X è fuori produzione da qualche anno. Oltre a ricevere una tv nuova, alcuni hanno avuto un modello di una o due generazioni successive. Speriamo lo facciano anche a te, facci sapere come va:)
Io avevo un LG CX. Circa 10 pixel bruciati tenuti così fino all'ultimo anno di una estensione di garanzia in quanto per la posizione non si notavano nemmeno. Me l'hanno sostituito con LG C4 nuovo, per indisponibilità pezzi vecchio modello.