Visualizzazione Stampabile
-
e infatti caro aletta01 proprio per questo uso 0 perchè preferisco perdere dettaglio rispetto al nero (in realtà diciamo la verità le differenze sono realmente minime almeno così dicevano i nostri cari calibratori amatoriali (si fa per dire :D))
ciao
ps ot grande juve doraimon et al. :)
-
Si ho messo pure cinema su Avanzamento ovviamente.
Definizione a 0 perchè come detto facendo passaggi al volo tra -10 e 0 vedevo le trame dei vestiti molto più dettagliate con val. 0 e poi si è detto che la def. non incide sui valori strumentali.
Discorso luminosità: c'ho perso una mezzoretta a passare tra 0 e 1 ebbene confermo in toto quello che avete detto, è pazzesco come un solo step possa portare a risultati diversi.
Io penso di aver risolto mettendo sul Pio a 1 e regolando la lum. sul Denon in modo da avere il giusto dettaglio senza perdita di nero.
Come vedete devo combattere su deu fronti Pio + Denon.
-
buona soluzione io purtroppo non ho ancora un sintoampli di qualità ma entro l'anno me ne prenderò uno e ne riparleremo (mi faccio calibrare le isf e scrivo ad aletta01 subito dopo :D )
ciao
-
Vedo con piacere che stasera sei di buonumore......chissà poi perchè !!! magari hai visto poco viola e molto grigio (pardon ...bianconero) :D :D la scorsa settimana vedevi tutto ... prima.. ROSA e.. poi .. NERO...!!!:cry:
-
no le regolazioni le faccio tramite il lettore Denon 2500..col sinto nessuna regolazione.
-
Ragazzi, scusate, noto una cosa spiacevole sul mio 5090.
Ho il decoder Sky HD collegato direttamente in HDMI 3 e capita di vedere qualcosa come dei lampi nell'immagine. La cosa è vidente durante alcune partite, secie in HD, quando a lampeggiare sono le strisce verticali di verde diverso del campo...sapete quelle che si ottengono tagliando l'erba da su a giù e da giù a su...
La stessa cosa, ma moooolto meno frequente la si nota anche in trasmissioni che non siano partite di calcio, ma anche se in questo caso la frequenza è molto minore, nelle trasmissioni HD è più frequente che in quelle SD.
Notavo poi, proprio ieri sera guardando Roma-Milan che il fenomeno, praticamente scompare selezionando Modo Attivazione 1 o 3.
Se tuttavia MA 1 è accettabile, con il calcio, il MA 3 è quantomai assurdo.
Di base credo comunque che non dovrebbe sussistere il fatto, qualcuno mi sa aiutare per favore?
Grazie a tutti.
EDIT: guardate cos'ho trovato qui...voi ne sapete qualcosa?
EDIT 2: Stesso discorso vale per tutte le porte HDMI ma sempre con Sky....mai avuti problemi con il lettore Blu Ray....
http://www.avforums.com/forums/plasm...ing-issue.html
-
Ciao a tutti ! :)
Qualcuno sarebbe così gentile da riportare il Link di riferimento per poter sbloccare i banchi del LX5090H ?
Link per neofiti eh ...... non per esperti... dalla base.. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
La cosa è vidente durante alcune partite, secie in HD, quando a lampeggiare sono le strisce verticali di verde diverso del campo...sapete quelle che si ottengono tagliando l'erba da su a giù e da giù a su...
A suo tempo abbiamo discusso di tale problema su altro forum e se capisco bene quanto riferisci ritengo normali i lampi che intravedi.
Sembra che su campo lungo durante le partite di calcio (ma anche in uno studio televisivo) gli operatori di riprese SKY spesso per "adattare/adeguare" la migliore luminosità sul prato e il corretto segnale visivo riccorrono alla sistemazione delle luci con evidenti "flash" nel segnale di ripresa campo.
Tale situazione dovrebbe essere normale se trattasi di eventi occasionali ed episodici.
Edit: il tutto se ho ben interpretato il tuo pensiero. In ogni caso prova a verificare con un dvd o con un BD.
-
Ciao Jonny li dice che è un problema di firmware su alcuni 5090 risolvibile con un'aggiornamento prova a contattare l'assistenza Pioneer magari ti mandano un tecnico x l'aggiornamento.
Questo invece è il PDF Pre\Post Calibrazione dopo il lavoro svolto ieri pomeriggio sul suo Pannello, che come ricorderete ha acquistato usato con i Banchi ISF già sbloccati e Calibrati con uno strumento da migliaia di euro (questo è quello che gli ha detto chi gliel'ha venduto).
Il gamma è stato impostato a 2.35
I grafici e la visione Pre e Post dicono tutto.
-
No, con BR o DVD non ho mai avuto problemi, però questi flash, non sono poi così sporadici...tuttavia su alcune partite, specie quelle estere, non ce ne sono quasi mai...
In alcune serie invece si, come Dr.House, Lie to me...e qualche volta, poco a dire il vero, anche su canli SD, mi viene in mente il 119 di cui al momento non ricordo il nome...
-
RAGAZZI, NON NE AVEVO PARLATO PRIMA PERCHE' ASPETTAVO FEDAYN....
DA IERI POMERIGGIO HO UN NUOVO TELEVISORE!!!
NON SI PUO' DESCRIVERE LA QULITA' DELLE IMMAGINI, LA PROFONDITA' DEI COLORI E DELLA SCENA, IL PERFETTO EQUILIBRIO E NATURALEZZA DELLE SCENE...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
-
Lo noti solo durante le partite serali ??
Edit: dopo aver letto il tuo precedente post mi pare capire che adesso non hai problemi ! mi fà piacere.
-
La tua soddisfazione motivo d'orgoglio x me ma soprattutto l'aspetto primario del lavoro svolto. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
... motivo d'orgoglio x me ma soprattutto l'aspetto primario del lavoro svolto. :D
Grande Fedayn ho visto il pre e post :eek: ... dovremmo mettere su una squadra di calibratori "AVM Calibrator" :D
-
@aletta
Il problema del flashing/flickering, c'è...
Il post sulla calibrazione non è relativo a quello, ma teso ad esaltare il lavoro di Fedayn che mi ha aperto un nuovo mondo...
Per quanto riguarda la domanda, se questo flashing/flickering lo veda solo nelle partite serali, non so rispondere, poichè ho Sky da solo lunedì scorso, quindi oggi verificherò...
posso però ribadire che se non minimamente paragonabile, cia sia anhe in alcune serie HD come Dr.House, Lie to me, nonchè benchè mooooolto meno, quasi nulla sui canali SD (a dire il vero, visto solo una volta sul canale 118).