Visualizzazione Stampabile
-
Riporto un paio di foto trovate sulla rete:
A sinistra il cono dell' RC 64, a destra quello dell RC 64 MKII
http://www.harmonique-blog.be/wp-con...2/DSC_8055.jpg
A sinistra il cono dell' RC 64, a destra quello dell RC 64 MKII
http://www.harmonique-blog.be/wp-con...2/DSC_8059.jpg
-
Wow che differenza!! Chissà se in meglio o in peggio.....
-
Ho appena messo in firma 3 foto della mia saletta..^^ Si accettano pareri :D
-
Almeno si capisce da dove deriva la differenza di peso tra il precedente modello e l'attuale...:D
1 kg ad altoparlante per n. 4 woofers fanno esattamente 4kg ed a vedere le foto potrebbe essere...:cool:
Però anche il profilo dell'altoparlante è diverso: piatto in fondo quello dell'mkI, completamente concavo quello dell'mkII.
Impossibile dire a vista quale suoni meglio; di sicuro essendo costretto a scegliere sulla carta prenderei l'mkI perché cion magneti molto più dimensionati (almeno a giudicare dalla dimensioni della schermatura) però magari all'ascolto il diverso profilo degli altoparlanti della seconda versione potrebbe dare un risultato più coerente (ammesso che di differenze udibili ve ne siano)...
Boh...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Si accettano Pareri :D
Molto carina, forse personalmente avrei evitato un 7.1 in una stanza così piccolina....
Inoltre i surround (tutti) a mio avviso sono montati troppo bassi e vicini al punto di ascolto, praticamente ti sparano nelle orecchie....sono un po' troppo direzionati.
Per il resto nulla da dire, peccato il centrale incastrato nel mobile che non ti permette una misura diversa :(
-
Ma i front a che distanza sono dalla parete? cavolo sono appiccicati!!
Concordo con luca sulla disposizone troppo ravvicinata dei surround sia normali che back, è anche vero eprò che il posto è quello. Io terrei un normale 5.1 e basta con le rf52 poi vedi tu.
-
Esatto troppo appiccicati al muro, sicuramente avrai tanti bassi e pochi medi....se li allontani guadagni sicuramente in qualità!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Inoltre i surround (tutti) a mio avviso sono montati troppo bassi e vicini al punto di ascolto, praticamente ti sparano nelle orecchie....sono un po' troppo direzionati.
:(
si si le RB 51 le devo alzare in questi giorni perchè mi è appena arrivato il divano che avendo la spalliera molto alta.. ostacola i surround back...ma era gia in previsione...l'ambiente è poco piu di 20 mq..quindi non proprio piccolissimo:D
Le RF 82 sono ad un 20 cm dalla parete, di piu non posso allontanarli altrimenti mi vengono in braccio eheheh. Cmq sono considerazioni ben accette ma che avevo gia fatto..al quale non c'è molta soluzione per via degli spazi..ho cercato di ottimizzare al meglio. Magari provo a portarle un po piu avanti max 10 cm però.
-
colpa della macchina foto sembra più piccolo :D
In ogni caso molto carino, anche se....avrei fatto solo il 5.1 :D
Come ben dici....ormai le stanze che si hanno sono quelle e pure gli spazi quindi ci si arrangia :D
Magari potresti prendere un mobile più piccino
O levare il tavolo dietro e mettere il divano più indietro e ti compri un portatile ahaha :D
Rileggendo ho abusato delle faccine :D :D :D
-
Condivido l'opinione espressa da Luca sul posizionamento dei surrounds (anche back), però io non faccio testo avendoli posizionati a ca. 220cm di altezza (però sono la serie RS quindi dipolari e viste l'esigenze che hanno per massimizzare la spazialità digeriscono un pò meglio posizoinamenti del genere...:cool:)
-
ok ho avanzato un po le RF 82...ora sono a 35 cm dalla parete (inclinate a 30° ). Ho arretrato un po le surround, c'era un 20 cm di margine...e in questi giorni vedrò di appendere a parete i surround back...cosi sono in alto, centrali, e direzionati verso il divano. Per cambiare il centrale con RC 64 MKII ho pensato di tagliare il mobile centrale ahahah...praticamente la larghezza del piano superiore è 91 cm ^^ mentre internamente è 86 per via dello spessore dei lati. quindi l'unico modo per piazzarlo ( cosi verrebbe anche un po piu su... ora con il divano nuovo è piu basso del punto di ascolto ) è quello di metterlo sopra il mobiletto..ma al momento se facessi cosi, coprirebbe lo schermo..per cui andrebbe tagliato e ribassato il piano...e l' MKII ci entrerebbe a pennello:D
-
lascia stare il mobile ed alza lo schermo quanto basta ;)
è la soluzione ottimale sia per il diffusore che per l'arredamento :cool:
-
Lo schermo è gia all'altezza giusta..(la cornice inferiore è in linea con la visuale degli occhi )
Cmq ...ho risolto..^^ ho tolto la base alta del mobiletto,e ho messo ad altezza la mensola centrale...ora è piu alto di 20 cm,e gia cosi sicuramente renderà molto meglio, non che prima non fossi soddisfatto. Nel caso prenderò il 64 MKII, faccio una modifica al mobile e ci entra.
Foto 1 aggiornata :-)
-
Un consiglio..... volevo prendermi da sempre le RS-51, ma vedo che difficilmente calano di prezzo.... mi chiedevo se le RB-51 potessero essere una valida scelta!!
Grazie!!! :)
-
Mi servirebbe un consiglio.
La mia saletta misura 5X 3,30 e l'impianto 5.1 è quello in firma. Il divano si trova a circa 80 dalla parete di fondo ed il vpr è poggiato su un pezzo di libreria situato fra il divano ed il muro, che misura 1,4 di altezza e 50X50 il resto.
Mi sta venendo lo sghiribizzo :D di passare al 7.1 ed in un primo momento pensavo di prendere delle RB-51 da mettere accoppiate sopra la libreria e subito sopra, separato da una mensolina, il vpr. Praticamente seguirei questo schema della THX:
http://img233.imageshack.us/img233/6...tup400x300.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Poi però leggo, sempre sul sito della THX, che per l'audio HD i 2 back surround devono formare un angolo di 60° ma questa soluzione mi comporterebbe la realizzazione di 2 antiestetiche canali per far passare i cavi.
http://img32.imageshack.us/img32/898...shdspeaker.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Per cui chiedo: è veramente cosi fondamentale posizionare i back surround distaccati anzichè affiancati in caso di audio HD?
E se invece mi limitassi a mettere sulla libreria un centrale posteriore tipo RC-42 (sempre con il vpr sopra) in modo da avere un 6.1 considerato che in fondo di Blu Ray con audio 7.1 ce sono veramente pochi (io non ne ho neanche uno) mentre con audio 6.1 ce n'è qualcuno in più (tanto per cominciare il recente LOTR:) )?