Biricchi, le quotature integrali sono vietate.
Puoi editare cortesemente il tuo post?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Biricchi, le quotature integrali sono vietate.
Puoi editare cortesemente il tuo post?
Grazie.
Ciao vi chiedo un aiuto per la mia scelta finale..
E' da 4 giorni circa che leggo il forum e mi sono letto tutti i thread ufficiali del Samsung Q96, LG 50PC55, Pioneer, Panasonix PX e PZ700.
Da quello che ho capito ognuno ha i suoi PRO e CONTRO ma a questo va aggiunto che il plasma ideale ancora non c'è (forse lo sarà il Pioneer LX-508XD ma ad un prezzo inavvicinabile).
Il Full hd è ancora prematuro nel suo esponente 50 pollici di spicco Panasonic 50PZ700E senza suppoto al 24P e contrasto non eccezionale.
Il Pioneer 508XD è bellissimo, funziona il 24P ma per quel che costa è sempre un hd ready.
A questo punto meglio puntare su qualcosa con un rapporto qualità/prezzo elevato e pensare al cambio tra un anno e mezzo o più con le nuove tecnologie e uno sfruttamento effettivo dei Full.
I 2 Plasma presi in considerazione a quanto letto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni sono LG50PC55 e il Samsung 50Q96HD e qui la domanda, quale dei due?
Il Samsung 50Q96HD l'ho visto in più negozi e mi è sembrato che si vede molto bene soprattutto la profondità del nero.
LG sembra migliore sulla carta per l'accettazione del segnale in 1080P/24 ma sembra che sia un 24 fittizio visto che soffre ugualmente dei microscatti, ma non ho avuto modo di vederlo ancora di persona. Mi sapete dire se supporta la funzione PIP picture-in-picture con i soli sintonizzatori interni digitale e analogico? Quali sono i principali pro e contro?
Sfogliando il manuale non ho trovato nessun riferimento al PIP. ma davvero non esiste su questo modello?
Grazie
Davvero. Lo hanno eliminato dai nuovi plasma LG.Citazione:
Originariamente scritto da bruceas
Il Pip non c'è ed i famosi microscatti nella visione di BD non li ho mai visti, ma lì credo dipenda molto dalla sensibilità dell'occhio umano, qualcuno li vede altri come me no!
Citazione:
Originariamente scritto da mpipo
Ciao Sono stato nella stessa situazione tu per molto tempo, poi alla fine ero stato tentato anche dall' LG non appena ho visto il prezzo da expert (1500), cmq più per frustazione mia (non per il prodotto che non mi permetto di giudicare male) perchè non riuscivo a prendere quello che volevo al prezzo che volevo....
Fino a quando non ho trovato il pioneer pdp507xd con un rapporto qualità prezzo che secondo me è uno dei migliori, 1999 con base e piedistallo.
Fai la tua scelta e goditela fino in fondo!
Grazie intanto per le info.
Il PIP è una funzione che interessa molto ai miei visto che ce l'ha anche il Panasonic crt 32 che ancora ho di 15 anni fa.
Questo purtroppo l'ho perso.. ho saputo della promo di Saturn ma sono arrivato tardi.. hanno ancora i 507 ma li vendono a 2900 euro da pazzi! la promo era solo sul modello 507 con le casse sotto..Citazione:
Originariamente scritto da cicciops3
Salve, ho gia scritto un paio di settimane fa, su questo post, della mia decisione di acquistare un lg50pc55 e vi avevo detto che avevo visto a confronto un lg50pc1r con un pana ed un pio e che l'lg mi sembrava molto meno spettacolare (profondità neri e definizione), qualcuno di voi mi ha risposto dicendomi che forse era colpa dei settaggi. Convinto della bontà di queste affermazioni mi sono recato in un negozio expert dove ho trovato un pana 50px70, un pio pdp507xd e un lg 50pc55, ebbene anche questa volta (con settaggi ben messi) l'lg non ci faceva una ottima figura, in particolare trasmettevano su un canale skyhd una partita di calcio ed a parte il problema dei neri e la nitidezza delle immagini tutte a favore dei primi 2, mi ha impressionato in senso negativo il fatto che le scritte pubblicitarie a bordo campo mentre nel pana e nel pio erano nitidissime nell'lg erano sfocate. da notare che la differenza di prezzo fra l'lg e gli altri due è di circa 400 euro (1600 contro 1900-2000) che non mi sembrano molti visto la differenza a mio parere grande che ho trovato.
Concludo dicendo che io non tifo per nessuna marca in particolare sto solo cercando (visto che bisogna spendere dai 1500 ai 2000 euretti) di non fare un acquisto di cui potrei pentirmi.
Chiedo ancora a voi amici molto più esperti del sottoscritto cosa ne pensate.
Scusa che dfferenza tecnica c'è con l'altro modello???Citazione:
questo me lo sono chiesto anche io.. per me sono tutti e dur dei 507.. infatti non capisco, hanno addirittura un 507XA che non è in promozione a 1990 come era il 507XD con le "casse sotto":confused:
Un'altra cosa.. oggi mi sono reso conto che bisogna stare comunque ben attenti quando si va nei centri a fare le comparazioni.
Ho visto una cosa allucinante.. un pana px7E un Sams 50C96HD ed un 42PZ70E vicini, tutti e 3 si vedevano abbastanza uno schifo.
Guardando bene erano attaccati ad DVD video da 2 soldi con scartacce normali e il samnsung che faceva in confronto pena con in cavo composito di lato!!! (quello giallo rosso bianco) che scandalo... neanche mia nonna potrebbe fare una oscenita tecnologica come quella.. ma come fanno a venderli così?
Citazione:
Originariamente scritto da mitrokin
Ciao,
che settaggi aveva il pannello? i filtri erano disattivati? e la temperatura del colore? Considera che con fonti HD l'LG da il meglio di se con il contrasto intorno ai 60, la luminosità sui 50 ed il colore sui 35-40, temperatura colore su freddo, e l'unico filtro da attivare è quello della riduzione del rumore, anche io avevo tratto questa conclusione quando l'ho visto per la prima volta da trony, dopo aver letto qualche commento sul forum sono tornato e grazie alla gentilezza di un venditore abbiamo settato con questi parametri il pannello e ti posso assicurare che accanto al panasonic non sfigurava affatto anzi, i colori mi sembravano piu naturali, l'unico vantaggio del pana era il nero che era piu scuro ed intenso
Citazione:
Originariamente scritto da Biricchi
Ciao Biricchi mi sono stampato il tuo post, nei prossimi giorni andrò di nuovo dal rivenditore e chiederò i settaggi che tu mi hai indicato, fatta la verifica ti farò sapere. Spero tu abbia ragione in quanto con la cifra risparmiata ci aggiungo un bel mobile porta plasmone :D
......Dunque per quanto ne so il 507xd ha come unica differenza, rispetto all'xa, il digitale terrestre mentre le casse orrizzontali o laterali sono optional per ambedue i modelliCitazione:
Ciao mitrokin,
i settaggi che ti ho dato vanno bene per le sorgenti hd, per quelle SD puoi impostare il contrasto sui 50 luminosità sui 40 e colore sui 30 per maggiori cmq dettagli puoi guardare anche questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183
ricorda di impostare sempre il livello del nero basso!!
:)
ragazzi ho preso il 50pc55 oggi , dove si trova l'effetto per evitare lo "stampaggio" delle immagini sul pannello , non lo trovo nel menu, perche' oggi con la ps3 giocando 20 min mi e' riasto leggermente l'alone bianco delle scritte fisse....:(
il pannello mi sembra molto sensibile e visto che lo userei molto anche per giocare con ps3,sono in po' preoccupato.....:rolleyes: