che cosa cambia TRA un pannello versione CMO e uno versione AMO?
Il mio attuale ha la sigla AMO1 ,gli altri non li ricordo
Visualizzazione Stampabile
che cosa cambia TRA un pannello versione CMO e uno versione AMO?
Il mio attuale ha la sigla AMO1 ,gli altri non li ricordo
secondo voi, se compro una sk video con due DVI e una di questa la porto sulla vga del mio le32n71 (con l'apposito adattatore dvi\vga), posso avere dei problemi?
@boromir
Premesso che non ho mai provato e non ne ho l'opportunità, penso che non ci siano problemi. L'unica "accortezza" è quella di settare la risoluzione a 1360x768, come suppongo già ben sai...
@Bito
Ascolta, la qualità dei pannelli dovrebbe essere così suddivisa:
Samsung
AMO
CMO
io, non ho mai avuto il piacere di provare il primo pannello, ma posso dirti che l' M71 arrivatomi in sostituzione montava un pannello CMO e si vedeva decisamente meno bene del mio N71 AMO, infatti l'ho tenuto... il tecnico si è riportato via l'M71 che fortunatamenteaveva un dead pixel, altrimenti avrei dovuto inventare una scusa...
Ora io non posso dirti con certezza che la differenza sia così eclatante, nel mio caso lo era.
Cmq si parla di differenze che consistono nell'angolo di visuale, il migliore dovrebbe essere il Sammy, nellla resa dei colori e nella latenza, insomma io ti dico quanto ho letto in giro e su questo stesso forum...
ciao
@boromir
Sinceramente non so rispondere a questa tua ultima domanda, ma gradirei sapere il risultato dell'esperimento.
forse potresti avere problemi nel senso che se è una DVI-I dovrebbe andare, mentre la DVI-D forse no... ma non ne sono sicuro ripeto non ho mai provato a collegarlo in digitale il PC, solo tramite in VGA con ottimi risultati.
by
beh, a qs punto faccio una prova con la mia ati 9600xt che ha l'uscita sia vga sia DVI (-D penso che sia, essendo un modello ormai vecchio)...poi vi dico
Le schede grafiche che hanno solo porte DVI, ne hanno sempre almeno una che è DVI-I, cioè anche con l'uscita RGB.
In pratica, tutte le porte DVI delle schede video sono DVI-I, tranne alcuni casi "strampalati". :p
Cmq, è facile vedere che tipo è, basta controllare il connettore. ;)
@maya
dove si trova il tipo di pannello che monta il nostro n71 ? (samsung, amo, cmo intendo)
sul retro del tv, nella parte laterale, vicino ai tasti per cambiare canale ecc... trovi un'etichetta, c'è il serial number, e come ultima voce Version, li trovi il tipo di pannello, io ho AMO2
ciao
@maya
grazie, ho guardato: anche il mio è amo2, in effetti non posso lamentarmi di qs pannello (unico neo sono i rossi troppo accesi)
Citazione:
Originariamente scritto da boromir
anche la serie m71 ha questi rossi forti
Più passa il tempo più appare evidente (o ci faccio più caso io) il fenomeno del ghosting, ovvero quelle ombre del colore complementare a immagini in movimento. Non lo fa sempre, ma in particolar modo sulle parti più rosse della pelle e in alcune parti scure.
ma non c'è proprio niente da fare?!?!
L'assistenza riconosce il difetto o dice che va bene così???
ciao
direi che tutti i samsung hanno qs difetto, anche i plasma mi sembraCitazione:
Originariamente scritto da Bito
Personalmente ho un "terribile" sospetto...Ho skyHD e durante la visione dei canali normali non ho (quasi) nessun problema. Se passo alla visione di canali HD, la stessa trasmissione ha dei rossi troppo accesi. Stessa cosa con l'xbox360. Se utilizzo il component e setto il cavo su hdtv, i rossi vanno "fuori controllo" (usando invece la vga è un vero spettacolo ;) ). Quindi ho il sospetto che abbia dei problemi con la ricezione dei segnali HD (720p e 1080i). E proprio per questo ho "paura" ad acquistare la PS3...
Qualcuno può confermare le mie impressioni?
Io ci collego anche la PS3 oltre che X360, in hdmi la resa è davvero buona, i blu ray si vedono molto molto bene, e non noto particolari esasperazioni del rosso.
insomma, i dubbi se prendere PS3 o no, non li riverserei sul tv, quanto sull'utilizzo della macchina, a mio avviso ottima, ma ancora acerba sotto il profilo ludico... certo che se la utilizzi anche solo come lettore blu ray, non te ne penti... i titoli degni di nota poi usciranno. ;)
Beh nel dubbio oggi ho acquistato il lettore hd-dvd per xbox360. Che dire...Uno spettacolo!!!
P.S. Collegamento in vga