Ho installato l'app XUMO ma non mi sono trovato bene.
Forse io non la sò usare.
L'ho disinstallata.
Visualizzazione Stampabile
Ho installato l'app XUMO ma non mi sono trovato bene.
Forse io non la sò usare.
L'ho disinstallata.
Xumo e’ comoda basta entrare nell’ottica del funzionamento. Racchiude tutti i canali relativi al provider ovvero, ad esempio Mediaset, basta posizionarsi su uno dei suoi canali per navigare all’interno di tutti gli altri annessi e avere anche la possibilità di rivedere dall’inizio un programma oppure un film già iniziato, dall’inizio (grazie alla memoria interna che sfrutta il tv). In pratica fa da interfaccia con il sistema remoto delle emittenti televisive sempre più digitalizzate.
Io la trovo pratica dal punto di vista di navigazione. Andrà a migliorare secondo me nel momento in cui passeremo allo step successivo DVB T/S 2
Comunque può piacere oppure no.
Si ma c'è una alternativa all'app XUMO per la visione del digitale terrestre o è obbligatoria per la visione di questo?
In pratica si vede anche senza app o è obbligatoria una app dedicata per il digitale terrestre sul Pana?
Per guardare i canali la tv ovviamente ha un sintonizzatore quindi non serve nessuna app per vedere canale 5 o altri, se poi vuoi installarla la installi
Ma la HbbTV non fa poi anche questo alla fine?
Per vedere contenuti in streaming: Netflix, Prime e Disney+ voi usate le app interne al tv o qualche dispositivo esterno? Non riesco a capire cosa sia meglio come qualità audio/video.
Per le partite di champions su prime uso la fire stick 4k, a mio parere la visone è più fluida, mentre per film è serie TV non ho notato differenze percepibili rispetto alla app interna, per cui per comodità uso quest'ultima. Ho la hz1000
Alcune considerazioni:
Aprendo l'app XUMO e pigiando il tasto blu 'impostazioni' lo schermo simula un grigio al 5% fatto in casa per così dire ed ho potuto testare la pulizia del pannello.
Ho notato 2 bande verticali una sul lato sinistro leggermente più marcata e una sul lato destro più blanda.
Ho fatto la stessa prova sull HZ1500 della mia compagna con alcuni mesi alle spalle stessa situazione ma bande meno marcate,ora mi chiedo sono una peculiarità dell'app in quella schermata,oppure dell'uniformita del pannello che con le manutenzioni/lavaggi si attenua.
L'uniformità cambia da pannello a pannello quindi mi sembra alquanto improbabile.
Qualcuno può fare delle prove a supporto?
Ho ovviamente impostato le modalità video su Professionale 1 (giorno) e Professionale 2 (notte) e disabilitato IFC
Come comportarsi con la Modalità Film Cadence?
Come comportarsi con il Pixel Orbiter,ovviamente su ON,ma
Il Controllo Luminanza Logo su Max deteriora maggiormente il pannello a lungo andare?
C'è possibilità di forzare Professionale 2 su Netflix in presenza di Dolby Vision e Modalità calibrata Netflix ho provato ed è impossibile,al limite si può solo regolare Dolby Vision IQ /modalità Scura
Al di la di questo considero queste modalità buone.
Le bande verticali se sono marcate non spariranno mai e se sono visibili ancora al 15% è quasi certo che le vedrai anche con certi contenuti.
Quando c’è un contenuto con Dolby vision come hai già visto da solo puoi solo scegliere tra le sue modalità, e non vedo perché dovresti rinunciarci visto che sono il top dell immagine visualizzabile :)
E questo lo avevo ben chiaro ma il concetto che vorrei esprimere è che queste bande che sono posizionate allo stesso modo sul mio e su quello della mia compagna possono essere una caratteristica dell'app Xumo nella videata impostazioni o sono vere vertical banding
?
Mi sembra improbabile che due pannelli differenti abbiamo le bande posizionate allo stesso modo....ritengo che dovrei provare con test ad hoc.
Per la scala dei grigi cosa mi consigliate?
Qualche suggerimento per Film Cadence e Luminanza loghi?
Grazie antonio174.
Per Cruisev: ho provato anche io e non vedo nessuna banda nelle impostazioni di xumo. Luminanza logo l’ho messa su max in modo che la protezione sia massima. Pixel orbiter su on. Ho 65HZ1000 da un paio dì mesi.
Non avevo capito che le vedessi in quell app, se vuoi fare dei test per vedere se i pannelli hanno vertical banding marcato devi controllare le schermate grigio dal 5% a salire, come ti dicevo se sono ancora visibili al 15 le vedrai anche durante la normale visione probabilmente e non è impossibile che xumo abbia un grigio che le fa saltare fuori
Ho abilitato Xumo su HZ1000 ma non riesco più a toglierla. L’ho associata ai canali dvbs e non mi piace perché è diventato tutto più lento nel cambio canale. Mi potete aiutare a toglierla o a disabilitarla? Grazie
Edit: risolto. Menù->impostazione ->menu sintonia DVB-S -> ultima voce in basso
Si confermo,il grigio dell'app Xumo tira fuori le bande,se ci sono.
Comunque credo lo sappiate tutti ma il miglior modo per notare il vertical banding, nella normale visione è durante le partite di calcio nelle carrelate veloci del campo.
Dove posso trovare le schermate dei pattern dei grigi?
Se guardi su youtube ne trovi parecchi video con pattern di grigi.