Rapporto d’aspetto originale
Risparmio energetico off
Contrasto 75
Luminosità 48
Nitidezza H e V 10
Colore 50
Gamma colore standard
Gamma 1.9
Tutti i filtri off
Temperatura colore caldo 2
Livello nero basso
Cinema reale attivo
Tru motion 2/3 8
Visualizzazione Stampabile
non c'è bisogno di professionisti per impostare luminosità e contrasto, se hai usato i pattern sei sicuro di non avere clipping del nero o del bianco. E' interessante, in realtà tutti calibrano col gamma 2.2 anche 2.4, sarebbe da capire cosa comporta impostare quel gamma
Tecnicamente non so risponderti, ma a livello di sensazioni.. impostando ad 1.9 si ha un controllo diverso sulle bassi luci che a me piace molto (simil plasma per intenderci). Ma l’immagine diventa molto luminosa, per quello non mi serve andare troppo in alto con contrasto e ho dovuto togliere due tacche di luminosità.
Scusate, vi è mai capitato di accendere il tv e trovarvi i settaggi immagine andati?
Oggi ho acceso il tv e mi sono ritrovato in modalità standard...
In ogni caso sto calibrando contrasto e luminosità ma sul test del clipping del bianco noto sempre una tendenza al rosso.. devo intervenire sul bilanciamento del bianco?
Per ora ho messo così (stanza buia):
Contrasto 85
Luminosità 55
Colore 55
Tinta v1
Oled 50
Colore caldo 1
Ciao lich senza sonda e difficile darti una risposta poiché ogni pannello e diverso io più meno uso i tuoi settaggi ma tengo il bianco di default contrasto 75 e luce oled 35/40 modalità cinema
Come ti sembra sto oled contento della scelta?
Si. Alla fine mi sembra che il vb si sia attenuato a parte una zona sul bordo destro dello schermo.
Ho sentito l'assistenza lg e oltre a ribadirmi che il vb è considerato un difetto tollerabile mi hanno fatto calibrare il tv. Se però voglio che venga il tecnico a casa mia a verificare il vb rischio che alla fine mi presenti una fattura, sicché..!
In ogni caso sono contento perché anche con fonti meno nobili, tipo i dvd, se la cava molto bene.
Web os non lo considero.. se provo a guardare un mp4 tramite rete non me lo vede neanche, se però lo metto in chiavetta si.. misteri..
E lento è lento e si pianta a volte ma per quello che ci devo fare va bene!
Sì il sistema operativo e un po' datato il banding e un difetto tollerabile x loro che lo vendono se lo si nota in tanti contenuti tipo calcio o immagini a basse ire e un difetto ,che poi c'è l abbiano quasi tutti (bisogna vedere sempre quanto è visibile) nn giustifica la cosa ..cmq penso che se non lo noti quasi mai nella visione dei contenuti e ok,il mio ha una buona se non ottima uniformità banding esente almeno nella visione il 95 percento delle volte dipende anche dalla qualità video ! cmq sarai d'accordo con me che è migliore in linea di massima di un lcd 4k(fonti 4k native quante c'è ne sono?) come qualità di immagine non ha l hdr e lo stesso 4k ma si può anche sorvolare sopra ci sono cose più importanti a mio modo di vedere angolo di visione contrasto e tridimensionalita e dettaglio dell' immagine che un lcd non ha sé non i super top di gamma tipo z9 o pana dx900
ragazzi il software è così pessimo? questa cosa mi fa paura (già il 3.0 non è un fulmine). Le app ci sono tutte?
Se per te il 3 non è un fulmine allora il 2 è ancora più lento.. Non direi pessimo, direi appena sufficiente. Poi dipende cosa devi fare... Io più di far partire netflix, chromecast di video su YouTube e guardare qualche film dal nas non faccio quindi mi va bene.
Poi si è limitato (ieri non mi vedeva dei video dal nas, messi su una chiavetta me li ha visti.. Misteri..)
App che intendi? Ci sono: netflix,amazon video, chili, Rai replay, la7 on demand e Mediaset.