ti ho risposto...
Visualizzazione Stampabile
anch'io..........
scrivo qui poichè penso sia comunque in tema.. un 42s10 usato potrebbe ancora essere un buon acquisto attualmente? vorrei prendere un TV per una piccola mansarda che mi sto facendo, ma ho un budget limitato, attorno ai 350\400 euro.. sul nuovo c'è solo il 42x60 che però è HDready e mi frena tantissimo sta cosa (in ottica futura).. facendo uno sforzo si sale verso il 42st60 ma è quasi il 40% oltre il mio budget.. suggerimenti?
a breve comprerò un 50gt60 da redcoon, leggendo i vostri commenti però, penso che farò la "copertura piccante", conviene?
Preso il 50st60 da prezzoforte. Pagato 882 spedito. Vi farò sapere quando e cone arriva.
Ema puoi dirmi chi è il corriere che consegna?
Da quel che so dovrebbe essere bartolini BRT, ma con certezza te lo farò sapere quando mi daranno un numero di tracciamento.
Se sei intorno ai 2 metri o meno con il 42X60 potresti vedere la "grana" (io da 2 metri la noto, a 2,5 metri ti devi sforzare, quindi...), cosa che non accade con il 42S10 fullHD.
Ho il 42S10 e lo ritengo un ottimo prodotto (era dell'anno dei G10 e non soffriva come questi dell'innalzamento del nero): certo è vecchiotto nel senso che non ha usb per leggere file /solo sdcard) ma è anche vero che la usb la ha un lettore BD da 50€ da accoppiarci.
Il problema è il prezzo: considerando che un 42X60 lo paghi circa 350€ nuovo con 2 anni di garanzia........ un 42S10 lo prenderei a circa 250€ (controllando che il pannello sia OK ma ciò vale per tutti!!!).
uff.... domani volevo ordinare il 50gt60 da redcoon, ma inizio ad avere dubbi sulla serietà del trasportatore....
avreste qualche dritta da darmi? magari un modo per assicurare di più il trasporto? o se avete un altro sito dove poterlo comprare?
Se ti fai questi dubbi puoi anche metterti l'anima in pace e non acquistarlo online. L'importante è fare una spedizione assicurata ed accettare il pacco con riserva di controllo e/o evidenziando eventuali difetti al momento della consegna. Meglio se con corriere CEVA anche se non preclude sempre l'utilizzo di BRT TNT o similari.
Io con il peperoncino mi sono trovato bene ma non ho acquistato i miei TV li.
dove li hai comprati?
inoltre, puoi spiegarmi una cosa di redcoon? non capisco le "coperture piccanti" estese dai 24 ai 36 mesi...
36 mesi costerebbe 80 euro, ma di fatto, non ho capito cosa assicurerebbero...puoi delucidarmi? tu consigli di farla?
grazie e ciao ;)
Io ho preso tutto da OnlineStore, non ho fatto nessuna estensione di garanzia pero...
- visione 2-2,5mt - film e sport sono le due tipologie di programmi per me più importanti
- niente smart o funzioni strane (lo userò con decoder satellitare esterno e quasi sicuramente attaccato ad un pc\htpc)
- 50% tv DTT \ SAT (canali solitamente a 576i)
- 30% fra canali DTT HD \ SAT HD (solitamente 720p o 1080i)
- 20% MKV di diverse qualità a 720p o 1080p
in futuro magari ci attaccherei anche qualche console next gen, per ora potrei eventualmente pensare di tirar fuori la buona vecchia play2.. l'uso sarebbe comunque sporadico e limitato a qualche partita o serata
budget direi basso (volevo stare su max 400 euro)
col mio uso mi ero quasi convinto per volare sull'X60 pur conscio del discorso HDReady, ma mentre ero convintissimo che questi avessero una risoluzione di 1366x768 16:9, scopro da poco (beata ignoranza) che sono per la maggior parte dei 1024x768 con i pixel rettangolari.. :confused: questa scoperta unita al fatto che pur leggendo in giro molto, non ho ancora ben capito come viene gestita la riproduzione di segnali in 16:9 (non verrà mica croppata via l'immagine spero), mi ha poi messo in testa il dilemma che, col mio budget sono esattamente in mezzo (più o meno) fra il 42X60 e il 42ST60, oltre che da qualche eventuale occasione di usato. francamente mi pare un po' strano che l'S10 si veda peggio dell'X60 :confused: - ma è così veramente? ho avuto modo di vedere l'X60 sotto ad un ST60 e la matrice dei pixel in effetti si notava, ma da molto vicino e comunque in ambiente CC notoriamente non adatta alla valutazione di un plasma..
ammetto che, comunque, di fatto ho in casa da 2 anni un tv 32" fullHD ma ad ora avrò visto si e no 1 blu ray..
il mio amico mi ha fatto 1090 per il 50st60, anche se il prezzo è ottimo preferisco risparmiare e prenderlo su prezzoforte, farò pagamento con paypal al quale è collegata la carta di credito del conto corrente quindi ho due garanzie se non dovessero essere tempestivi nella sostituzione o rimborso in caso di danneggiamento:
aprirò la pratica su paypal e alla carata di credito tramite la banca
cerco anche il 55st60 che prenderò sul sito del peperoncino con pagamento a 6 rate,
qui faccio prima, se arriva rotto non pagole rate :D