Visualizzazione Stampabile
-
Ultime novità: esce ieri un nuovo aggiornamento, vado per aggiornare il televisore ma durante il processo compare un messaggio di errore che mi avvisa dell'impossibilità di completare l'operazione, di staccare la chiavetta USB e riavviare il televisore e se viene richiesto di aggiornarlo di nuovo di rispondere annulla. Spengo il televisore, staccando la spina per sicurezza come nelle altre occasioni, riattacco la spina e adesso il televisore NON SI ACCENDE PIU'... ottimo, davvero ottimo...
EDIT: Non ci posso credere, accendo il mio vecchio 37PFL9632 e dopo un cambio di canale mi rimane una striscia verticale accesa di pixel viola da metà schermo verso il basso... ma che cavolo hanno sti televisori!?!? Mo' li prendo e li lancio fuori dal balcone...
-
Scusa eh, ma in che via abiti così evitiamo di passare sotto il tuo balcone :D
Innanzi tutto su quale modello l'aggiornamento fw si è bloccato? il fw che hai utilizzato è il nuovissimo 000.173.044?
Riprova l'aggiornamento, inserisci la chiavetta alla tv, premere il tasto OK sul telecomando e tenendolo sempre premuto accendere la tv...ti dovrebbe apparire la schermata che ti chiede di aggiornare il firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Innanzi tutto su quale modello l'aggiornamento fw si è bloccato? il fw che hai utilizzato è il nuovissimo 000.173.044?
47PFL6158S, sì, proprio quel firmware lì... adesso vado a provare la procedura che mi hai indicato, tanto non ho nulla da perdere ;)
EDIT: Niente da fare, come prima il tv rimane spento e l'unico segno di vita è il led rosso di spegnimento che dopo circa 3-4 minuti dall'inserimento della spina inizia a fare un doppio lampeggio ogni 2 secondi...
-
Il file UPG che restituisce il firmware unzippato che deve essere rinominato in "autorun.upg".
-
Mi dispiace, non vedo altra soluzione se non quella di contattare l'assistenza.
-
Citazione:
Rik'55
Il file UPG che restituisce il firmware unzippato che deve essere rinominato in "autorun.upg".
Sì, avevo già provveduto, grazie.
Domani contatterò l'assistenza :(
-
Citazione:
Rik'55
@robyone
Il 6008K va bene anche per Italia ed ha il decoder satellitare ma che personalmente rifiuterei in quanto il cambio delle essere alla pari top di gamma 2010 vs top di gamma 2013, se il cambio non viene accettato fatti cambiare il pannello.
Se ti hanno proposto il cambio significa che quel tipo di pannello è difficile reperirlo......quindi ..........[CUT]
ho già proceduto a tal senso... grazie!
ero quasi tentato di chiedere la serie "9000" del 2013 :eek: ma ovviamente ho desistito... però mi sa che l 40PFL8008 non lo trovano... a sto punto mi farei dare il 46", ma non so se loro accettano...
-
Salve a tutti, anch'io ho il 47pfl6158 con gli stessi problemi sopra descritti. Ho contattato l'assistenza che ha provato ad aggiornare il software senza riuscirci però. Molto probabilmente dovrò portare in assistenza il TV a loro dire. Leggendo nel forum è più probabile che sia proprio un bug del televisore che non riescono a risolvere. Speriamo bene non vorrei cominciare a fare avanti e dietro con i centri assistenza philips.
-
Volevo informarvi che rinominando il file estratto in Autorun.upg il TV l' ha riconosciuto ed ha fatto l'upgrade.
-
Alla fine Philips ha ceduto... Oggi la telefonata che mi offrivano un 46PFL8008S... Ovviamente ho accettato!
-
-
ho letto e riletto, ma ho solo le idee più confuse.
a livello di funzioni e di visione, che differenze macroscopiche ci sono tra il 5008 e il 6008?
-
Il 6008 utilizza un elettronica più performante con processore dual core e pannello (IPS) 100Hz (500Hz con PMR) c'è anche la serie 6158 sempre con pannello 100Hz (700Hz con PMR).
Il 5008 utilizza un elettronica più datata con single core e pannello (IPS) a 50Hz (300Hz con PMR) ed ho scoperto da poco che il formato immagine "NON IN SCALA" (mappatura 1:1) è disponibile solo per la modalità PC (stessa limitazione per le serie 4508, 4208,4008,3208).
-
Berek76 ho provato anch'io ad aggiornare il firmware da Internet ma, arrivato a circa 1/4, il download si ferma e dopo un po' dà un messaggio di errore che mi avvisa dell'impossibilità di completare l'operazione, di staccare la chiavetta USB (anche se non è collegata perché sto aggiornando via Internet) e riavviare il televisore.
Nel tuo caso, il doppio lampeggio del led mi sembra che stia ad indicare un malfunzionamento della scheda madre.
Resta il fatto che ogni tanto (soprattutto usando il 3D) il TV si frizza e bisogna staccare la spina.
E' evidente che le risorse di sistema sono allo stremo, e non capisco per quale motivo gli sviluppatori non fanno un firmware senza quelle INUTILI animazioni che affaticano un sistema che sembra debba tirare le cuoia in ogni momento.
Ora mi spiego per quale motivo la Philips è stata ASFALTATA da Samsung.
Inoltre trovo inconcepibile che il firmware NON integri Adobe Flash Palyer.
Se ne saranno accorti alla Philips, che su Internet il Flash è UN TANTINO utilizzato???!!!
-
Citazione:
robyone2010
Alla fine Philips ha ceduto... Oggi la telefonata che mi offrivano un 46PFL8008S... Ovviamente ho accettato!
Questa è una telefonata che sto aspettando anch'io da 20 giorni: da quando cioè il mio 46pfl9706 è partito causa problemi al pannello, che penso essendo del 2011 sarà difficile da sostituire.
PS Non ti pentirai dell'8008: settato a dovere è uno spettacolo che i tv Samsung si sognano...
Ciao